buzzoole code

venerdì 22 agosto 2014

#Beauty: Hawaiian Tropic Sun Lotion, Dry Oil e Aftersun

Finalmente l'estate è arrivata al suo culmine, almeno qui nella mia bella Sicilia. Le temperature hanno raggiunto i massimi della stagione e crogiolarsi al sole non è più un lusso da sognare. Una buona abbronzatura però parte principalmente da una protezione solare adeguata, usando prodotti specifici e di qualità, come i solari Hawaiian Tropic. Mi è stata data l'opportunità di testare tre prodotti della linea solare Hawaiian Tropic: conosciamoli più nel dettaglioe vediamo se hanno superato il mio test...


Io non sono quel che si dice una "lucertola". Io e il sole abbiamo un rapporto di amore-odio che nasce fin dall'infanzia. Non mi è mai piaciuto infatti stare troppo sotto i raggi del sole, soprattutto in estate, perchè non amo quella sensazione di forte calore sulla pelle che solo chi conosce il sole mediterraneo può capire. Inoltre, pur avendo una carnagione dai colori mediterranei, ho una pelle molto sottile e sensibile che tende a scottarsi con facilità. Quindi per evitare tutto ciò, sono una di quelle poche siciliane che si tiene alla larga dal mare, dalla sabbia e dal bagnasciuga nei periodi di maggiore insolazione.

Conoscevo i prodotti Hawaiian Tropic solo di fama ma non li avevo mai provati direttamente. Un marchio che comunque è un sinonimo di qualità e protezione per la pelle, visto anche il suo impegno a sostegno della Skin Cancer Foundation, organizzazione dedicata alla lotta e alla prevenzione del cancro alla pelle.
Sul sito www.hawaiian-tropic.it è disponibile tutta la linea Hawaiian Tropic: le lozioni protettive, gli ultra-abbronzanti olii, i morbidissimi body butter, i golosi lip gloss e le pratiche travel size.

Questi i tre prodotti che ho testato e di cui vi parlerò più dettagliatamente


DESCRIZIONE: Protegge, idrata e lascia la pelle splendente. Non contiene oli e non unge. Contiene vitamina C e E. Dermatologicamente testato e ha un'alta resistenza all'acqua. Profumazione tropicale. Fattore di protezione alto.
CONFEZIONE: 200ml (qui in versione travel size)


IL MIO TEST: Sul fattore idratante non si discute: rende la pelle morbida e idratata a lungo. Ha una notevole fragranza tropicale, in cui prevale l'essenza di cocco, che alla lunga però mi va un pò a noia (io non amo i cosmetici profumati in generale...). Ha il vantaggio di non ungere e di resistere all'acqua, quindi non è necessario ripetere l'applicazione dopo il bagno in acqua. Questo prodotto ha un SPF molto alto, 30, che garantisce un'adeguata protezione solare anche alle pelli più sensibili e chiare, come la mia. Vi abbronzerete poco e gradualmente, ma in compenso avrete una pelle protetta, idratata e morbida. Da usare per le prime esposizioni al sole, soprattutto se al 22 di agosto somigliate ancora a una mozzarella di bufala...
Inci non proprio "cristallino", non è un prodotto eco-bio.
VOTO: 7

DESCRIZIONE: Olio secco per un'abbronzatura intensa e dorata. Idrata la pelle con un inebriante mix di frutti esotici, aloe vera e vitamine C ed E. Resistente all'acqua. Protezione solare 8.
CONFEZIONE: 200ml

IL MIO TEST: Usatelo se volete una tintarella uniforme e per idratare ulteriormente la pelle e renderla più luminosa e tonica. Ha il pregio di non ungere anche se lascia qualche traccia. Solita fragranza tropicale, un pò stucchevole e Inci "incompatibile" secondo me con l'esposizione al sole. Ne faccio volentieri a meno, perchè diffido già della Paraffina liquida come primo ingrediente della sua composizione...per non parlare degli altri.
VOTO: mi astengo...

DESCRIZIONE: Tutte le proprietà dell'aloe vera e delle proteine della seta per un'idratazione che dura 24 ore. Fragranza al cocco e papaya.
CONFEZIONE: 180ml

IL MIO TEST: Dei tre è quello che ho apprezzato di più. Ha una consistenza in gel e si assorbe abbastanza rapidamente. A differenza degli altri, non ha una profumazione stucchevole e lascia sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza e idratazione profonda, che dura a lungo. L'Inci è accettabile.
VOTO: 7

Per saperne di più:

9 commenti:

  1. Ottimi solari profumano di tropici e lasciano la pelle liscia e protetta dai raggi nocivi

    RispondiElimina
  2. Come ogni anno inizio da una protezione alta per poi scendere gradualmente a protezioni basse. Il brand lo conosco e posso dire che è un ottimo marchio di solari. Non lasciano la pelle unta ma assorbe bene e la prufumazioni è buona.

    RispondiElimina
  3. Ho anche io quel dopo sole e... wow!!
    Mi piace un sacco la texture leggera e che si assorbe subito!

    RispondiElimina
  4. E beata te che hai il sole, qui a Venezia oggi giornata invernale, dicono che da domani sia bello, speriamo intanto mi procurerò questi ottimi prodotti per il sole, mal che vada farò un viaggio alle Hawaii!!!

    RispondiElimina
  5. Conosco i prodotti di questo brand da quando ero bambina . Vorrei provare la lozione protettiva per il viso con fattore di protezione solare 30. mi piace il fatto che la formula sia non grassa.

    RispondiElimina
  6. Anche da me finalmente è arrivata l'estate con un po' di ritardo ma io cerco comunque di godermi le ultime giornate al mare..mi piacciono da morire i solori che propone Hawaiian Tropic..hanno un profumo paradisiaco e poi le texture sono davvero molto leggere..nella mia borsa del mare non mancano mai!!!

    RispondiElimina
  7. io non uso solari perchè ne vado al mare e ne mi abbronzo... comunque questo brand è ottimo ne sento parlare tanto bene da chi lo ha provato... grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao Rita sono molto attenta alla scelta della protezione solare non solo per me ma anche per i miei cari figli e marito; iniziamo sempre il mare con protezioni alte anche noi adulti per poi gradualmente scendere . A parte questo anche la marca è importantissima e la sua qualità che va sicuramente provata e stestata, questo brand è per me molto familiare ed è uno dei tre che compro da molti anni.

    RispondiElimina
  9. Ciao Rita mi piace prendermi cura dei miei cari anche dal punto di vista della protezione solare che scelgo per loro con cura, partendo all'inizio stagione con una gradazione alta anche per noi adulti e poi scendere gradualmente. Il marchio è importante perchè l'esperienza i un brand negli anni ne assicura qualità e sicurezza, questo ad esempio è uno dei tre che uso in estate più spesso.

    RispondiElimina