buzzoole code

giovedì 23 ottobre 2014

#Makeup: Avril Mascara Longue Tenue Bio Noir

Su La Mia Vita da Tester si torna a parlare di makeup e per la prima volta di cosmetici bio. Ho scoperto da poco infatti questi prodotti per il trucco eco-bio Avril, un'azienda cosmetica francese che distribuisce anche in Italia, di cui sto testando un paio di prodotti proprio in questi giorni. Primo test: il Mascara Longue Tenue Bio Noir, un mascara che dona volume e allunga le ciglia in una sola passata. Conosciamolo meglio.

DESCRIZIONE: mascara lunga tenuta volumizzante. Prodotto con ingredienti naturali per proteggere e nutrire le ciglia come l'olio di semi di Marula, l'olio di Jojoba e di Girasole e l'estratto di Lampone.
Prodotto al 98,80% di origine naturale, di cui il 19,9% proveniente da coltivazione biologica.
INCI: Aqua, cera alba*, CI 77499, jojoba esters, isostearic acid, glyceryl behenate, glycerin, glyceryl stearate, rubus idaeus fruit water*, alcohol, acacia seyal gum*, copernicia cerifera cera*, sodium hydroxide, benzyl alcohol, glyceryl caprylate, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, tocopherol, sclerocarya birrea seed oil, phospholipids, citric acid, sodium phytate, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, dendrobium phalaenopsis flower extract
CONFEZIONE: 9 ml
PREZZO: 7,00 euro (6,30 euro su GreenWeez)


IL MIO TEST
Mi sto convertendo da poco ai cosmetici eco bio e sto conoscendo nuove realtà che prima ignoravo. Ora scelgo i miei cosmetici con una maggiore consapevolezza, cercando di evitare sostanze nocive che possono danneggiare la mia pelle e organi sensibili come gli occhi. Oltre alla pelle del viso infatti gli occhi sono più  esposti al make-up: ombretti, matite, eyeliner e mascara, pensiamo a quante "schifezze" spiaccichiamo sui nostri occhietti per renderli più espressivi e intriganti...
Il mascara poi è uno di quei cosmetici a cui non rinuncio mai, nemmeno quando vado a fare la spesa, e lo tengo per tutto il giorno, rischiando però di irritare gli occhi a fine giornata. Un problema che ho riscontrato spesso usando mascara di note marche molto pubblicizzate che però si sono rivelati un ricettacolo di derivati del petrolio e sostanze chimiche piuttosto nocive. E non ce ne accorgiamo neanche, visto che nelle confezioni non sono (quasi) mai elencati gli ingredienti che lo compongono.
Il Mascara Longue Tenue Bio Noir Avril è stata una piacevole scoperta, visto che fino ad oggi non avevo mai sentito parlare di questo marchio nè dei suoi prodotti per il makeup.
E' un mascara di un nero intenso che io consiglierei per un uso giornaliero: ha una lunga tenuta, non sbava minimamente, non fa grumi e non irrita, anche dopo 8-9 ore dall'applicazione. Vorrei inoltre porre l'attenzione sullo scovolino: ha delle setole morbidissime e fitte che pettinano le ciglia e le separano ad una ad una, stendendo così il prodotto in maniera uniforme per un effetto volumizzante discreto ed elegante.
Lo consiglio? Assolutamente sì. Soprattutto se cercate un mascara che non vi faccia due occhioni da bambolina Halloween...
VOTO: 9

In attesa che Avril Beauté apra presto il suo store online anche in Italia, potete acquistarlo sul sito francese oppure su Ecobelli, BioVeganShop e GreenWeez.

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/LaMiaVitaDaTester/photos/a.122327881253234.26204.122268294592526/398260796993273/?type=1&theater
Volete provare anche voi uno dei prodotti della linea Bio di Avril?
Partecipate al giveaway sulla pagina FB di La Mia Vita da Tester: in palio il rossetto Le Rouge Bio Avril!

18 commenti:

  1. non consocevo questo brand, e non sapevo dell'esistenza di un mascara bio, devo proprio provarlo, da poco mi sono avvicinata ai prodotti bio e questo non posso non provarlo, grazie per le info

    RispondiElimina
  2. Ho sentito pareri contrastanti su questo mascara da youtubers varie ma devo dire che mi tenta molto, ma devo aspettare di finire prima qualche mascara.. ne ho troppi aperti

    RispondiElimina
  3. Questo brand è nuovo per me, molto interessante il mascara bio, vado su sito a vedere tutti gli altri prodotti,grazie.

    RispondiElimina
  4. dell'avril ho solo uno smaltino, che è ottimo in durata e colore intenso, prima o poi mi prenderò qualcos altro, sicuro il mascara che voglio provare :D ottima review

    RispondiElimina
  5. avevo solo visto gli smalti del marchio avril.... ma vedo che è anche bio! Grandioso!

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo il brand Avril , ma voglio assolutamente provarlo.

    RispondiElimina
  7. Un mascara del tutto nuovo per me anche se conosco il brand Avril, mi incuriosisce molto vedere l'effetto sulle mie ciglia, credo proprio che presto mi farò un regalino! :)

    RispondiElimina
  8. sono alla ricerca di un buon mascara e i tuoi consigli arrivano proprio al momento giusto, ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
  9. Adoro la cosmesi Avril proprio per la sua linea BIO, mi trov benissimo e anch'io uso questo mascara.

    RispondiElimina
  10. Anche io non conoscevo il brand e quindi neanche il prodotto ma mi fa molto piacere che sia bio quindi perchè non provare?1

    RispondiElimina
  11. I cosmetici bio sono la nuova frontiera, ed è giusto che sia così! Grazie per gli approfondimenti su questo marchio, mi hai convinta a provare!!

    RispondiElimina
  12. Adoro i cosmetici bio , non conoscevo questo brand e non ero a conoscenza di questo mascara bio, è un prodotto che voglio assolutamente provare . Grazie per questo interessante post . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  13. Ciao cara grazie di questa segnalazione un brand nuovo per me! Uso il mascara quindi terrò presente questo che ci hai ampiamente illustrato.

    RispondiElimina
  14. ma che storia non conoscevo questo brand... i mascara bio non si trovano cosi facilmente!

    RispondiElimina
  15. Io ho provato un fondotinta Avril tempo fa e mi è piaciuto, non escludo quindi la possibilità di acquistare il mascara. Grazie per la review!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sto provando il fondotinta proprio in questi giorni. Presto pubblicherò la mia recensione

      Elimina
  16. Uso poco il mascara perché i miei occhi sono molto irritabili... Magari con questo bio cambio idea!

    RispondiElimina
  17. io uso poco il mascara ma questi m'incuriosisce molto lo proverò!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...