buzzoole code

sabato 14 giugno 2014

#Haircare: Framesi Morphosis Sublimis Oil

Con l'arrivo dell'estate e delle giornate trascorse al mare è molto importante curare l'idratazione profonda del capello per evitare che si disidrati e perda lucentezza, tono e volume. Ecco che Framesi, azienda leader italiana nella produzione e distribuzione di prodotti professionali per capelli, ha concepito la nuova linea Morphosis Sublimis a base di Olio di Argan: un toccasana per tutti i tipi di capelli, che ho testato personalmente nelle ultime settimane...

Ogni tipo di capello, da quello cosiddetto normale a quello particolarmente secco, ha bisogno di essere sempre idratato e nutrito, sia per combattere gli effetti nocivi degli agenti atmosferici e dello smog, sia per prevenire la disidratazione conservando pettinabilità e morbidezza.
Per un’azione profondamente condizionante e un risultato eccezionale in termini di sofficità e lucentezza niente è più prezioso dell’olio d’argan, un’essenza rara attraverso la quale la cosmesi tradizionale si pone al servizio della più avanzata tricologia.


L'obiettivo principale del nuovo trattamento Framesi Morphosis Sublimis Oil è quello di:
- conservare la bellezza naturale dei capelli
- prevenire i danni da disidratazione
- reintegrare vitamine e nutrienti
- combattere l’invecchiamento dei capelli


Cinque i prodotti che compongono il trattamento Morphosis Sublimis:
- Maschera Deep Treatment
- Pure Oil
- Shampoo
- Conditioner
- Shine Light Oil


Io ho testato due dei quattro trattamenti: lo Shampoo Morphosis Sublimis Oil e il Pure Oil.
Conosciamoli più nel dettaglio.

FRAMESI MORPHOSIS SUBLIMIS OIL SHAMPOO

DESCRIZIONE: Con pH 5,5 e tensioattivi delicati, deterge dolcemente il cuoio capelluto e i capelli apportando idratazione e morbidezza. La sua schiuma soffice e avvolgente è ricca delle meravigliose proprietà dell’olio d’argan. Contiene: olio d’argan, estratti della frutta, vitamina E.
COME SI USA: Massaggiare lo shampoo dalle radici alle punte dei capelli, insistendo sulle eventuali zone aride. Lasciare agire alcuni minuti per permettere agli attivi di penetrare nello stelo capillare, quindi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Ripetere se necessario.
CONFEZIONE: flacone da 250ml
PREZZO: 13,50 euro



FRAMESI MORPHOSIS SUBLIMIS PURE OIL

DESCRIZIONE: Trattamento protettivo e rigenerante, ha una formula ricca che combina le incomparabili virtù dell’olio d’argan con un mix di vitamine, condizionanti e filtri protettivi. Risponde a varie esigenze di diversi tipi di capello: idrata i capelli secchi, rivitalizza i capelli trattati, svolge un’azione anti-età sui capelli maturi. Contiene: olio d’argan, filtro UV, vitamina E, anti radicali liberi.
COME SI USA: Applicare prima e/o dopo l’asciugatura per lucidare i capelli, idratarli e controllare l’elettrostaticità.
CONFEZIONE: flacone da 125ml con dosatore
PREZZO: 28,20 euro




IL MIO TEST: il trattamento Framesi Morphosis Sublimis Oil è uno dei migliori che ho testato finora. Sebbene (è bene dirlo subito) non si tratti di prodotti ecobio, presenta dei componenti preziosi di origine naturale che rispettano il capello, garantendo un'idratazione profonda ed efficace.
Partiamo dallo Shampoo Sublimis.
La sua consistenza è fluida e ha una profumazione delicata, appena percettibile, che ho apprezzato molto: un'essenza di frutti tropicali e fiori, che permane sui capelli anche dopo 2-3 giorni dal lavaggio.
Deterge delicatamente rispettando la cute, quindi poca schiuma ma sensazione di pulito subito percepita.
Ha un effetto districante apprezzabile, anche su chi come me ha i capelli tendenzialmente crespi.
Dopo il risciacquo la prima sensazione è di grande morbidezza, quindi non è necessario usare un balsamo, perchè i capelli sono subito pettinabili e disciplinati.


Da usare insieme allo shampoo il Pure Oil Sublimis.
Può essere usato prima o dopo l'asciugatura per garantire una maggiore lucentezza, idratazione e pettinabilità della chioma. Io l'ho usato sempre prima, soprattutto sulle (doppie) punte, per attenuare gli effetti disidratanti dell'asciugatura con phon e spazzola. Risultato?
Capelli visibilmente più elastici, corposi e luminosi. Inoltre, l'azione dell'olio di argan mette in risalto le sfumature di colore dei nostri capelli, soprattutto se colorati o trattati, dando nuova luce e nuova vita anche alle punte sfibrate.
Unica nota negativa, percettibile solo a chi ha i capelli grassi come i miei, è che l'eccesso di idratazione obbliga a lavare i capelli già dopo 2, massimo 3 giorni. Per il resto, consiglio questo trattamento a chi ha i capelli secchi, sfibrati e privi di volume, per affrontare l'estate con leggerezza e garantire al capello la giusta idratazione anche sotto il sole cocente.
VOTO: 9

E per un look da spiaggia a prova di beachwaves, leggete la mia review su Framesi I.Dentity Beach.Matte

Per saperne di più:
Website Framesi

33 commenti:

  1. I prodotti giusti per me! Ho i capelli ricci e l' estate e' un vero incubo perche' i miei capelli diventano secchissimi ed ho bisogno di prodotti che mi regalino morbidezza. Adoro l' Olio d' Argan, chissa' che io non abbia trovato finalmente i prodotti giusti che mi aiutino a risolvere il problema.

    RispondiElimina
  2. Ho sentito parlare di Framesi e della buona qualità dei suoi prodotti ma personalmente non ho mai avuto occasione di provare. L'Olio di Argan è un ingrediente eccezionale, considerato forse il miglior elisir di bellezza naturale e amo i prodotti che lo contengono, specie se per i capelli che lascia incredibilmente morbidi e luminosi e anche disciplinati (e detto da una riccia vuol dir tanto). Trovo molto interessanti le proprietà dei due prodotti che hai recensito e non escludo di provarli presto. Grazie mille per le personali considerazioni, sempre utilissime. Ciao

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa marca ma da come l'hai ben descritta, è un brand affidabile e efficace per la cura dei capelli. Devo assolutamente provarli sui miei capelli danneggiati da tinte e colpi di sole, grazie

    RispondiElimina
  4. I miei capelli ultimamente mi creano davvero un sacco di problemi, continuo a provare prodotti diversi, ma non riesco a trovare quelli giusti.
    Credo (ma soprattutto lo spero) che soprattutto l'olio che indichi potrebbe fare al caso mio per ridare un po' di vita ai miei capelli spenti.
    Framesi lo conosco per ora solo di fama, ma mi ripropongo di fare la sua conoscenza dal vivo quanto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso assicurarti che su di me hanno avuto degli effetti davvero positivi, quindi ti consiglio di provarli e noterai subito la differenza.

      Elimina
  5. sembra un ottimo marchio, mi hai incuriosito, vado a visitare il sito! grazie

    RispondiElimina
  6. ll'olio che hai presentato sarebbe di valido aiuto per i miei capelli un pò ribelli, non ho mai provato questi prodotti ma i tuoi consigli sembrano molto validi!

    RispondiElimina
  7. Oh finalmente! guarda stavo cercando proprio dei prodotti del genere ... io ho un problema con i miei capelli che mi fanno letteralmente impazzire, sono spesso elettrizzati e sparano da tutte le parti... non sono ribelli sono proprio capelli pazzi e indomabili!!!... mi servirebbe proprio uno prodotto che ne controlli l'elettrostaticità come quello che ci proponi, grazie per l'aiuto.

    RispondiElimina
  8. Non ho mai prestato tanta attenzione ai capelli d'estate ma quest'anno volevo trovare qualcosa da metterci :) terrò in considerazione questi prodotti grazie :)

    RispondiElimina
  9. L'argan, lo sto amando alla follia in questo momento! ho creme corpo, shampoo....è ottimO!

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima..io tengo tantissimo ai miei capelli ma quando si avvicina l'estate tremo perchè tra il sole e la salsedine diventato come la " Stoppa " secchissimi e privi di lucentezza..non ho mai sentito parlare di Framesi ma questi due prodotti all'olio di Argan devono essere davvero speciali viste anche le qualità di quest'olio...non mi resta che provarli..mi hanno troppo incuriosita!!!

    RispondiElimina
  11. io non ho di questi problemi perchè purtroppo al mare non ci vado mai... e quindi consiglierò i prodotti alle mie amiche che sono sempre in cerca di cose ottime per i loro capelli in estate... e anche perchè vedo dalla tua descrizione molto precisa e dettagliata che questi prodotti sono buonissimi... grazie per le info

    RispondiElimina
  12. Sembrano proprio i prodotti giusti per me. In estate, fra sole e mare si riducono sempre male e non so mai come gestirli. Quindi grazie per questa recensione e per avermeli fatti conoscere!

    RispondiElimina
  13. Ciao anche io conosco il marchio è vanta qualità e prodotti molto mirati e di indiscusso successo; ho letto molte recensioni positive tanto da essere curiosa di provarli quanto prima. La tua recensione quindi mi dà un 'altra conferma. Grazie.

    RispondiElimina
  14. Adoro l'olio all'argan...per i capelli in estate è un toccasana...e poi si chiama Morphosis, nome simile al mio blog...non posso non averlo...ovvio che anche gli altri trattamenti devono essere fatti per un maggiore risultato...mi piace molto anche il packaging...insomma, me ne sono innamorata

    RispondiElimina
  15. Non conosco questi prodotti nello specifico, ma il mio parrucchiere usa solo prodotti framesi

    RispondiElimina
  16. Io non conosco questi prodotti, sembrano ottimi. Però temo che risulterebbero troppo pesanti per i miei capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un capello con radice grassa e punte secche, quindi trovare un giusto compromesso tra una esigenza e l'altra è sempre difficile. Ma con questi due prodotti credo di aver risolto: basta applicare il Pure Oil solo sulle punte e puoi star tranquilla per almeno 3 giorni...

      Elimina
  17. Amo questi oli, ma per i capelli li sconsiglio assolutamente!!

    RispondiElimina
  18. Questi prodotti di cui ignoravo completamente l'esistenza,sembrano fare proprio a caso mio!
    Io ho dei capelli riccio/mosso e d'estate con l'acqua di mare,la salsedine,il sole tendono a seccarsi e sfibrarsi,questi prodottini potrebbero essere un valido aiuto!
    Grazie per avermeli presentati e fatti conoscere!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  19. Non conoscevamo questa marca, ma ci hai incuriosite quindi andiamo a dare un'occhiata al loro sito :)

    RispondiElimina
  20. Ciao cara ho proprio bisogno di prodotti a base di olio per i miei capelli secchi e sfibrati!
    Questi che mi proponi sembrano fare proprio al caso mio!
    Vado a dare un occhio al sito!
    Bacione

    RispondiElimina
  21. marcella sicca16 giugno 2014 17:47

    da te trovo sempre delle belle novità non conoscevo questo brand ma i prodotti che hai presentato mi hanno conquistato vado a dare subito uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  22. La marca non la conosco ma l'olio d'argan ha proprietà nutritive fantastiche non solo per i capelli

    RispondiElimina
  23. Lo shampoo non mi sembra per niente male!!!! Ma io amo l'argan! Mmm... ci faccio un pensierino e ti farò sapere :D

    RispondiElimina
  24. NON LO CONOSCEVO LA MARCA MA ESSENDO I CAPELLI RICCI MI SAREBBE UTILE.

    RispondiElimina
  25. La tua è una segnalazione sicuramente preziosa, una linea all'olio di argan è quello che mi ci vuole per mantenere belli i miei capelli che saranno sottoposti a disidratazione dovuta a sole e mare prossimamente.

    RispondiElimina
  26. Ho un disperato bisogno di questi prodotti ahahah
    Ho i capelli indisciplinati e ricci..
    HELP!!!

    RispondiElimina
  27. Tengo molto alla salute e alla cura dei miei capelli! Questi prodotti mi hanno conquistata per il packaging elegante e le virtù da te descritte! Proverei volentieri Pure Oil Sublimis!

    RispondiElimina
  28. mi servirebbe proprio uno shampoo idratante come questo, in estate i miei capelli sono secchissimi quando vado al mare, sarebbe un'ottima soluzione anche provare il trattamento... grazie per le info!

    RispondiElimina
  29. Non conoscevo questo brand,vado a dare un'occhiata.Grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo questi prodotti ma devono essere davvero ottimi!

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo questi prodotti, ma so che l'olio Argan è molto buono!
    Alessandra

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...