buzzoole code

lunedì 1 dicembre 2014

#Moda: Italianissima Boutique, luxury shoes made in Italy

E quando fuori ci sono ancora più di 25° e anzichè in Sicilia ti sembra di stare in California, è normale che vestirsi in maniera adeguata diventi un bel dilemma. Messi da parte quindi i miei inseparabili jeans, questa volta ho voluto sfoggiare un outfit un pò più elegante, ispirata dal mio nuovo paio di bellissimi e "chiccosissimi" tronchetti Italianissima Boutique. Vi racconto tutto ciò che sta dietro a un paio di scarpe made in Italy e tutto l'entusiasmo della co-fondatrice del marchio, Gessica Camilletti.



And when out there are still more than 25 ° and in Sicily instead you seem to be in California, it is normal to dress properly becomes a dilemma. So set aside my inseparable jeans, this time I wanted to show off an outfit a little more elegant and almost spring, inspired by my new pair of beautiful and "chiccosissimi" ankle boots Italianissima Boutique. I'll tell you everything that is behind a pair of shoes made in Italy and all the enthusiasm of the co-founder of the brand, Gessica Camilletti.

Non sono un tipo da tacchi alti. Mi piace camminare comoda e velocemente, cosa che non riesco a fare quando devo stare praticamente sulle punte. Quando insieme a Gessica dovevamo scegliere il paio di scarpe per il mio outfit, è stata lei a convincermi che questi tronchetti Verona Italianissima Boutique sarebbero stati perfetti e comodissimi e che li avrei indossati senza difficoltà. Aveva ragione lei.
Nonostante il tacco 9 sono estremamente portabili, comodi e riposanti. Senza contare che hanno uno stile unico, che solo il made in Italy sa tradurre in eleganza senza tempo.

I'm not an high heels kind. I like to walk comfortable and quickly, which I can not do when I have to be pretty much on the tips. When along with Gessica I had to choose the pair of shoes for my outfit, she convinced me that these Italianissima Boutique ankle boots Verona would be perfect and comfortable and that I would have worn without difficulty. She was right. 
Despite the heel 9 they are extremely wearable, comfortable and relaxing. Not to mention that they have a unique style, which only made in Italy can translate into timeless elegance.

Parlare al telefono con Gessica Camilletti è stato illuminante. A colpirmi è stato soprattutto il suo entusiasmo nel voler far crescere il suo marchio e la sua passione per le scarpe di qualità. In un momento così critico per la nostra economia sarebbe stato facile per Gessica e i suoi collaboratori cedere al compromesso del guadagno facile a discapito di un prodotto meno costoso e di minor qualità. Ma Gessica ha deciso di investire nel suo futuro continuando a testa bassa a perseguire i suoi principi e a mantenere alto il nome del made in Italy. Le scarpe distribuite da Italianissima Boutique infatti vengono prodotte in laboratori artigianali nelle Marche, patria dei migliori calzaturifici italiani. Gli stessi artigiani che realizzano scarpe e accessori moda per note marche e griffe internazionali. Tutti i materiali (dalle pelli alle suole, dalle colle ai dettagli metallici) sono realizzati in Italia, a garanzia di un prodotto sicuro e qualitativamente ineccepibile.
Basta guardare nel dettaglio questi tronchetti Verona, realizzati in morbido camoscio e vernice.

Tronchetto  Verona in camoscio con  tacco alto quadrato in vernice e cinturino alla caviglia in vera pelle di vernice, comoda cerniera laterale e fibbia color oro. Completamente foderato in vera pelle, suola in vero cuoio e mezza piantina in gomma antiscivolo.

Talking on the phone with Gessica Camilletti has been enlightening. What strikes me most was the enthusiasm in wanting to grow his brand and his passion for quality shoes. In such a critical time for our economy it would have been easy for Gessica and her collaborators yield to compromise the easy money at the expense of a less expensive and lesser quality product. But Gessica has decided to invest in its future by continuing to heads down to pursue his principles and to keep high the name of Made in Italy. The shoes distributed by Italianissima Boutique indeed are produced in handicraft workshops in Le Marche, home of the best Italian shoes. The same craftsmen who make shoes and fashion accessories for famous international brands. All materials (from hides to the soles, glues to detail metal) are made in Italy, to guarantee a safe and irreproachable quality. Just look at the details of these Verona ankle boots, made of soft suede and patent leather.

L'obiettivo di Gessica è quello di avere un rapporto diretto con le sue clienti, ascoltare le loro esigenze e soddisfare le loro necessità, proprio come in una vera boutique. Nei suoi progetti futuri infatti c'è il desiderio di aprire una boutique che non sia solo uno store ma anche un punto di riferimento per realizzare le scarpe dei sogni dei propri clienti. Italianissima Boutique intanto è attiva online con il nuovo catalogo autunno-inverno 2014-2015, al quale è stata aggiunta anche una nuova sezione dedicata alle borse in pelle, rigorosamente made in Italy (dategli un'occhiata perchè sono stupende!).
Se questo Natale volete concedervi un regalo speciale, Italianissima Boutique è la concessione del lusso ad un prezzo abbordabile.

The purpose of Gessica is to have a direct relationship with its customers, listening to their needs and fulfill their needs, just like in a real boutique. In  his future projects indeed there's the desire to open a boutique that is not just a store but also a reference point to make the shoes of the dreams of its customers. Italianissima Boutique meanwhile is active online with the new fall-winter 2014-2015 catalog , to which has been added a new section dedicated to leather bags, made in Italy (check it out because they're beautiful!).
If you want to treat yourself this Christmas a special gift, Italianissima Boutique is treat themselves in luxury at an affordable price.

Anche la mia Micia è rimasta incantata dai miei nuovi tronchetti Italianissima Boutique...



In these pictures:
Cardigan Anny Fashion
Ankle Boots Italianissima Boutique

31 commenti:

  1. I tronchetti sono stupendi! Ti slanciano tantissimo la gamba e la rendono sexy :)

    RispondiElimina
  2. Wow il tronchetto Verona è sexy e sembra comodissimo con il tacco quadrato!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo italianissima, e devo dire che i tronchetti che hai scelto sono davvero di ottima fattura e qualità, le foto parlano da sole e poi la tua recensione completa il quadro! Vado a sbiraciare il sito, grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  4. complimenti bellissimo look le scarpe le adoro

    RispondiElimina
  5. Mi piace tantissimo il decoro nelle calze, lo trovo molto raffinato!! Per non parlare poi del tronchetto, lo adoro!!!!

    RispondiElimina
  6. Ti capisco proprio... il caldo di questi giorni qui da noi ci mette un po' in crisi. Mi piacciono tanto questi tronchetti e il tuo outfit adeguato al clima, per me le scarpe sono molto importanti e non rinunciare al tacco perché comodo è il top per una donna.. interessante questo brand

    RispondiElimina
  7. Che bell'outfit ! Mi piace molto e le scarpe sono favolose :D

    RispondiElimina
  8. anche qui a Napoli il tempo sta reggendo e ci sono ancora belle giornate calde! ahimè pare sia l'ultima settimana! ho letto che questo we in sicilia addirittura hanno fatto il bagno a mare! mi piace molto tutto il look e le calze fiorate! sono un'amante delle calze particolari! gli stivaletti sono molto chiccosi e se poi sono comodi vale davvero la pena comprarli!

    RispondiElimina
  9. Questi tronchetti sono incantevoli! ono eleganti, curati nei dettagli e indossati slanciano la figura, ben adattandosi a qualsiasi outfit!

    RispondiElimina
  10. DAVVERO BELLI , SONO MOLTO ELEGANTI E TI SLANCIANO TANTO , POI FATTELO DIRE SEI BELLISSIMA .

    RispondiElimina
  11. Bellissima come semrpe eanche tanto raffinato il tuo look..riesce a trasmettere tanta eleganza e tanta femminilità!!! i tronchetti sono bellissimi e devono essere ache tanto comodi!!

    RispondiElimina
  12. Come sei chic in questo outfit, mi piaci un sacco e bellissimi i tronchetti Italianissima Boutique.
    Io invece sono un' amante dei tacchi alti, viaggio tranquillamente anche sui 12 cm, quindi i tuoi tronchetti li comprerei ad occhi chiusi, devono essere anche molto comodi per via del tacco alto. Vado a curiosare sul loro sito e vedere le calzature che propongono. Ps: deliziosa la micia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti sono molto comodi, e te lo dice una che viaggia sempre rasoterra e se mette i tacchi ha le vertigini per l'altezza :D
      Sul sito sono certa che troverai delle decolletè che ti calzerebbero a pennello, ci sono dei modelli davvero particolari e di grande stile.

      Elimina
  13. Un outfit elegante e chic che fa risaltare al meglio i tuoi tronchetti, il tacco alto non dà problemi perchè non è a spillo. Complimenti alla designer e all'azienda che è attenta alle esigenze della sua clientela

    RispondiElimina
  14. stupende le scarpe ma a me piace molto anche il cardigan!

    RispondiElimina
  15. Wauuuu che bella
    Un outfit curato nei minimi particolari,stai benissimo,complimenti!
    Le scarpe mi piacciono tantissimo!
    Bacione
    LA Fra

    RispondiElimina
  16. Molto elegante e particolare il tuo outfit è proprio il mio genere mi piace tutto dai vestiti agli accessori

    RispondiElimina
  17. Adoro i tronchetti sono un must di questa stagione. Comodi e portabili con tutto, sia con abiti eleganti che con un look sportivo. Complimenti a Gessica Camiletti

    RispondiElimina
  18. L'outfit bellissimo, ma le scarpe... che meraviglia... Mi piacciono un sacco e oltretutto sono made in Italy!! Valorizziamo i prodotti italiani, perché ne hanno davvero bisogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono daccordo con te Samantha. E' quello che cerco di fare anch'io, nel mio piccolo, con questo blog: far conoscere e promuovere il vero made in Italy e i prodotti di qualità. Una vera rarità negli ultimi tempi ma per fortuna c'è ancora gente che ha voglia di mettersi in gioco e andare contro lo strapotere dei cinesi...

      Elimina
  19. Odio i tacchi perchè non riesco a camminarci sopra ma devo dire che questo modello cosi bilanciato e con il tacco grosso farebbe al caso mio oltre che dirti che sei bellissima in questo outfit

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina, troppo buona. Anch'io sono come te e non so portare i tacchi. Gessica è stata molto convincente nel propormi questi tronchetti, poichè sapeva che li avrei trovati comodi nonostante tutto. E aveva ragione al 100%
      Li consiglio anche a te, ti troverai bene.

      Elimina
  20. Che bello questo post, oltre le scarpe, è il caso di dirlo, c'è di più. Ho infatti apprezzato l'etica dell'azienda che è da prendere da esempio, soprattutto dal tuo racconto si percepisce la cura e l'attenzione verso il cliente, una pratica che purtroppo si sta perdendo con la grande distribuzione. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. Il coraggio e il talento vanno supportati, soprattutto comprando italiano. E' vero, costa di più ma la qualità non è paragonabile ad un capo prodotto all'estero con materiali scadenti e dannosi. Comprare un paio di scarpe made in Italy, come quelli di Italianissima Boutique, è un investimento sicuro con la certezza di aver fatto un affare che dura nel tempo.

      Elimina
  21. Che bell'outfit ! Mi piace molto :) Le scarpe sono fantastiche :)

    RispondiElimina
  22. mi piacciono moltissimo questi tronchetti e come li hai abbinati al resto del look! carinissime anche i collant! vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  23. Davvero faschion questi tronchetti, scelta azzeccatissima!! Poi il prodotto è veramente ben rifinito, si vede che l'azienda è attenta alla qualità! Mi piace!

    RispondiElimina
  24. scarpe alte ma molto comode si intravede l'alta qualità del prodotto made in Italy

    RispondiElimina
  25. Grazie mille a Rita per la fantastica presentazione, e a voi tutte dei complimenti ricevuti! Ho pensato di ricambiare la vostra cortesia creando un codice promozionale del 10% di sconto su tutti i modelli per voi del bog "La mia vita da tester"! Sul carrello all'acquisto basterà scegliere il codice promo "blog2015"! Vi aspetto sul mio sito, anche solo per lasciare un vostro gradito commento!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...