buzzoole code

giovedì 3 luglio 2014

#Beauty: Olaz Total Effects 7in1 Anti Età

Qualche settimana fa sono stata scelta come Ambasciatrice di Prodotto della nuova campagna "Ogni giorno P&G" patrocinata da Desideri Magazine. Così sono rientrata tra le 5000 tester prescelte per provare, conoscere e presentare 5 dei prodotti di punta della famiglia P&G, tra cui la nuova crema idratante + siero antietà Olaz Total Effects 7in1, un prodotto che sulla carta si presenta come un vero toccasana per combattere i 7 segni del tempo. Sarà vero?


Sono sempre scettica quando si parla di prodotti antietà perchè diciamocelo francamente, il tempo passa per tutti e di cosmetici miracolosi non ne esistono. Il primo passo per combattere i segni del tempo, secondo me, è innanzi tutto accettarsi: se abbiamo un buon rapporto con noi stessi anche il più banale dei trattamenti di bellezza risulterà miracoloso, perchè sarà la nostra anima, e non più la nostra (veneranda) età, ad emergere.
Lo dice una che lunedì festeggerà il suo compleanno e "debutterà" in una fascia d'età in cui si comincia ad essere considerate "mature"(...)

La nuova campagna di Desideri Magazine mi ha dato l'occasione di provare uno dei prodotti di bellezza più rivoluzionari in commercio, Olaz Total Effects 7in1, una crema idratante e un siero antietà in un unico prodotto per contrastare efficacemente i 7 segni del tempo con pochi semplici gesti quotidiani. Un prodotto che deduco faccia al caso mio, visto che ormai posso ritenermi a buon titolo una "tester antiage".
Conosciamola più nel dettaglio.

NOME: Olaz Total Effects 7in1
DESCRIZIONE: la crema idratante + il siero 2in1 di Olaz nutre la pelle in profondità proteggendola dai 7 segni dell'invecchiamento cellulare. La formula idratante più concentrata è combianata con un siero intensivo, per donare alla pelle elasticità e tono. Questa crema aiuta a combattere i 7 segni del tempo: pelle secca, piccole rughe, poca tonicità, grana non uniforme, pori visibili, macchie e carenza di luminosità. Con SP20. Da applicare al mattino con movimenti circolari.
CONFEZIONE: 50ml con dosatore
PREZZO: 17,00 euro

IL MIO TEST
Ho usato spesso questo prodotto nelle ultime settimane. Non tutti i giorni come avrei dovuto perchè la costanza nei trattamenti di bellezza non è il mio forte, ma abbastanza di frequente per poterne valutare i benefici (e i malefici, se necessario...). Quindi scopriremo il prodotto per gradi, così come l'ho scoperto io.
Partiamo dal packaging: flacone trasparente con dosatore. Pratico da usare, vedi i due prodotti fondersi insieme.
Consistenza: buona, cremosa, non appiccicosa. Si stende sulla pelle in maniera omogenea e si assorbe rapidamente, senza ungere. Ma usare a piccole dosi, non come burro sulle fette biscottate.
Profumazione: gradevole, fruttata ma non stucchevole. Inodore sarebbe stato meglio, ma è solo un mio gusto personale.
Effetti: esaminiamo ad uno ad uno i 7 segni del tempo e l'effetto che Olaz Total Effects ha avuto su ognuno di essi.
- Pelle secca: io ho la pelle mista (già un punto a mio sfavore). Già prevedo effetto mascherone di cera, ma invece devo ricredermi perchè idrata ma non unge e quindi rispetta anche le pelli grasse e miste come la mia. E scopriremo presto perchè.
- Piccole rughe e linee sottili: intese quindi come rughe di espressione e non rughe da invecchiamento profonde. In questo caso posso ancora ritenermi fortunata ad annoverare solo rughe di espressione, cioè quei segni del tempo che compaiono solo quando ridi, piangi o hai la luna di traverso. Olaz Total Effects non si può ritenere una crema antirughe ma aiuta ad armonizzare, quindi a smorzare, quelle linee sottili intorno alle labbra e sulle guance (da non usare sul contorno occhi) grazie ad un'idratazione profonda che stende i lineamenti e illumina la pelle.


- Perdita di tono: una pelle idratata quindi appare anche più tonica, fresca e levigata. E ti toglie quei due-tre annetti che proprio non ti vanno giù...
- Pori visibili: questo è l'effetto che volevo più di tutti. Chi ha una pelle grassa e mista può capire cosa intendo. La crema idratante leviga la pelle, migliorandola nell'aspetto e nella consistenza. Stop effetto-cera. Un effetto che ho potuto apprezzare anche dopo 8 ore dall'applicazione: un risultato eccezionale, almeno nel mio caso, che non avevo mai ottenuto con altri prodotti.
- Colorito non uniforme: oltre a ridurre sensibilmente le macchie dell'età, riesce a uniformare anche una carnagione non sempre uniforme. Ho usato Olaz Total Effects come crema base per il trucco ed è bastato solo un velo di cipria per ottenere un risultato apprezzabile e duraturo. In questo modo ho potuto limitare l'uso del fondotinta, che in estate è davvero sconsigliabile, e ad avere un colorito uniforme per tutto il giorno con poco trucco.
- Texture non uniforme: come sopra, anche la grana della pelle risulta più compatta e liscia, oltre ad essere più luminosa e tonica.
- Opacità: è inutile aggiungere che la pelle risplende di luce propria, grazie a un aspetto più sano e curato.
In poche parole, Olaz Total Effects 7in1 mantiene ciò che promette. L'unica cosa che non mantiene è di toglierti 7 anni in cambio di 1, ma questa è un'altra storia...
Unica nota negativa: un inci non proprio cristallino (non è un prodotto bio), quindi sappiate che vi spalmerete anche un pò di "buon sano petrolio".
VOTO: 8

Per la campagna "Ogni giorno P&G" ho testato anche Dash Ecodosi Pods 3in1, AZ Pro-Expert Antiplacca (nella mia pagina FB Desperate Houseblogger) e Pantene Aqualight Shampoo e Balsamo


11 commenti:

  1. Il prodotto dev'essere davvero ottimo, e la tua recensione invoglia sicuramente nell'acquisto! Grazie

    RispondiElimina
  2. La sta "testando" una mia amica... e non fa altro che ringraziarmi perchè si sta trovando benissimo. Mi dice sempre che sarà la sua crema per sempre :):)

    RispondiElimina
  3. Un articolo meticoloso che illustra i benefici e i malefici, come le chiami tu, di questa marca in particolare della crema idratante, dall'Inci non proprio bellissimo, ma fa il suo lavoro efficacemente, grazie della recensione

    RispondiElimina
  4. uso moltissimi prodotti olaz e sono tutti strepitosi, questi in particolare non li conoscevo ma credo non saranno da me

    RispondiElimina
  5. io non ho ancora provato questa crema...ma credo proprio che lo farò presto...la tua descrizione è super...complimenti...

    RispondiElimina
  6. Non ho bisogno di prodotti anti età ancora ma magari la consiglio a mia mamma :)

    RispondiElimina
  7. mia mamma utilizza i prodotti Olaz, glielo dirò....

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato questo prodotto, ma mi hai incuriosito voglio provarlo!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Ciao mi sono unita al tuo blog perchè lo trovo davvero molto interessante ricco di idee e suggerimenti davvero bello..complimenti!! Se ti va passa a salutarmi...ti aspetto!!
    http://lucyllamakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lucylla, ti seguo anch'io :)

      Elimina
  10. da provare!!!
    http://befashion31.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Befashion31

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...