buzzoole code

giovedì 7 maggio 2015

#Haircare: Argan Velvet, non più olio da oggi è crema

Oggi parliamo di capelli e di un prodotto rivoluzionario che ha trasformato l'olio di Argan in crema. Sto parlando di Argan Velvet, una linea di prodotti per la cura dei capelli a base di olio di argan 100% organico che si prende cura della nostra chioma proteggendola dagli agenti atmosferici e rigenerandola in profondità. Ho avuto il privilegio di provare la Crema Vellutante Argan Velvet in queste ultime settimane: scopriamone tutti i segreti...

Sono ormai note le molteplici virtù dell'olio di Argan, soprattutto in campo cosmetico. Ve ne ho parlato in più occasioni anche in questo blog visto che questo preziosissimo olio di origine nord-africana è diventato un ingrediente immancabile in molti prodotti cosmetici specifici per la cura dei capelli.
Green Light, da anni impegnata nella ricerca e produzione di prodotti professionali per capelli, oggi lancia la linea Luxury Haircare Argan Velvet, un trattamento completo che ha trasformato l'olio di argan in crema per permettergli di penetrare più in profondità nel capello e per distribuire le sue proprietà benefiche più efficacemente. Le molecole dell’olio infatti sono di considerevoli dimensioni e vengono assorbite dai capelli e dalla pelle solo ad un livello superficiale.

La Crema d’Argan garantisce prestazioni superiori rispetto all’olio, in quanto:
•    I principi attivi penetrano in maggiore profondità in virtù del loro inferiore peso molecolare
•    L’applicazione avviene con più controllo e precisione
•    E’ ideale per tutti i tipi di capelli, anche per le strutture più sottili
•    E’ più facile da usare
•    Non unge e non lascia residui


La linea Argan Velvet è composta da quattro prodotti specifici:
  • Velvety Hair Cream
  • Velvety Hair Shampoo
  • Velvety Hair Mask 
  • Velvety Body Cream
Ogni prodotto è dermatologicamente testato, nichel free, non testato su animali e non contiene parabeni, petrolati, SLS, SLES, cocamide dea, glutine, lanolina, formaldeide e derivati, alcool e coloranti di origine sintetica.
Alla luce di tutte queste considerazioni, ho provato con maggiore consapevolezza uno di questi prodotti, la Velvety Hair Cream, rassicurata anche dalle mie precedenti esperienze con prodotti per capelli a base di olio di Argan. Conosciamola più nel dettaglio:

DESCRIZIONE: crema vellutante senza risciacquo.
Nutre, idrata e leviga i capelli senza appesantire.
Valorizza e protegge il colore donando un’estrema lucentezza.
Rivitalizza la struttura cellulare del capello.
Controlla l’elettricità statica ed elimina l’effetto crespo.
Ripara le doppie punte.
Protegge lo stelo dagli agenti atmosferici e dal calore di phon e piastra.
COME SI USA: Distribuire con un leggero massaggio sui capelli umidi per ridurre in modo significativo i tempi di asciugatura ed esaltare l’acconciatura. Non si risciacqua.
A capelli asciutti distribuire accuratamente su lunghezze e punte per donare un immediato splendore ad “effetto velluto” e un avvolgente profumo.
CONFEZIONE: vasetto da 75ml
IL MIO TEST: La Crema Vellutante Argan Velvet ha una consistenza molto fluida e leggera. Il profumo è intenso e tipico dell'olio di argan. Si stende sui capelli con estrema facilità e non unge, nè lascia residui. Io l'ho applicata spesso sui capelli umidi, dopo lo shampoo, soprattutto sulle punte che nel mio caso sono più secche rispetto alle radici e necessitano di maggiore nutrimento e protezione dal phon caldo. Ho notato fin da subito che i capelli tendono ad asciugarsi più rapidamente ma nello stesso tempo conservano la loro naturale idratazione. La crema non appesantisce minimamente il capello ma anzi lo rende più leggero, voluminoso e rimpolpato. Effetti che si notano dopo l'asciugatura, oltre a una maggiore luminosità che dona ai capelli anche un aspetto più salutare.
Questa crema mi ha aiutato a far risaltare l'aspetto più naturale dei miei capelli: essendo mossi ma anche crespi, ho sempre cercato di risolvere il problema stirandoli con phon e spazzola o con la piastra. Con Argan Velvet ho potuto ritrovare le mie onde naturali senza temere che il crespo prendesse il sopravvento e li rendesse opache e senza forma. Lo consiglio quindi a tutti, ma soprattutto a chi ha un capello difficile ma non vuole continuare a stressarlo con styling aggressivi. Questa crema è un toccasana per capelli stanchi, fragili e trattati che necessitano di un trattamento profondo che però rispetti la loro naturale conformazione.
Lo trovate nei migliori saloni di parrucchieria della vostra zona.
VOTO: 9



24 commenti:

  1. molto interessante questa crema vellutante senza risciacquo, da provare :) Ottima recensione

    RispondiElimina
  2. Molto interessante la Velvety Hair Cream devo provarla anche io da come ne parli sicuramente è ottima, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  3. Per la mia mania di prodotti per capelli con questa maschera mi hai stregata , la voglio .

    RispondiElimina
  4. A me piace tantissimo il profumo dell'olio d'Argan quindi sono sicurissima che questa crema vellutata sia straordinaria, la proverò e seguirò i tuoi consigli. Ti seguo sempre con molto piacere un abbraccio carissima Rita.

    RispondiElimina
  5. Ma che bello Eva carta che tu mi sia venuta a trovare ...Ho potuto conoscere il tuo utilissimo blog.e mi sono iscritta con piacere ,. Spero anche , se lo vuoi, in un tuo gentile ricambio!
    L'olio di Argan lo trovo favoloso soprattutto andando incontro alla stagione estiva dove il sale e il sole rovinano molto le nostre "chiome"...
    Ti ringrazio , ti abbraccio e ti lascio il mio link
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ma che bello Eva carta che tu mi sia venuta a trovare ...Ho potuto conoscere il tuo utilissimo blog.e mi sono iscritta con piacere ,. Spero anche , se lo vuoi, in un tuo gentile ricambio!
    L'olio di Argan lo trovo favoloso soprattutto andando incontro alla stagione estiva dove il sale e il sole rovinano molto le nostre "chiome"...
    Ti ringrazio , ti abbraccio e ti lascio il mio link
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. io ho i capelli ricci e li liscio sempre dopo il lavaggio chissà se anche a me questa crema mi fa cambiare idea?!

    RispondiElimina
  8. se posso dire la mia era ora finalmente...la versione in crema la preferisco...l'olio d'argan è eccezionale

    RispondiElimina
  9. Ciao, non la conoscevo, grazie per le info. Infatti comunque preferisco sempre le creme, =)

    RispondiElimina
  10. Già che è senza risciacquo per me è da provare!!! Ottima recensione mi hai molto incuriosita, vorrei provarla :)

    RispondiElimina
  11. Io ho bisogno, ora che viene l'estate e il sole ed il mare maltrattano i miei capelli lunghi di un prodotto che li protegga e li rivitalizzi: questo sembra proprio fare al caso mio da quel che leggo nel tuo articolo...grazie di averlo illustrato :-) Ciao

    RispondiElimina
  12. Apprezzo molto i benefici dell'olio di Argan che ho usato spesso per la pelle ma non mi è ancora capitato di provarne l''efficacia sui capelli tantomeno nella versione in crema. Trovo questo prodotto interessante.

    RispondiElimina
  13. In questo momento ho i capelli molto sciupati e secchi e questo olio di Argan che ci hai proposto fà proprio al caso mio con il pregio che è senza risciacquo

    RispondiElimina
  14. cerco sempre di utilizzare i prodotti migliori per la mia chioma e soprattutto che le rechino meno danno passibile per cui se consigli questa crema Velvety Hair Cream vado subito a vedere nel sito come acquistarla.

    RispondiElimina
  15. Buona sera, che buona idea mi hai dato visto che arriva la festa della mamma posso regalarli la Crema Vellutante Argan Velvet, grazie.

    RispondiElimina
  16. mi dico sempre di tornare a coccolarmi un po'. E questa crema pèer capelli potrebbe essere un otimo punto di partenza

    RispondiElimina
  17. una crema per capelli davvero molto compatta dovrò provarla.

    RispondiElimina
  18. Dopo la gravidanza e allattamento i miei capelli si sono sciupati parecchio e dovrei curarli un pò oltre a doverli tagliare!!! Questo prodotto è ideale pe rme, soprattutto perchè è senza risciacquo... ottimo!!

    RispondiElimina
  19. adoro l'argan! questa linea è perfetta per i miei capelli che sono ricci e hanno spesso bisogno di idratazione. ti ringrazio perchè non conoscevo questi prodotti e penso proprio che possano essere adatti ai miei capelli

    RispondiElimina
  20. Conosciamo tutti le mille propieta' dell'argan, e credo che questa crema per capelli non sia da meno e renda i capelli magnifici.

    RispondiElimina
  21. Apprezzo da tempo questa linea all'Argan, dalle caratteristiche interessanti, sopratutto efficaci per i nostri capelli. Mi piace molto la versione in crema così da stenderla meglia, ottimi consigli

    RispondiElimina
  22. l'argan mi piace molto per l'effetto, poco per il profumo, questa linea come è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo è molto gradevole e non stucchevole...io ho provato solo la Crema Vellutante e la mia impressione generale è molto positiva. Te la consiglio!

      Elimina
  23. Ciao Ragazze, veniteci a trovare su FB se il nostro prodotto vi sembra interessante, troverete info utili e tanti contenuti :-) e saremo felici di darvi consigli e rispondere a ogni curiosità!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...