buzzoole code

venerdì 16 gennaio 2015

#Beauty: Claregen Sensitive Naturalia Sintesi

Finalmente un nuovo post sul blog! Torno dopo una lunga assenza durante la quale ho colto l'occasione per testare alcuni cosmetici che mi sono stati inviati nelle ultime settimane. Cominciamo da questa crema antirughe per pelli sensibili Claregen Sensitive di Naturalia Sintesi, mia compagna inseparabile per rigenerare la pelle del viso e combattere le prime rughe. Dedicato a chi, come me, non ha più vent'anni...



Non sono mai stata una fanatica delle creme per il viso. Forse perchè finora non ne ho avuto bisogno. Dopo una "certa età" però ti rendi conto che, nonostante lo spirito sempre giovane da adolescente temeraria, il corpo comincia a tradirti e i primi segni tangibili del tempo che passa inesorabile si riscontrano sul viso. La pelle comincia a perdere tono ed elasticità, qualche rughina comincia a contornare gli occhi e le labbra e ti rendi conto che i tuoi vent'anni sono già un lontano ricordo.
Che fare?
Attendere l'inesorabile e trasformarti in quella mela appassita abbandonata nel fondo del frigorifero? Oppure intervenire efficacemente prima che tutto crolli?
Poichè non ci tengo a diventare la strega di Biancaneve, ho deciso di intervenire in maniera naturale e con un prodotto che rispetti innanzi tutto la mia pelle e che nello stesso tempo prevenga e attenui le prime rughe.
Mi sono affidata ad un'azienda cosmetica italiana Naturalia Sintesi, che dal 1976 produce una gamma completa di prodotti, trattamenti e apparecchiature per la bellezza di viso e corpo concepita per l'estetica professionale. Prodotti che oggi sono usufruibili anche per il trattamento domestico, come questa crema antirughe Claregen Sensitive che ho testato nelle ultime settimane.
Conosciamola più nel dettaglio


DESCRIZIONE: Sinergia tra un originale complesso calmante poliattivo coperto da brevetto internazionale, e un acido ialuronico di nuova generazione, Claregen Sensitive dona  immediato sollievo alle pelli strutturalmente sensibili o sensibilizzate da fattori esterni o estemporanei. Inoltre svolge una contemporanea azione rivitalizzante e anti-età globale.
Principali componenti attivi:
GPI, ACIDO IALURONICO Quercus Robur Bark Extract
COME SI USA: Su pelle detersa, fare assorbire mattina e sera, preferibilmente anteponendo l'applicazione di Special Hydro Complex. In caso di necessità, può essere alternato o abbinato a Claregen Comfort.
CONFEZIONE: vasetto da 50ml


IL MIO TEST
Devo essere sincera, sono molto fortunata. Pur avendo superato gli enta da un bel pò, posso ancora vantarmi di avere pochissime rughe di espressione. Inoltre, pur avendo una pelle piuttosto sensibile, ho potuto utilizzare la crema antirughe Claregen Sensitive senza l'ausilio degli altri prodotti consigliati (di cui ho ricevuto alcuni campioncini), quindi il mio test si basa esclusivamente sull'uso della crema in questione.
Claregen Sensitive ha una consistenza cremosa ma una texture estremamente leggera. Quasi inodore, si assorbe molto rapidamente, senza ungere.


Vorrei sottolineare quest'ultimo dettaglio, soprattutto per chi come me ha una pelle del viso grassa o mista. Questa crema non unge nè stimola la produzione di sebo nemmeno a distanza di qualche ora dall'applicazione, come spesso succede con creme cosmetiche di questo tipo. Quindi un punto a suo favore, anche dal punto di vista prettamente estetico.
Ho usato Claregen Sensitive di Naturalia Sintesi soprattutto la sera, dopo aver pulito il viso dai residui di trucco e prima di andare a dormire. Gli effetti immediati sono: pelle più morbida, tonica e fresca. Anche l'aspetto è migliore: pelle più luminosa e pori meno dilatati.
Dopo una sola settimana di trattamento, ho potuto notare i primi effetti leviganti e un aspetto generale decisamente più gradevole. Merito anche dell'azione idratante e rivitalizzante dell'acido ialuronico che rigenera i tessuti donando all'incarnato un aspetto più giovane e fresco.
Tutto sommato, sento di consigliare questa crema antiage a chi vuol combattere l'insorgere delle prime rughe in maniera delicata e non invasiva, con un prodotto che coccola la pelle e nello stesso tempo la rigenera nel profondo.
VOTO: 8


Il brand Naturalia Sintesi, nato da Bergamon Farmaceutici SpA, è in distribuzione esclusiva presso istituti di bellezza, centri benessere, beauty farm, spa e centri termali.




zanox_set2_468x60_it

20 commenti:

  1. questa sarà la mia crema del futuro, pelle sensibile ma necessità di idratazione super

    RispondiElimina
  2. Anche io ho la pelle sensibili ed avrei bisogno di qualcosa del genere... quasi quasi lo compro

    RispondiElimina
  3. L'uso di una buona crema antirughe dovrebbe essere obbligatorio per legge ; se non si tengono a bada subito le prime rughette è finita!

    RispondiElimina
  4. Anche io non ho più 20 anni ed avendo la pelle sensibile mi è difficile di solito trovare la crema giusta.
    Spero che questa che suggerisci sia il mio "prodotto magico", bisogna prevenire i danni prima che si formino non quando ormai somigliamo alla mela avvizzita nel tuo frigo.

    RispondiElimina
  5. davvero una crema fantastica per le pelli piu' sensibili.

    RispondiElimina
  6. La tua recensione mi intriga aparecchio! Una crema che merita di essere provata anche perchè si assorbe molto rapidamente, senza ungere e quindi può essere utilizzata anche come base make up!

    RispondiElimina
  7. Ecco il prodotto per me, uso le creme antirughe e questa che tu mi presenti, mi interessa molto, uso le creme antirughe ma questa a rapido assorbimento sicuramente è interessante!

    RispondiElimina
  8. potrebbe essere un bel regalo da fare a mia madre, grazie mille per l'idea

    RispondiElimina
  9. Un ottimo prodotto quello che descrivi, io purtroppo ho una pelle molto fragile e non avendo più 20 anni i danni si notano eccome...

    RispondiElimina
  10. mi intriga molto questa crema....sopratutto xc' non stimola la produzione di sebo dopo l'applicazione....con alcune creme che utilizzo invece è un disastro!!!

    RispondiElimina
  11. Sto bramando questa crema, la devo avere assolutamente! E' da tempo che cerco un prodotto valido come questo.. Grazie mille per avermela fatta conoscere :D

    RispondiElimina
  12. Spesso è difficile trovare una crema che possa soddisfare a pieno le esigenze della nostra pelle, ma questa di Claregen Sensitive naturalia sembra ottima, sopratutto per chi ha pelle sensibili

    RispondiElimina
  13. Ottima review di un prodotto che sembra avere tutte le qualità giuste per curare la nostra pelle. Mi piace anche il packaging di questa crema!

    RispondiElimina
  14. questa crema sembra essere fatta apposta per me perchè anche io ho la pelle molto sensibile ho provato centinaia di creme ma mai nessuna mi ha dato un risultato simile

    RispondiElimina
  15. Ottima crema, proprio adatta alla mia pelle molto sensibile, grazie delle info non la conoscevo e non conoscevo ancora neanche il Brand, vado a visitare il sito e la pagina Facebook!

    RispondiElimina
  16. Anch'io sono passata alla crema antirughe, ma spesso le creme che ho applicato mi hanno dato problemi di sensibilizzazione, questa per me potrebbe essere l'ideale proprio perchè è per pelli sensibili.

    RispondiElimina
  17. devo decidermi anche io ad iniziare con la crema antirughe e potrei proprio iniziare con questa!

    RispondiElimina
  18. ciao! io ho appena compito 40 anni pensi possa andare bene anche a me o devo cercare nel sito qualche crema piu' specifica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai ancora delle rughe profonde, credo che vada benissimo. Anch'io ho la tua età e mi sto trovando bene. Tutto dipende dal tipo di pelle, dalla tua sensibilità e da come reagisci al prodotto.

      Elimina
  19. Donata Martini19 gennaio 2015 13:24

    Anche sul mio viso cominciano ad apparire le prime rughe di espressione e in aggiunta ho una pelle sensibile! Questa crema penso quindi risponda efficacemente alle mie esigenze!

    RispondiElimina