buzzoole code

martedì 31 marzo 2015

#Makeup: 7 Nude Look da imitare

Le ultime tendenze beauty per la primavera 2015 segnano il ritorno del Nude Look, un makeup che mette in risalto la bellezza naturale del viso con tinte neutre e sfumature eteree. Stop al make-up ipercostruito che maschera anzichè valorizzare, a favore di un look più naturale e portabile anche di giorno che hanno già adottato moltissime star. Vediamo quali sono i trucchi giusti da usare e come realizzare un nude look perfetto con pochi e semplici gesti...

Avete visto quante star negli ultimi tempi amano mostrarsi al naturale, senza tracce di trucco, come appena sveglie? Il nude look infatti è la nuova tendenza del momento, ma è davvero così "naturale" come sembra?
C'è da dire che alla base di un Nude Look serve una pelle perfetta o resa tale da una beauty routine a base di creme idratanti, peeling e creme rigeneranti che assicurino un aspetto levigato, sano e luminoso.

  • Si fa presto a dire Nude Look...
Come suggerisce Simone Belli, National Makeup Designer L'Oréal Paris in un'intervista che ho letto di recente su Vanity Fair, ci sono almeno sette varianti di Nude Look, perchè ogni donna è diversa e un make-up che sembri realmente naturale deve rispettare determinate regole e valorizzare ognuna nella sua unicità.

A tracciare le linee generali per un Nude Look Romantico è il rosa, in tutte le sue varianti più tenui. Polveri rosa impalpabili e leggere sulle palpebre, ben sfumate. Così come sulle guance, magari con un blush in crema da sfumare con le dita (nella foto il Chunky Cheeks Tokyo, blush in stick di W7).

W7 Chunky Cheeks Tokio Blush (4.95£)
Più sensuale il Nude Chic, che focalizza la sua attenzione sulle labbra, di un rosso deciso, lasciando in trasparenza tutto il resto, tratteggiando solo una linea sottile di eyeliner (rigorosamente nero, come l'Eyeliner Stylo di Paolo Guatelli Makeup) e completando il tutto con un mascara non troppo costruito (nella foto il mascara Oh So Waterproof Blackest Black di W7).

W7 Oh So Waterproof Mascara Blackest Black (4.95£)
Paolo Guatelli Makeup Eyeliner Stylo (11,90 euro, ne ho già parlato qui)


A renderlo ancora più audace un Nude Grafico che enfatizza lo sguardo con una riga generosa di eyeliner e grandi sopracciglia ben delineate e marcate di scuro.

  • Gli ombretti
Grigio, bronzo e dorato: queste le tre sfumature più adeguate per uno Smoky-Nude languido e attraente. Mentre per le più agée, la miglior alleata dello sguardo resta la matita marrone ben sfumata: dona profondità allo sguardo e ridisegna l'occhio; un Nude Look Costruito della serie "il trucco c'è ma non si vede"...

Paolo Guatelli Makeup Cipria Illuminante (17,90 euro, ne ho già parlato qui)
Per le giovanissime invece un makeup Nude Glow che illumina la pelle, con un effetto "bagnato" naturale e privo di cipria, e labbra eteree dalle tinte tenui e tendenti al nudo (come ad esempio il rossetto Kiss Lipstick Cocoa Kiss W7 nella foto).

W7 Kiss Lipstick Cocoa Kiss (4.95£)
Per le più esperte e abili infine il Nude Pittorico è un gioco di luci e ombre, trasparenze e zigomi scolpiti con un tocco di terra, lunghe ciglia ammalianti con un pò di mascara allungante e labbra appena accennate.

  • In & Out (i miei consigli)
Se proprio non avete una pelle perfetta senza imperfezioni, dimenticate comunque i fondotinta coprenti e le ciprie opacizzanti. Luminosità significa anche dare libero sfogo alla natura della propria pelle anche se mista o tendente al lucido. Non dimenticate una buona base idratante prima del trucco e optate piuttosto per una BB Cream leggera del colore del vostro stesso incarnato.  

Yves Rocher BB Cream Peau Parfait 6 in 1 (ne ho già parlato qui)
Banditi anche i mascara volumizzanti ed effetto "ciglia finte", a favore di mascara allunganti e che comunque rendano un effetto il meno possibile artefatto.
Infine ponete maggiore attenzione alla scelta del blush e dei gloss, che illuminano il viso in maniera naturale, con un solo gesto. Evitate i gloss brillantinati e rimpolpanti, perchè risulterebbero eccessivi.


NdR: i prodotti presentati in questo articolo sono frutto di una collaborazione a titolo gratuito con le aziende citate.

12 commenti:

  1. io tendenzialmente sono sempre in giro con dei nude look, diciamo che punto di più ad avere una buona base che mi faccia sembrare naturale e con una bella pelle che altro
    però le cigliona da cerbiatta non ci saprei rinunciare ecco

    RispondiElimina
  2. marcella sicca31 marzo 2015 20:30

    adoro il nude look romantico che è con il quale mi trovo meglio

    RispondiElimina
  3. Pero ne inventano tante di cose, questa idea del nude look mi entusiasma moltissimo, correggere un pò qui e un po la senza sembrare dei mascheroni

    RispondiElimina
  4. Io adoro il nude look perchè mi sento a disagio con "troppa roba " sul viso . . . ma le ciglia devono essere perfette ^_^

    RispondiElimina
  5. Confesso che io da sempre mi trucco seguendo la,tecnica look nude .... Un trucco esagerato non mi si addice e non mi piace !

    RispondiElimina
  6. Io amo i nude look..simone belli è davvero bravo...mi è capitato di vederlo all'opera una sola volta e sono rimasta incantata..

    RispondiElimina
  7. Sembra che in questa stagione sarò avvantaggiata allora perché io amo il nude look (sarà perché sono una frana e i trucchi elaborati non li so usare XD). BB Cream e un mascara leggero sono i miei compagni di vita! Grazie Rita per questi consigli :*

    RispondiElimina
  8. ciao carissima, davvero molto interessanti questi trucchi che ci hai mostrato, anch'io adoro creare un make up per avere un perfetto nude look, non mi piacciono i colori troppo forti quindi questo post fa proprio al caso mio!!
    Baci Ily

    RispondiElimina
  9. grazie dei suggerimenti e dei prodotti che hai consigliato per realizzare al meglio un nude look! In estate non mi trucco molto per cui consigli graditissimi!

    RispondiElimina
  10. Ho letto i tuoi consigli dove ne parlerò con la mia ragazza, grazie.

    RispondiElimina
  11. È proprio la tipologia di trucco che mi piace di più quella nature..nude look richiede prodotti appositi come quelli che hai presentato

    RispondiElimina
  12. Mi piace il nude look, non carca troppo il viso e lo sguardo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...