buzzoole code

lunedì 17 novembre 2014

#Moda: I Pupi, borse dalla Sicilia con...furore!

E' con estremo piacere che oggi voglio presentarvi un brand di pelletteria e accessori moda siciliano, I Pupi. Un marchio giovane che attinge alla tradizione popolare della mia terra, rievocando miti e leggende cavalleresche dell'Opera dei Pupi. Borse, pochette, portafogli e foulard che si ispirano ognuno ad un personaggio dell'Orlando Furioso, a simboleggiare la PASSIONE, la TENACIA, la DIFESA, l’AMORE, valori che oggi sono lo stendardo de I Pupi Bags...

Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori,
le cortesie, l’audaci imprese io canto,
che furo al tempo che passaro i Mori
d’Africa il mare, e in Francia nocquer tanto,
seguendo l’ire e i giovenil furori
d’Agramante lor re, che si diè vanto
di vendicar la morte di Troiano
sopra re Carlo imperator romano.

It is with great pleasure that today I want to introduce you to a Sicilian brand of leather goods and fashion accessories, I Pupi. A young brand that is inspired by the folk tradition of my country, evoking myths and legends of chivalry of the Puppets Opera. Bags, clutches, wallets and scarves that are inspired everyone to a character of the Orlando Furioso, symbolizing the Passion, Tenacity, Defense, Love, values that are now the standard of The Pupi Bags.

Produzione italiana e  façon esclusivamente siciliana.
I materiali: PVC spalmato, vacchetta naturale e metalleria in ottone.
Il logotipo: composto da quattro figure con una particolare lettura.
Il PUPO, che rappresenta l’uomo, difende la PROPRIA AMATA mediante lo SCUDO, simbolo del coraggio. L’amata ricambia il gesto eroico con il BACIO simbolo della passione.
Ogni articolo della collezione I PUPI prende il nome da un personaggio della famosa OPERA DEI PUPI.
Ciò che mi rende orgogliosa di questo brand è la sua completa realizzazione sul territorio siciliano. Un marchio che crede nelle sue potenzialità e nella qualità della manifattura isolana. Un amore quasi viscerale per le origini, per quella terra dalle antiche tradizioni, ricca di storia, di arte, di cultura ma anche di coraggio, di contraddizioni e di estro creativo. Una terra che non ha eguali e che spicca per la sua gente che non ha voglia di arrendersi. Forse le mie parole oggi suonano di parte, c'è un forte campanilismo in ciò che racconto, ma l'esempio dei I Pupi mi sprona ad amare ancora di più ciò che di veramente buono produce la mia amata Sicilia.

Il progetto I PUPI nasce circa 5 anni fa da un'idea di due giovani imprenditori, i fratelli Casella. Coadiuvati dai loro genitori, vantano oggi ben 70 rivenditori autorizzati in tutta la Sicilia, la Calabria e la Puglia. Il marchio I PUPI è prodotto e distribuito dalla DIMEF SRL con sede a Capo d'Orlando (ME)

What makes me proud of this brand is its complete realization in Sicily. A brand that believes in its potential and quality of manufacture of the island. An almost visceral love for the origins, to the land of ancient traditions, rich in history, art and culture but also of courage, of contradictions and creativity. A land that is unique and which stands out for its people who do not want to give up. Maybe my words now sound biased, there is a strong pride in what I tell, but the example of I Pupi encourages me to love even more what really good produces my beloved Sicily.

Nata pochi dì inanzi era una gara
tra il conte Orlando e il suo cugin Rinaldo,
che entrambi avean per la bellezza rara
d’amoroso disio l’animo caldo.
Carlo, che non avea tal lite cara,
che gli rendea l’aiuto lor men saldo,
questa donzella, che la causa n’era,
tolse, e diè in mano al duca di Bavera;
in premio promettendola a quel d’essi,
ch’in quel conflitto, in quella gran giornata,
degl’infideli più copia uccidessi,
 e di sua man prestasse opra più grata.

DUST SACCA GRIGIA

Il marchio I Pupi quindi racchiude un concetto che va ben oltre il semplice prodotto fashion. E' uno stile di vita che racchiude tutte le usanze e i significati che un tempo la sicilianità sapeva esprimere: coraggio, audacia, amore, difesa. Tutti concetti che oggi vengono raccontati in particolare nelle stampe colorate e audaci  della collezione CAOS de I Pupi Bags. Colore e originalità che spiccano anche nelle altre collezioni del catalogo I Pupi, concepite per soddisfare e conquistare ogni donna e le sue diverse esigenze.

The I Pupi's brand then contains a concept that goes far beyond mere fashion product. It's a way of life that contains all the customs and meanings that once the Sicilian was able to express: courage, bravery, love, protection. All concepts that today are recounted in detail in colorful prints and bold collection of  I Pupi CHAOS Bags. Color and originality to stand out in the other collections of the I Pupi's catalog, designed to meet and conquer every woman and her needs.

Ma ora andiamo più nel dettaglio, mostrandovi la borsa I Pupi che ho scelto per me. 
Si tratta del modello Sacca Grigia della collezione Dust. La borsa, molto capiente (40x13x32), è realizzata in pvc effetto cinghialino, colore grigio con variante color tortora. Munita di una sola tracolla corta, è ornata da metalleria in ottone lucido con il simbolo principe dell'intera collezione: il Pupo. Comoda sia come handbag che come shopping bag, si presta a mille usi ed è facilmente abbinabile.

But now we go into more detail, showing you the bag I Pupi I chose for me. This is the model of the collection bag Dust. The bag, very large (40x13x32), is made of pvc cinghialino effect, gray with dove-colored variant. Equipped with a single short shoulder strap is adorned with metal fittings in polished brass with the main symbol of the whole collection: the Pupo. Convenient both as a handbag or as shopping bag, lends itself to many uses and is easy to match.


E cavalcando poi meglio la guata
molto esser bella e di maniere accorte,
ancor che fosse tutta spaventata
per la paura ch’ebbe de la morte.
Poi ch’ella fu di nuovo domandata
chi l’avea tratta a sì infelice sorte,
incominciò con umil voce a dire
quel ch’io vo’ all’altro canto differire.



Testo tratto dal poema L'Orlando Furioso, di Ludovico Ariosto
In these pictures:
Bag I Pupi
Sunglasses Assoluto Eyewear
Boots Pepa Shoes
Coat Artigli
Necklace Luce e Colore
Bracelet DressVe

27 commenti:

  1. molto belle eleganti curate nei particolari le borse I Pupi!!!

    RispondiElimina
  2. Molto belle le borse Pupi, la tua, in particolare è splendida mi piace molto anche il colore ed i dettagli, complimenti per la bella presentazione del Brand.

    RispondiElimina
  3. Molto bella la tua borsa! Sai la mia ragazza è di origini siciliane per cui credo conosca questo brand! Potrei proprio farle una bellissima sorpresa regalandole una borsa de I Pupi, credo impazzirebbe di gioia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe un regalo azzeccatissimo e pieno di significato. Puoi approfittarne acquistando sul loro store online. Natale è vicino... ;)

      Elimina
  4. la borsa è molto bella, capiente e ben rifinita, il ciondolo da un tocco di classe e la differenzia dalla shopping bag attuali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti le borse I Pupi si differenziano dalle altre per quel tocco di originalità che li contraddistingue. Come noi siciliani del resto.... :D

      Elimina
  5. Queste borse capienti mi piacciono un sacco, sarà che essendo mamma non sono mai abbastanza grandi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero...è incredibile quante cose una donna riesca a nascondere nella sua borsa... C'è tutto un mondo sommerso...

      Elimina
  6. Queste borse sono davvero strepitose, questo modello in particolare mi piace tantissimo sia per grandezza che colori

    RispondiElimina
  7. Conosco I Pupi, fanno borse originali e di ottima qualità, il fatto poi che siano prodotte in Sicilia mi fa ancora più piacere. Semplice e bella quella che hai scelto tu!

    RispondiElimina
  8. stupenda la tua scelta, mi piacciono molto le borse I PUPI sono molto particolari.

    RispondiElimina
  9. Amo le borse, soprattutto quelle frutto del nostro Made in Italy.
    Ci presenti un brand nuovo per me, andro' a curiosare nella loro collezione, mi piace molto
    il modello che hai scelto, lo trovo molto elegante. Caratteristico il ciondolo/portachiavi, mi piace!

    RispondiElimina
  10. io adoro i pupi fanno delle bags bellissime e di ottima qualità se potessi acquisterei tutti i loro modelli

    RispondiElimina
  11. Conosco bene questo brand da buona siciliana. La tua borsa i pupi è molto raffinata ed elegante. Magari la trovassi sotto l'albero... :)

    RispondiElimina
  12. Molto bella questa borsa, con design unici e particolarissimi, ben fatta come piace a me! Vado a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questo brand, devo dire che questa borsa è davvero bella e curata nel minimo dettaglio e si adatta ovunque con i suoi colori delicati e neutri

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto quest'azienda, in realtà ne avevo già letto in altri blog che seguo, ma solo tu hai fatto delle bellissime foto che ne fanno vedere bene la qualità (come piace a me e come faccio anche io sul mio blog), quindi brava, brava e brava ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore Rebecca, mi fa molto piacere leggere le tue parole. Ho fatto del mio meglio... Seguo anch'io il tuo blog e apprezzo il tuo lavoro e il tuo impegno. <3

      Elimina
  15. bellissima questa borsa che indossi! non conoscevo l'azienda ma vado subito nel sito per vedere altri modelli!

    RispondiElimina
  16. Molto bella la tua borsa! Complimenti per la scelta...I pupi non li conoscevo ma visiterò il sito

    RispondiElimina
  17. Il mio cavallo per una borsa .. potrei urlare vista la mia passione per questo sogno di ogni donna e devo dire che sia il modello proposto che il brand - i pupi - mi fanno avere i cuoricini negli occhi per la loro bellezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tempo un re avrebbe dato il suo regno per un cavallo...Oggi, in effetti, una donna darebbe volentieri il suo cavallo per una borsa! Mai citazione fu più azzeccata in questo caso :D
      Grazie Sabrina, anche a me vengono i cuoricini agli occhi quando la guardo, eheheh

      Elimina
  18. "I pupi" è un brand che mi ha sempre affascinata, perché le loro borse sono bellissime e soprattutto sembrano di altissima qualità, poi sentirne parlare sul tuo blog è davvero una garanzia! adoro la borsa che hai scelto ed è di un colore davvero di moda, perfetta per questa stagione! complimenti per la tua recensione e per l'Outfit che sfoggi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della fiducia Rosellina! Le borse I Pupi meritano...

      Elimina
  19. Beh, la borsa è molto bella e se è totalmente made in Italy anzi, in Sicily, ancora meglio!!! ho dato un'occhiata al catalogo e mi piace molto anche la collezione Borromini ed i foulard. Non conoscevo questo brand, grazie per avermelo segnalato. Ciao e buona domenica,
    Eni

    http://eniwherefashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/eniwherefashion

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...