buzzoole code

giovedì 13 novembre 2014

#Makeup: Avril Fond de Teint Bio Naturel Hydratant

Torno a parlarvi dei prodotti make-up naturali Avril. Dopo avervi presentato il Mascara Longue Tenue Bio Noir, vi racconto la mia esperienza con il Fond de Teint Naturel Avril, un fondotinta dalla texture molto fluida ma dalla coprenza sorprendente. Curiose di saperne di più?

DESCRIZIONE: fondotinta fluido, nutre e idrata grazie all'olio di jojoba, per un effetto seconda pelle luminoso e unificante che dura per tutto il giorno. Leggermente profumato, contiene ingredienti biologici certificati al 98,97% di origine naturale e provenienti da coltivazioni biologiche. Senza parabeni e non testato su animali. Disponibile in quattro nuances: clair, nude, miel, dorè.
INCI: Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glycerin, Glyceryl Stearate, Alcohol, Lauryl Laurate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Microcrystalline Cellulose, Benzyl Alcohol, Sodium Stearoyl Glutamate, Helianthus Annuus Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Parfum, Medicago Sativa Extract*, Silica, Tocopherol, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Sodium Phytate, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Dendrobium Phalaenopsis Flower Extract, Citric Acid, Soduim Hydroxide, +/- CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.
CONFEZIONE: 30ml
PREZZO: 8,00 euro


IL MIO TEST
Non avendo un incarnato eccezionale ma anzi con diverse imperfezioni quali efelidi, brufoli, piccole rughette e pelle olivastra, ho bisogno di un fondotinta abbastanza coprente ma nello stesso tempo leggero, in modo da non ritrovarmi una maschera di cera a causa della mia pelle mista.
Il fondotinta bio Avril sembra aver risolto molti dei miei problemini grazie alle sue molteplici proprietà.
Vediamole insieme.
TEXTURE: innanzi tutto è un fondotinta molto fluido, direi quasi liquido. All'inizio pensavo che sarebbe stato un fallimento e che sarebbe risultato troppo leggero, invece si è dimostrato un fondotinta coprente e performante, all'altezza delle mie aspettative. Basta infatti pochissimo prodotto per avere subito un risultato ottimale: coprenza, luminosità e pelle levigata.
A causa della sua fluidità però sconsiglio l'uso del pennello per applicarlo. Meglio la classica spugnetta per fondotinta, inumidita e ben strizzata, in modo da stendere il prodotto senza sbavature ed eccessi. All'occorrenza aiutatevi anche con le dita, che alla fine sono sempre il miglior strumento per rifinire il tutto.
PROFUMO:  ha una profumazione leggera, naturale, non chimica, vagamente floreale. Non disturba ma anzi è molto gradevole.


COLORAZIONE: io ho scelto la nuance NUDE, un beige medio leggermente rosato. Ottimo per pelli chiare e medie.
DURATA: la durata è soggettiva. Nel mio caso, avendo una pelle tendenzialmente grassa, l'effetto matte è durato circa un'oretta. Dopodichè la natura ha preso il sopravvento, ma prima che emergesse l'effetto "mascherone" allo stato puro sono passate più di 8 ore. Non male direi... La tenuta comunque è più che soddisfacente, considerando tra l'altro che si tratta di un prodotto naturale a base di ingredienti biologici certificati. Ottimo quindi anche per chi ha pelle sensibile, secca e normale.

Questo è l'effetto che ha avuto sul mio viso: pelle più levigata e luminosa, massima coprenza senza appesantire. La nuance che ho usato è la NUDE. Sulle ciglia ho utilizzato il Mascara Longue Tenue Bio Noir Avril.
Consigliarlo? Assolutamente sì. Mi sono trovata benissimo e non ho riscontrato controindicazioni. Unico neo, la sua eccessiva fluidità. Per il resto, mi piace tantissimo.
VOTO: 8

In attesa che Avril Beauté apra presto il suo store online anche in Italia, potete acquistarlo sul sito francese oppure su Ecobelli, BioVeganShop e GreenWeez.



27 commenti:

  1. Non ho mai usato fondotinta in vita mia l'appassionata di casa è mia mamma ,dovrò presentarlo a lei ,su di te sta molto bene .il colore non è eccessivo e vedo che hai una bella camicia bianca quindi non dovrebbe sporcare come tanti altri.Lo consiglierò

    RispondiElimina
  2. Avevo visto questo brand in noti shop online e sono sempre stata titubante nell'acquistarla... ma da come ne parli sembrerebbe buono... la prossima volta lo prenderò in valutazione! Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  3. Lo volevo acquistare poco tempo fa avendone sentito parlare bene di questo prodotto. Mi piace il risultato sul tuo viso, molto naturale.

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato nulla di Avril ma devo dire che sono davvero tentata , poi la tua dettagliata recensione su questo fondotinta mi incuriosisce ancora di piu'!!! mi sembra davvero ottimo e poi il risultato sulla tua pelle mi piace molto!!!!

    RispondiElimina
  5. Interessante questo fondo? Anche io ho la pelle grassa e mi sembra adattissima... vado a vedere su uno dei siti... ti farò sapere! Grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  6. Non so se sia questo fondotinta o la natura, ma hai una pelle perfetta Rita! Questo marchio è nuovo per me, ma ho sempre piacere a provare cosmetici che non conosco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merito del fondotinta: in realtà ho le lentiggini sul naso, pori dilatati e qualche rughina... Non ho usato Photoshop, anche se comunque non ho usato una macchina fotografica professionale. Come vedi ha un effetto coprente sorprendente

      Elimina
  7. La coprenza è buona, la texuture

    RispondiElimina
  8. sai che non ho mai provato i prodotti Avril? in questo periodo, passata l'abbronzatura mi serve proprio un buon fondo liquido e non saprei che prendere! Ottima dritta

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo questo marchio ma la tua recensione su questo fondotinta mi ha incuriosita parecchio, soprattutto sul fatto che abbia questa lunga tenuta sulla pelle mista! Ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  10. nuovo per me questo brand, questo fondotinta mi ispira, sembra naturale e di qualità, molto bello il colore

    RispondiElimina
  11. molto bello il packing di questo fondotinta, si vede da subito che si tratta di un buon prodotto naturale, devo provarlo assolutamente

    RispondiElimina
  12. Aspettavo con trepidazione questa recensione. Adoro questo Brand ma ancora non mi ero decisa a testarne il fondotinta. Cosmetico difficile, complesso trovarne uno performante per chi ha la pelle come la nostra, sembra stupendo, la resa che descrive mi ha convinta così come il colore, lo proverò, sono curiosa di vedere come reagisce alla mia pelle

    RispondiElimina
  13. non ho mai sentito parlare di questo prodotto ma mi attira tantissimo *.* appena finisco il mio lo provo assolutamente :)

    RispondiElimina
  14. una volta usavo solo i fondotinta liquidi,ma da quando ho scoperto quelli compatti,il tipo liquido non lo riesco piu' a tollerare.Mi sento sempre la pelle soffocata,come se avessi un mascherone,cosa che il compatto non mi fa,e questo anche se il fondotinta liquido ha una texture leggera.

    RispondiElimina
  15. Un fondotinta davvero molto interessante ad un ottimo prezzo! Grazie della recensione, mi tornerà molto utile al mio prossimo acquisto di make up!

    RispondiElimina
  16. Anche io ho usato qualche prodotto di questa ottima marca, trovo sia davvero una bella scoperta. La natura in viso è un tocco di freschezza!!

    RispondiElimina
  17. io sono una grande fan dei fondotinta bio, quindi non posso lasciarmi sfuggire l'occasione di provare questo fantastico prodotto! vado subito su ecoBelli a fare un ordine perché lo voglio tantissimo, e visto che abbiamo Lo stesso incarnato penso che sceglierò la tua stessa colorazione :) ti farò sapere, grazie della segnalazione :)

    RispondiElimina
  18. Ho la pelle mista (purtroppo) ed ho problemi con i fondotinta fluidi però questo prodotto mi piace e se mi dici che sono passate 8 ore prima che la tua pelle diventasse lucida penso che potrei usarlo anch'io.

    RispondiElimina
  19. La mia pelle è secca quindi mi serve un fondotinta molto idratante per evitare l'effetto pergamena, di questo mi piace l'effetto sul tuo viso, molto naturale.

    RispondiElimina
  20. conosco ed uso alcuni prodotti Avril ma nello specifico non ho mai provato il fondotinta. Mi piace l'effetto sul tuo viso, la prossima volta lo compro!

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto la luminosità che da questo fondotinta e sopratutto che non crea macchie, ma rimane uniforme! Bella scelta!

    RispondiElimina
  22. Questo fondotinata regala un incarnato perfetto e luminoso! Devo ammettere che dalla tua descrizione chiara ed approfondita sono rimasta davvero colpita tanto che penso di provarlo a mia volta!

    RispondiElimina
  23. adoro questo marchio, soprattutto il mascara e il blush mi fanno impazzire, oltre ai fondotinta che sono ottimi proprio come dici tu!

    RispondiElimina
  24. Wow l'effetto sul tuo viso è perfetto, mi piacciono i fondotinta che uniformano l'incarnato, ma che non hanno l'effetto cerone. Ho letto ottime recensioni su questo brand e vorrei provare i prodotti.

    RispondiElimina
  25. Ho sentito parlare molto bene di questa marca e vorrei comprare un correttore vado a visitare il sito...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...