buzzoole code

martedì 15 aprile 2014

#Haircare: Framesi I.Dentity Beach.Matte

Le nuove tendenze capelli per la primavera estate 2014 sono tutte all'insegna del look naturale effetto spiaggia che piace e sta bene un pò a tutte. Via libera quindi alle beach waves, un look ondulato e ben definito, tanto amato anche dalle star. Come ottenerlo con pochi e semplici gesti? Un prodotto fra tutti: Framesi I.Dentity Beach.Matte, uno spray strutturante che rende i capelli mossi come dopo un giorno in spiaggia...

Con l'arrivo della bella stagione arriva anche il momento di cambiare look e di dare un taglio alle vecchie abitudini. Seguendo le ultime sfilate di moda anche gli hair stylists hanno adottato per le loro modelle un look volutamente vintage e naturale, esibendo teste sapientemente scomposte, opache e dal sapore "hippy chic".
Bando quindi a piastre e creme liscianti: l'hair trend 2014 si chiama beach waves!
Per un look sexy o ad effetto naturale, quelle onde come in un giorno in spiaggia, sono perfette in ogni occasione e si adattano a tutte, perchè sono versatili, facili da realizzare e da mantenere in piega, sia per chi ha capelli lunghi che per tagli più corti e asimmetrici.


Per enfatizzare la naturalezza del taglio e dare corpo e volume alla piega, per un beach waves da favola, ecco che Framesi, azienda leader dei prodotti professionali per la cura e il trattamento dei capelli, lancia I.Dentity Beach.Matte, uno spray strutturante che li rende mossi e ondulati in maniera naturale.
Conosciamolo più nel dettaglio.


  • FRAMESI I.DENTITY BEACH MATTE SPRAY
DESCRIZIONE: spray ristrutturante per un effetto ondulato e definito. Beach Matte permette di ottenere un risultato anti-crespo con in più un effetto matte molto vintage.
COME SI USA:
1. Applicare uniformemente sui capelli bagnati e asciugare con il diffusore o all’aria.
Risultato: Capelli corposi, naturalmente mossi, come dopo un giorno in spiaggia.
2. Vaporizzare sui capelli dopo un’asciugatura a brushing o a ferro.
Risultato: Effetto vintage, ciocche definite e ondulate in modo naturale. Dona un look dinamico, elimina il crespo e volumizza le ciocche.
3. Per un finishing maschile, in alternativa alla cera, applicare al termine dell’asciugatura.
Risultato: Capelli effetto matte e ciocche divise in modo estremamente naturale.
CONFEZIONE: 150ml con vaporizzatore
PREZZO: 15,20 euro

IL MIO TEST: I.Dentity Beach.Matte ha un grosso vantaggio: va vaporizzato direttamente sui capelli e fa praticamente tutto da solo. Beh, quasi...
La prima volta che l'ho usato l'ho provato sui capelli asciutti, vaporizzando il prodotto sulle lunghezze. Il risultato è stato un pò blando anche perchè io porto i capelli lisci, quindi molto probabilmente il trattamento di asciugatura precendente ha inibito l'effetto ondulato che speravo di ottenere.
Il secondo tentativo sui capelli bagnati è andato decisamente meglio. Ho vaporizzato sulle lunghezze dopo averli lavati e ho asciugato con phon caldo e diffusore. L'effetto ondulato è stato magnifico, anche perchè in natura io ho un capello mosso ma crespo, che mi porta a lisciarli ogni volta dopo lo shampoo per evitare l'effetto volume che non amo per niente. In questo caso invece le onde naturali dei miei capelli hanno acquisito una definizione maggiore, ma soprattutto è sparito l'effetto crespo che tanto temevo, dando all'acconciatura un aspetto naturale e piacevolmente "scompigliato".

PS: non ho fatto foto solo perchè non mi sono piaciuta, e non perchè il prodotto non funzioni, anzi. Avendo un capello lungo ma dal fusto grosso, lo spray Beach.Matte, nel mio caso, tende a volumizzare un pò troppo.

Consigliarlo? Assolutamente sì. Per essere trendy con il minimo sforzo e senza passare delle ore a mettere in piega i capelli.
VOTO: 8

Io cercherò di farmene una ragione e di adeguarmi al nuovo trend. Vi accorgerete della mia nuova "conversione" probabilmente nei miei prossimi outfit...

Per saperne di più:

24 commenti:

  1. Ho i capelli lisci di natura, chissà se sarebbe efficace sulla mia capigliatura comunque ribelle a volte, lo proverò, ottima segnalazione

    RispondiElimina
  2. Questo prodotto devo assolutamente consigliarlo ad una cara amica che ogni volta mi invidia i miei capelli ricci. Un prodotto davvero innovativo e pratico per la bella stagione che si avvicina.

    RispondiElimina
  3. interessante, devo provarlo, grazie

    RispondiElimina
  4. anche io ho i capelli lisci, sarebbe proprio l'ideale questo prodotto per i miei capelli per renderli magari un pò più voluminosi, da provare

    RispondiElimina
  5. Proprio quello che fa per me, così evito di usare sempre la piastra, i miei capelli non sono ne lisci e ne ricci e mi piace averli ondulati e mossi ma non ho ancora trovato un prodotto ottimo, proverò questo visto che ti sei trovata bene! graze per i consigli!

    RispondiElimina
  6. Ma che prodotto fantastico...io porto i capelli corti ma c'è una mia amica che ha i capelli lisci e li vorebbe tanto ondulati..mi sa proprio che gleilo consiglio!!!

    RispondiElimina
  7. Un prodotto davvero innovativo mi piacerebbe provarlo ma ho capelli super liscissimi dici che funziona lo stesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so dirtelo, ma credo che qualche risultato potrai averlo ugualmente :)

      Elimina
  8. Bellissimo questo prodotto sarebbe proprio adatto a me!

    RispondiElimina
  9. Un prodotto innovativo ,mi piacerebbe provarlo sono sempre alla ricerca a di prodotti nuovi!

    RispondiElimina
  10. il look effetto spiaggia mi piace, non so perchè ma sento che accorcia i tempi della mia messa in piega. Vorrei provare questo prodotto, perchè sembra adatto a me e ai miei capelli

    RispondiElimina
  11. Quali donne non amano quei capelli ultra naturali, asciugati al sole dopo una giornata in spiaggia? Questo look un po’ disordinato e un po’ wild piace molto non solo alle donne, poichè non richiede particolari sforzi, ma anche agli uomini, che vedono del sexy dietro questa capigliatura un pò sbarazzina!!

    RispondiElimina
  12. ma dai che bello, voglio provarlo!

    RispondiElimina
  13. Questo prodotto per me è nuovo non lo mai visto ne provato ma da come ne parli credo sia ottimo

    RispondiElimina
  14. Quanto mi piace questo look naturale e mosso, disinvolto e giovane. Mi voglio proprio comprare Framesi I.Dentity Beach.Matte e provarlo sui miei capelli.

    RispondiElimina
  15. Lo proverei volentieri anche sui miei capelli, ultimamente sembra non abbiano una forma decente e non mi piace, poi lo trovo pratico proprio perché a spray

    RispondiElimina
  16. Che fantastico prodotto.. mi piacerebbe provarlo sui i miei capelli! Il brand non lo conoscevo.. mi incuriosisce. Grazie delle info!

    RispondiElimina
  17. Brand per me assolutamente nuovo! Leggendo la tua accurata recensione sono rimasta colpita da FRAMESI I.DENTITY BEACH MATTE SPRAY! Pens che andrebbe a nozze coi capelli di mia figlia! Lo proveremo di certo!

    RispondiElimina
  18. un ottimo prodotto per dare un aspetto nuovo hai capelli con un semplice gesto si ottiene una capigliatura tutta nuova.Grazie Framesi

    RispondiElimina
  19. Un prodotto nuovo per me; lo vedo ideale anche per chi ha voglia di cambiare il suo look in poco tempo senza ricorrere dai parrucchieri donando alla capigliatura un nuovo effetto! Interessante segnalazione.

    RispondiElimina
  20. Che bel prodotto, un brand che non conoscevo e vista anche la mia chioma riccia voglio assolutamente provarlo, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  21. la mia parrucchiera utilizza i prodotti della Framesi ma non ho mai visto questo spary.....devo andare domani da lei...provero' a chiedere se c'è l'ha in negozio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...