buzzoole code

martedì 24 febbraio 2015

#Haircare: Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor Labo

Torno a parlarvi di cura dei capelli e in particolare di un trattamento per contrastare il diradamento efficace e risolutivo. Sto parlando di Crescina, un preparato cosmetico per aiutare la crescita fisiologica dei capelli nelle aree diradate, messo a punto già nel 1992 dai laboratori Labo. Oggi nasce Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor, un trattamento completo a diversi stadi che garantisce la ricrescita dei capelli diradati sia per l'uomo che per la donna. Io ho testato il trattamento Crescina Hair Growth Factor 200 Formula Donna per capelli diradati. Vediamo com'è andata.

La caduta dei capelli è un fenomeno che affligge sia gli uomini che le donne, spesso legato a vari fattori fisiologici e patologici, oltre che all'ereditarietà. Stress, condizioni atmosferiche, disfunzioni ormonali, cambi di stagione o colorazioni troppo aggressive possono causare la caduta dei capelli e provocare un progressivo diradamento e indebolimento del bulbo pilifero.
Negli ultimi mesi ho notato che i miei capelli, di solito grossi e vaporosi, avevano perso tono e volume, diventando più sottili, fragili e privi di elasticità. Un fenomeno che pensavo fosse legato alle colorazioni chimiche che avevo usato fino a poco tempo fa. Ma nemmeno cambiando prodotto ho risolto il problema, anzi alcune zone intorno alle tempie cominciavano a sfoltirsi e i capelli a cadere sempre più copiosi.
Presa un pò dalla disperazione (visto che nella mia famiglia è molto diffusa la calvizie, anche femminile) sono corsa ai ripari e, dopo varie esperienze pressocchè inutili con altri prodotti anticaduta, ho scoperto Crescina Ri-Crescita dei Laboratori Labo. Conosciamolo più nel dettaglio.

Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor è un trattamento ad uso topico di impiego cosmetico.
Contiene il cuore di Crescina Ri-Crescita (Cisteina, Lisina, Glicoproteina) brevettato, che aiuta la crescita fisiologica dei capelli. Una parte degli attivi brevettati (Cisteina, Lisina, Glicoproteina e Stem-Engine) è inserita all’interno di specifici veicoli che ne consentono il rilascio graduale e continuativo sul cuoio capelluto (azione retard). Il buon funzionamento delle cellule staminali contenute nel follicolo è fondamentale per la crescita di nuovi capelli.
Il complesso Agenone (Hydrolyzed Soy Protein, Hydrolyzed Myrtus Communis Leaf Extract, Teprenone, Apigenin, Oleanolic Acid, Biotinoyl Tripeptide-1, Pentapeptide-28) aiuta a preservare la longevità cellulare e a contrastare l'invecchiamento del cuoio capelluto e del sistema pilifero, coadiuvando l'attività di ricrescita dei capelli. Contiene il Complesso CD44 (Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Olea Europaea Fruit Extract, Cytidine Monophosphate, Disodium Uridine Phosphate, Adenosine Phosphate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Hyaluronic Acid).
Contiene inoltre 3 fattori di crescita per il capello (a-FGF sh-Polypeptide-11, VEGF sh-Polypeptide-9, THYMOSIN Beta-4 sh-Oligopeptide-4) che coadiuvano la crescita del bulbo e del follicolo. (fonte: LaboSuisse.com).
Dosaggi disponibili: 200 – 500 – 1300 nei formati da 20 e 40 fiale.
Prezzo consigliato: 98,00 euro


IL MIO TEST: Ho testato Crescina Ri-Crescita Growth Factor 200 Formula Donna (grado di diradamento iniziale, indicato nei casi di diradamento dipendente da cause fisiologiche e non patologiche. Non agisce su follicoli completamente atrofizzati).
  • Ogni confezione contiene:
- 20 fiale da 3,5ml
- un rompifiala
- un beccuccio
- foglietto illustrativo e schema di applicazione

  • Come si usa:
Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor va usato ogni giorno per cinque giorni alla settimana (con due giorni di pausa), e va applicato sul cuoio capelluto asciutto e pulito. Basta rompere l'estremità della fiala con il rompifiala apposito e inserire il beccuccio in gomma per agevolare l'applicazione.
Il preparato contiene un leggero vasodilatatore che può provocare una lieve reazione termica e un conseguente rossore della pelle di breve durata.

  • Gli effetti:
L'unico effetto che ho percepito subito dopo l'applicazione è stato un leggero calore alla radice dei capelli, dovuto appunto al vasodilatatore che fa parte della composizione del preparato. A parte questo leggero e tutto sommato piacevole effetto, non ho riscontrato nessuna reazione allergica nè fastidi di altra entità. E' importante comunque evitare il contatto con gli occhi e sciacquare le mani dopo l'applicazione.

Una confezione da 20 fiale è sufficiente per un mese di trattamento, quindi la mia esperienza si basa su un'applicazione di quattro settimane. Per avere dei risultati ottimali e definitivi occorrerebbe continuare il trattamento per almeno quattro mesi.
Comunque, dopo aver ultimato il trattamento di un mese posso già constatare i primi miglioramenti tangibili, sia dal punto di vista estetico (capelli più forti e spessi) che puramente fisiologico (la nascita di nuovi capelli nella zona frontale e intorno alle tempie).
Lo consiglio? Assolutamente sì, soprattutto se avete un problema di diradamento dei capelli serio. Crescina non agisce solo dal punto di vista estetico ma assicura un risultato tangibile garantito alla radice.


Per maggiori informazioni e per scoprire il punto vendita più vicino a casa vostra cliccate qui



21 commenti:

  1. me ne aveva parlato una amica blogger e mi diceva che si stava trovando bene. Io sinceramente tendo a stare alla larga dalle fialette in vetro che so per certo che mi farò del male nell'aprirle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo caso puoi stare tranquilla. Labo ha pensato anche a te, fornendo un rompifiala nella confezione, così le due dita sono salve :D

      Elimina
  2. Ho usato per molto tempo questo prodotto , mi sono trovata molto bene ! Sono contenta che tu ne parli nel tuo blog !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tamara, sono certa che in molti lo troveranno utile.

      Elimina
  3. Personalmente non l'ho mai usato, ma lo proporrò a mio marito.. grazie per il suggerimento

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato questo trattamento ma sicuramente lo comprerò perchè mi fido dei tuoi consigli e da come ne parli sembra ottimo

    RispondiElimina
  5. Un trattamento questo che mi ha sempre incuriosito devo dire che grazie a questa tua recensione sono ancora più convinta di provarlo

    RispondiElimina
  6. Ho provato questo trattamento nel post-gravidanza e l'ho trovato molto valido! Non nego che nel cambio stagione mi piacerebbe provarlo di nuovo!

    RispondiElimina
  7. ne avevo sentito parlare, sto allattando e questo trattamento sarebbe proprio l'ideale per me

    RispondiElimina
  8. Ciao cara
    Da sempre Labo è alla ricerca di prodotti innovativi e validi.
    Questo prodotto dovrò consigliarlo ad una mia amica.
    Grazie per l'info preziosa.
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. ciaooo!! ho sentito parlare spesso di questo brand Crescina, davvero un prodotto utile per contrastare la caduta dei capelli, grazie per la tua recensione.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  10. sono sempre stata tentata di provare queste fiale di Crescina ma ogni autunno la parrucchiera mi rifila i suoi prodotti ed alla fine zero risultati. Questa volta leggendo la tua esperienza colgo la palla al balzo e le vado a comprare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io avevo provato altri prodotti ma con scarsi risultati. Con Crescina ho risolto il problema.

      Elimina
  11. Questo prodotto mi hanno già indicato tantissime volte, tutti dicono che è davvero ottimo, io purtroppo ho problemi con la caduta dei capelli , mi hai convinto con la tua dettagliata recensione,lo proverò .

    RispondiElimina
  12. Ho già sentito parlare di questo prodotto sempre positivamente e mi incuriosisce sempre più ... uno dei miei piu cari amici ha questo problema e mi chiede sempre un metodo efficace per contrastarlo

    RispondiElimina
  13. l'ho usata per un periodo mi sono sempre trovata molto bene

    RispondiElimina
  14. Ho già provato personalmente questo prodotto è sono rimasta soddisfatta! Grazie.

    RispondiElimina
  15. Mio padre ha utilizzato qualche tempo fa questo prodotto e si è trovato benissimo :)

    RispondiElimina
  16. un prodotto utilissimo per risolvere i problemi di caduta di capelli

    RispondiElimina
  17. Conosco il prodotto da quando veniva pubblicizzato da Ronaldo "il fenomeno"! Ottima recensione, dettagliata e molto utile! Grazie.

    RispondiElimina