buzzoole code

giovedì 7 agosto 2014

#Haircare: Hair Aktive Shampoo e Pre-Shampoo

Parliamo un pò di cura dei capelli, vi va? Si sa d'estate tendiamo ad avere una maggiore cura della nostra chioma anche perchè viviamo più all'aria aperta. Il sole, la salsedine, il sudore e i continui lavaggi però possono danneggiare i nostri capelli, indebolendoli e sfibrandoli. Per evitare tutto ciò può essere utile il trattamento bifunzionale per capelli normali e grassi Hair Aktive: un trattamento specifico che purifica la cute rinvigorendo il capello fin dalla radice. Conosciamolo meglio...

Chi come me ha cute grassa e punte secche si sarà trovato di fronte al grande dilemma su quale shampoo sia realmente efficace per non ritrovarsi capelli spenti e opachi già dopo solo 24 ore dal lavaggio. E' un problema non indifferente perchè spesso mi è capitato di usare degli shampoo troppo aggressivi per capelli grassi che però tendevano a diradarli o a incresparli ulteriormente.
Ho provato davvero tanti prodotti per capelli grassi, di alcuni ho pubblicato anche le mie recensioni in questo blog, ma pochi hanno avuto l'effetto desiderato come Hair Aktive.


Hair Aktive ha un’esperienza lunga 30 anni nel campo della tricologia applicata. Approfonditi studi hanno quindi portato al lancio di questa innovativa linea di prodotti con lo specifico obbiettivo di contrastare la caduta dei capelli in modo naturale senza effetti collaterali. Questo trattamento è ideale sia per donna che per uomo. Non è stato testato sugli animali ed è biodegradabile al 90%.

La linea Hair Aktive comprende:
- Quick Mousse Anticaduta
- Pre Shampo N°1 Purificante
- Shampoo N°2 Seboequilibrante

Io ho testato personalmente questi ultimi due prodotti. Conosciamoli più nel dettaglio



DESCRIZIONE: grazie alle sue formule innovative scioglie e rende solubili i depositi della "pityriasi" (forfora) ed il sebo in eccesso, oltre alle impurità normalmente presenti sul cuoio capelluto. Solubilizza e frantuma in profondità i sedimenti depositati sul cuoio capelluto in modo assolutamente diverso da come fa lo shampoo che usi di solito. Consigliabile anche nei casi di sebo abbondante.
Previene e contrasta la caduta dei capelli.

Capelli meno grassi da subito. Sono più vigorosi e lucenti già dalle prime applicazioni. Elimina il cattivo odore dal cuoio capelluto. Aiuta ad aumentare il diametro del capello. I capelli tengono meglio la piega.

COME SI USA: bagnare il cuoio capelluto con il pre-shampoo e frizionare sulle radici per almeno un minuto. Lasciare agire per alcuni minuti e sciacquare come un normale shampoo.
CONFEZIONE: flacone da 200ml
PREZZO: 21,00 euro


DESCRIZIONE: uno dei migliori shampoo sebo equilibrante è particolarmente adatto per le cuti affette da abbondante secrezione sebacea e capelli grassi.
La sua schiuma deterge con delicatezza cute e capelli lasciandoli puliti, morbidi e lucidi. Ha PH cutaneo fisiologico (PH 5,5/6,0) e provvede a un'azione detergente adeguata, solubilizza le impurità sciolte dal Pre-Shampoo e ne consente l’eliminazione senza aggredire il cuoio capelluto.

COME SI USA: usare come un normale shampoo e sciacquare con acqua tiepida.
CONFEZIONE: flacone da 200ml
PREZZO: 17,00 euro


IL MIO TEST

Come premesso nell'introduzione di questo post, i prodotti Hair Aktive in questione si presentano sulla carta come il rimedio a tutti i mali dei miei capelli, quindi li ho testati con grande entusiasmo, non senza una punta di scetticismo iniziale, viste le mie precedenti esperienze pressochè fallimentari.
Hair Aktive Pre-Shampoo Dermopurificante e Shampoo SeboEquilibrante lavorano bene in sinergia, cioè se usati insieme. Usarne uno senza l'altro significa beneficiare a metà dell'efficacia del trattamento.
Partiamo dal Pre-Shampoo N°1.
Va usato a capelli asciutti, prima di lavarli. Versare il prodotto sulla cute e sulle radici dei capelli e frizionare delicatamente affinchè si distribuisca uniformemente sul cuoio capelluto. Lasciare agire per qualche minuto, quindi non eccedete con le dosi perchè potrebbe colarvi sul viso (...). L'odore è piuttosto pungente (predominano il rosmarino e il pantenolo), però sentirete immediatamente una sensazione di freschezza sulla cute davvero gradevole. Sciacquate con acqua tiepida. Se sentite che i capelli sono ancora eccessivamente unti, ripetete l'operazione, altrimenti procedete con lo shampoo.
Lo Shampoo N°2 ha una profumazione più delicata, in cui predomina l'essenza di salvia. Deterge delicatamente con un'emulsione leggera, lasciando i capelli profondamente puliti.
Va detto che questo trattamento, almeno nel mio caso, tende a lasciare i capelli un pò crespi e inizialmente anche un pò secchi, quindi se avete una lunga chioma è consigliabile applicare una maschera idratante, ma solo sulle punte.

Dopo due settimane di trattamento, con una media di due a settimana, posso apprezzarne i benefici soprattutto per quanto riguarda:
- capelli puliti più a lungo: superati abbondantemente i 3 giorni canonici tra uno shampoo e l'altro;
- capelli più forti e vigorosi: è vero che ho anche un capello grosso, però ho notato da subito una maggiore lucentezza e un maggiore volume, oltre a una tenuta della piega più duratura. Inoltre meno capelli nella spazzola, quindi un rafforzamento anche a livello della radice.
- capelli più profumati: fine dei cattivi odori dovuti al sudore e alla cute impura fino a 3 giorni.

Non ho avuto modo di testare anche la Quick Mousse ma deduco che contribuisca a rafforzare i capelli e a completare l'azione rigenerante degli shampoo del trattamento.
Lo consiglio vivamente a chi ha i capelli grassi o è costretto a lavaggi frequenti. Non ho riscontrato effetti negativi, quindi non posso che esserne entusiasta: finalmente ho trovato lo shampoo per me!
VOTO: 9

Per saperne di più:

19 commenti:

  1. Anche io ho i capelli grassi e ho provato di tutto persino i vecchi rimedi naturali della nonna hair active devo essere sincera ancora non l ho provato ma dó un occhiata al sito per l'acquisto.

    RispondiElimina
  2. Interessanti questi prodotti non li ho mai usati devo provarli , anch'io ho i capelli grassi purtroppo ! Ottimo post !

    RispondiElimina
  3. non conoscevo quetsi prodotti, ma adesso sono curiosa di provarli!!

    RispondiElimina
  4. Adoro questi prodotti, li uso anche io da un po' e me ne sono letteralmente innamorata

    RispondiElimina
  5. Son molto validi questi prodotti. Ho acquistato il kit completo e mi son trovata assai bene. I miei capelli ne han giovato parecchio. Li consiglio anche io :-)

    RispondiElimina
  6. Ne ho semtito parlare benissimo di questo shampoo i mie capelli sono stati molto stressati dall'uso della piastra e poi si ingrassano facilmente avrei proprio bisogno di questo prodotto !!!

    RispondiElimina
  7. sarebbero ottimi questi prodotti per i miei capelli , io ho la cute grassa e fino ad ora non ho trovato un prodotto adatto a me,, insomma qualcuno che ho provato diciamo che ha fatto poco e vorrei usare questi anche perchè non li conosco ok vado al sito grazie delle info

    RispondiElimina
  8. io non ho i capelli propriamente grassi, ma essendo molto fini si appesantiscono velocemente.
    A questo punto potrei provare questi prodotti... costano un po', ma se promettono questi risultati son ben spesi!

    RispondiElimina
  9. non ho i capelli grassi, ma il mio ragazzo si e mi chiede in continuazione se conosco validi prodotti, potrebbe essere una soluzione questa, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  10. Questi prodotti ho avuto modo anch'io di provarli e sono molto validi.
    Il capello è bello nutrito e non è appesantito...una volta asciugato è bello lucido...mi piace molto!

    RispondiElimina
  11. molto interessanti questi prodotti, non li conoscevo ma grazie a te ne so di più!

    RispondiElimina
  12. I miei capelli grassi chiedono pietà. Li lavo ogni giorno ormai e li sto perdendo troppo! Proverò questo shampoo

    RispondiElimina
  13. Davvero degli ottimi prodotti, ho bisogno anche io di shampoo efficaci che curino e proteggano fin dalla radice, grazie della tua perfetta recensione, li cercherò per acquistarli

    RispondiElimina
  14. uno shampoo purificante, mi servirebbe per i miei capelli, grazie della segnalazione.

    RispondiElimina
  15. i miei capelli hanno improvvisamente cambiato consistenza e si sporcano subito quindi questo trattamento di Hair Aktive mi interessa moltissimo! grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  16. Una linea nuova e molto interessante che tornerà di certo utilissima alla mia mamma che soffre di cute grassa, grazie per le info.

    RispondiElimina
  17. Grazie della presentazioni di questo marchio e della tua opinione dopo averlo utilizzato, io soffro di capelli grassi ma non sempre, spesso causa di stress oppure anche di alimentazione sbagliata, mi accorgo subito che anche i capelli ne risentono, terrò presente questo brand grazie.

    RispondiElimina
  18. Di Hair aktive ho sentito parlare bene e ammetto che suscita la mia curiosità, considerato che in alcuni periodi dell'anno i miei capelli tendono a diventare ingestibili perchè più unti.

    RispondiElimina
  19. sarebbero molto utili per mia figlia questi prodotti visto che lei ha i capelli grassi vedo sul sito se trovo qualcosa adatto a lei

    RispondiElimina