Casting Crème Gloss L'Oréal: tutto quello che c'è da sapere

Un colore che dura nel tempo, ricco di riflessi come appena usciti dal parrucchiere? Copertura ottimale dei capelli bianchi per quattro settimane? Capelli nutriti, più voluminosi e sani? Tutto questo in un unico prodotto: Casting Crème Gloss L'Oréal Paris. Ma sarà davvero così? Vi racconto la mia esperienza personale con questa colorazione per capelli ad uso domestico, grazie alla collaborazione con Blogger Italia.


Ho iniziato a colorare i miei capelli da circa un anno, spinta soprattutto dall'insorgere dei primi capelli bianchi. Non amando molto i cambiamenti radicali ho deciso di restare il più possibile fedele al mio colore naturale, castano scuro, scegliendo una nuance che arricchisse i miei capelli anche di sfumature più calde, per armonizzare il viso e migliorare l'aspetto generale.
Ho scelto così una tinta per capelli Marron Glacé, un castano con riflessi che ricordano il colore naturale delle castagne, in tutte le loro sfumature. Ho continuato a colorarli scegliendo una marca diversa, finchè mi è stata offerta la possibilità di provare il nuovo Casting Crème Gloss di L'Oréal Paris.


Casting Crème Gloss è la nuova colorazione ad uso domestico di L'Orèal Paris.
Tinta per capelli senza ammoniaca, è una colorazione non aggressiva, piacevole e facile da applicare. Il suo profumo fruttato e la componente di pappa reale di cui è arricchita donano ai capelli brillantezza e morbidezza. Adatta ad esaltare i riflessi del colore, assicura un risultato ultra-luminoso e mai banale.

Cosa promette?

- Un colore vivo, duraturo e ricco di sfumature fino a 28 shampoo
- Copertura ottimale dei capelli bianchi
- Una nutrizione intensa per capelli più rimpolpati, voluttuosi e luminosi
Disponibile in 20 nuances diverse.


Per rimanere fedele al mio colore preferito, io ho scelto la nuance 415 Marron Glacè.
Ogni confezione contiene:
- un flacone di crema colorante
- un flacone di latte rivelatore con applicatore
- trattamento Nutri-Shine alla Pappa Reale post-colorazione
- un paio di guanti in lattice
- foglietto illustrativo


Casting Creme Gloss: come si usa?

Casting Crème Gloss si usa come una normale tinta per capelli ad uso domestico: basta versare la crema colorante nel flacone del latte rivelatore ed agitare bene per qualche secondo, in modo da amalgamare bene i due componenti. Infine, svitare il tappo del beccuccio dell'applicatore e applicare la miscela sulle radici dei vostri capelli, precedentemente inumiditi.

Se volete colorare anche le lunghezze aiutatevi con un pettine oppure con un pennello apposito e massaggiate bene i capelli per una migliore penetrazione della miscela.
Lasciate in posa dai 15 ai 20 minuti (leggete bene le istruzioni del foglietto illustrativo).

Il contenuto di una confezione è sufficiente per una chioma medio-lunga e non è necessario acquistare due confezioni. La crema colorante infatti ha una consistenza in gel ed è molto fluida, quindi è facile da distribuire anche sulle lunghezze, senza sprechi.
Sciacquate bene con acqua tiepida e lavate i capelli con il trattamento Nutri-Shine. Questo trattamento, arricchito con pappa reale, nutre e rigenera i capelli dandogli un aspetto più luminoso e rimpolpato, che dura a lungo. Il profumo è inebriante e persiste sui capelli anche dopo l'asciugatura.
Risultato?
Capelli più morbidi, luminosi, voluminosi e soprattutto copertuta totale di quelli bianchi!
Per rendere bene l'idea del risultato finale, ecco una mia foto prima e dopo la colorazione con Casting Crème Gloss. Sono partita da capelli colorati che però avevano perso la loro luminosità e apparivano spenti e privi di volume. Dopo la colorazione i capelli sono diventati più luminosi, leggeri e rigenerati, con sfumature più accentuate e ricche di brillantezza. Una brillantezza che dura ancora oggi, a distanza di quattro settimane dalla colorazione.

Un difetto? Forse la crema colorante è eccessivamente fluida e tende un pò a colare, ma la resa è ottimale quindi è un dettaglio trascurabile. Il suo utilizzo inoltre non è consigliato a chi ha fatto henné, colorazioni progressive, decolorazioni o shampoo coloranti.
Lo consiglio?
Assolutamente sì. E' un prodotto valido, ipoallergenico (grazie all'assenza di ammoniaca), non stressa il capello e ha un'ottima resa. Il prezzo (intorno ai 6-7 euro) è molto conveniente e assicura un risultato professionale con estrema facilità. Io sono molto soddisfatta e credo proprio che lo ricomprerò.

Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia

35 commenti:

  1. Io adoro la loreal . . . ho utilizzato diverse volte i loro prodotti ! Ora proverò il mogano :D
    ps capelli perfetti :)

    RispondiElimina
  2. Ecco il colore di Casting Créme Gloss che sceglieri anche per me, mi piace tantissimo così come mi piace la descrizione che ne fai: delicato ma con un'ottima resistenza ai lavaggi e altrettanta ottima copertura dei capelli bianchi (che nel mio caso ormai stanno invadendo tutta la capoccia :D). Vado a comprarne una, e anche di corsa!

    RispondiElimina
  3. bellissime questa tonalità ti donano molto anche io me la farei adoro l effetto gloss

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il tuo nuovo colore di capelli, devo provarlo anche io che già ho un po di capelli bianchi, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. Ciao cara
    Bellissimo questo colore che è uscito,ti dona molto,complimenti!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  6. che bella tonalità!!!!Io ho provato vari colori..ma questo mi ha sempre incuriosito molto...lo proverò perchè ha dei riflessi davvero belli !!:-)

    RispondiElimina
  7. Anche io l'ho provato e mi sono trovata bene. Da quanto posso vedere accentua i riflessi anche su di te e rende i capelli molto luminosi. Speriamo che l'effetto duri a lungo

    RispondiElimina
  8. ciaoo!! io adoro i prodotti Loreal, questo che hai utilizzato mi sembra davvero ottimo dai risultati che hai avuto, io personalmente non faccio tinture ma la consiglierò sicuramente a mia mamma!
    Baci Ily

    RispondiElimina
  9. bellissimo il risultato sui tuoi capelli! Non ho ancora provato Beauty Casting Creme Gloss di L'Oreal ma voglio vedere se trovo la tonalità per la mia chioma!

    RispondiElimina
  10. Il risultato del colore sulla tua base è davvero stupendo.Grazie

    RispondiElimina
  11. Hai ottenuto un bel risultato, dalla tua descrizione sembra proprio un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  12. ottimo il risultato che hai ottenuto, uso da anni anche io i prodotti Loreal e mi sono trovata sempre benissimo!

    RispondiElimina
  13. deve essere un prodotto davvero di qualità, il risultato è meraviglioso, devo assolutamente provarlo anche io

    RispondiElimina
  14. Bellissimo risultato? Peccato che non c'è un bel rosso corposo! Lo avrei acquistato subito!

    RispondiElimina
  15. Si nota chiaramente che il risultato è ottimo tra prima e dopo, grazie.

    RispondiElimina
  16. Belli, belli, belli i tuoi capelli! Questa tonalità di colore ti dona tantissimo! Seguirò volentieri i tuoi utili consigli, grazie ;)

    RispondiElimina
  17. consiglierò questi nuovi prodotti della l'oreal a mia madre che si tinge i capelli a casa ma non è mai soddisfatta del risultato,di sicuro questi saranno ottimi.

    RispondiElimina
  18. Bellissimo l'effetto sui tuoi capelli, sono splendenti! Devo provare anche io questo trattamento

    RispondiElimina
  19. Bella review, un post davvero dettagliato e ben fatto, il risultato bellissimo, complimenti

    RispondiElimina
  20. Molto bello il colore e direi super riuscitissimo! I prodotti l'Oreal sono fantastici e riescono a dare effetti meravigliosi.

    RispondiElimina
  21. Adoro l'oreal, prima utilizzavo lo utilizzavo solo su mia mamma, ora da qualche anno tocca anche a me fare le tinte.

    RispondiElimina
  22. Sai che ho già provato questo prodotto e mi sono trovata benissimo.

    RispondiElimina
  23. 28 lavaggi sono tanti dura davvero molto questa tinta essendo senza ammoniaca ,da provare sicuramente .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il colore è ancora intatto, pieno e senza cenni di scolorimento. Inoltre è ancora ricco di sfumature...

      Elimina
  24. non ho mai provato questo prodotto poichè in genere ho bisogno di tinta coprente per i capelli bianchi ma se copre anche quelli lo acquistero' di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi acquistarla tranquillamente: la sua coprenza è ottimale per i capelli bianchi per almeno quattro settimane. Poi ovviamente subentra la ricrescita naturale...

      Elimina
  25. Anch'io amo molto prendermi cura dei miei capelli e spesso mi faccio la tinta in casa, i prodotti del marchio Loreal sono eccellenti e hai ragione coprono molto bene i capelli bianchi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti ha un'ottima coprenza che dura anche a lungo...

      Elimina
  26. Anche io sto avendo il trauma dei primi capelli bianchi e dove si concentrano? Indovina un pò? Tutti sulla fronte ...grrrr !!! Stavo cercando proprio un prodotto facile da utilizzare in casa, sicuro , ma soprattutto senza ammoniaca e seguirò proprio i tuoi consigli ed il prodotto illustrato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho il tuo stesso problema, i miei capelli bianchi si concentrano sulle tempie e sulla fronte, proprio dove è più difficile nasconderli! Con Casting Creme Gloss ho risolto tutto!

      Elimina
  27. Ciao mi piace molto la lucentezza che ti ha lasciato si vede che il risultato è stato ottimale! Anche io uso questo tipo di tinta e la faccio comodamente a casa anche perchè è un gran risparmio ed i risultati soddisfacenti come quando si va dal parrucchiere!

    RispondiElimina
  28. Bellissimo l'effetto di questo colore sui tuoi capelli, l'effetto è molto naturale e sono lucenti e morbidissimi.

    RispondiElimina

Nel rispetto della normativa sul trattamento dei dati personali (GDPR) puoi scegliere di commentare questo post usando il tuo account Google, oppure avvalerti delle opzioni Anonimo o Nome/URL disponibili dal menù a tendina in questo form. In ogni caso, nessuno dei tuoi dati personali verrà usato dall'amministratore di questo blog nè venduto a terzi.

© 2016 A Glamorous Lifestyle by Rita Amico. Powered by Blogger.