buzzoole code

mercoledì 24 settembre 2014

#AdoVo: Furiosa by Fendi

Galeotto fu quel campioncino di profumo che con una sola spruzzata mi fece cadere nelle spire ammalianti della nuova fragranza di Fendi, Furiosa. Sensuale, passionale e selvaggia. Ecco come ti fa sentire appena lo indossi. Perchè il profumo è un'aperta dichiarazione di intenti...

Inauguro così la mia nuova rubrica #AdoVo, parlando di ciò che amo realmente e che mi fa esclamare "AdoVo!" (con la erre moscia che fa tanto noblesse...) alla prima occasione. In questa rubrica non si parlerà solo di moda e bellezza, ma di tanto altro, di tutto ciò che ispira la mia vita, che mi circonda, che mi fa sentire bene, che mi colpisce e che mi conquista.

In questo primo appuntamento con le mie passioni, torno un pò alle origini del mio "lavoro online", cioè condividendo con voi la mia opinione su uno dei profumi che sta catalizzando l'attenzione mediatica degli ultimi giorni, Furiosa by Fendi.

La maison italiana lancia proprio in questi giorni la sua nuova fragranza femminile che vede come testimonial l'eterea Kasia Smutniak. Un profumo che ho avuto modo di provare proprio in questi giorni, grazie a una campagna pubblicitaria lanciata su Fb che prevedeva l'invio di un campione gratuito su richiesta.
La mini size è arrivata nel giro di poche settimane, in un'elegante confezione che recita queste parole:

"Furiosa Fendi, un'eau de parfum legnosa, floreale, ambrata e selvaggemente sensuale, in grado di lasciare un'impronta olfattiva memorabile. Dedicata a una donna dalla sensualità indomita e dalla grazia inimitabile".
In due parole, stavano parlando di me!
Scherzo...
Solitamente non amo molto i profumi. Sono pochi quelli che non scatenano in me un'avversione nauseabonda, sebbene costosissimi. Furiosa invece ha conquistato i miei sensi quasi subito, suscitando una serie di sensazioni contrastanti che però mi hanno fatto sentire molto a mio agio con questa fragranza.

Una fragranza calda, avvolgente, seducente e ricca di promesse. Un profumo "invernale", che evoca mistero, passionalità, intrigo. Mi piace, ma ha un solo difetto: la persistenza. Dura davvero pochissimo sulla pelle, senza lasciare traccia. Ed è un peccato, perchè certe promesse vanno mantenute nel tempo... Ma io lo adoVo lo stesso.

  • Qualche dettaglio in più:
Note olfattive: TESTA: pepe rosa, bergamotto CUORE: gardenia, assoluta gelsomino, fiore di violaciocca FONDO: legno gaiac, ambra
Creato da: François Demachy
Design: Delfina Delettrez, figlia di Silvia Venturini Fendi
Prezzi (indicativi, soggetti a variazioni):
Furiosa 30ml: 50,90 euro
Furiosa 50ml: 71,50 euro
Furiosa 100ml: 99,00 euro
Approfondimenti: www.fendi.com

18 commenti:

  1. Rubrica interessante e esclamazione stupenda per le cose che veramente si apprezzano. Ottimo il profumo che mi hai ben presentato

    RispondiElimina
  2. Uuuuuuuuu...è fantastico...anche a me ha ammaliato...

    RispondiElimina
  3. Ho avuto modo di provare il campioncino e me ne sono innamorata...una fragranza davvero fantastica, peccato davvero per la sua durata limitata sulla pelle, nulla a confronto del mio profumo preferito attuale.Pero' e' il primo profumo Fendi che mi piace :-)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho fatto la richiesta ma non ho ricevuto nulla... comunque proverò a sentire in profumeria. Sono molto curiosa di annusare questa nuova fragranza!

    RispondiElimina
  5. anch'io adoro il profumo che hai presentato, ho avuto modo di ricevere un campioncino e mi sono letteralmente innamorata

    RispondiElimina
  6. Io sono un'amante dei profumi e ho già adocchiato questa fragranza.... la piramide olfattiva mi piace molto...adoro le fragranze ambrate...:D

    RispondiElimina
  7. purtroppo io non ho ancora provato questo profumo ma deve essere meraviglioso vado in giro per cercare il tester o un eventuale campioncino lo vorrei provare

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la nuova rubrica di questo nuovo profumo per ora ne ho solo sentito parlare appena lo vedo in qualche profumeria lo proverò

    RispondiElimina
  9. tanti auguri per la nuova rubrica. Questo profumo sicuramente è fantastico grazie della info

    RispondiElimina
  10. D a come lo descrivi questo profumo deve essere buonissimo..anche io voglio vedere se trovo il tester nella mia profumeria mi hai incuriosito troppo ...voglio provarlo!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao e buon pomeriggio! Sai che non ho mai provato la nuova fragranza di Fendi? Mi piace già il nome, Furiosa! Devo passare in profumeria allora!

    RispondiElimina
  12. Io ho ricevuto un campione di questo profumo ed è favolosoooo!!! *_*

    RispondiElimina
  13. Wow!! Mi è venuta un'ottima idea regalo.... grazie ;-) !!!

    RispondiElimina
  14. Adoro i prodotti Fendi fragranze stupende ed inimitabili!

    RispondiElimina
  15. Leggendo le note olfattive di questa fragranza, sono già sicura che l'adorerò. Nel fine setimana anbrò in centro dove sono certa che potrà provarla.

    RispondiElimina
  16. Anch'io non sono un'appassionata di profumi, devono davvero colpirmi per prenderli, direi che mi hai incuriosita molto, andrò a sentire in profumeria.
    Sono una tua nuova follower, se poi avrai voglia di passare da me, http://truccoeparrucco2014.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Rosaria, ti seguo anch'io :D
      Continua a leggermi...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...