buzzoole code

martedì 11 marzo 2014

#Beauty: Crema Mani e Olio Corpo Omia Laboratoires

Questo lungo inverno che ancora non accenna a finire (almeno qui al sud...) è nemico della pelle che a causa del freddo, dell'umidità e degli sbalzi di temperatura, tende a seccarsi e a screpolarsi. Ne so qualcosa e quindi volevo condividere con voi la mia esperienza con due prodotti cosmetici per la cura del corpo Omia Laboratoires, specifici nell'idratare e proteggere la pelle con le loro proprietà emollienti: Crema Mani Aloe Vera e Olio Corpo di Jojoba. Saranno stati efficaci?

Ho scoperto il marchio Omia Laboratoires da poco, leggendo qua e là qualche recensione sui loro prodotti. La reazione è stata spesso unanime e positiva, quindi ho deciso di provare. La cosa che mi ha convinto maggiormente è stata la scelta di questa azienda di utilizzare il più possibile materie prime di origine naturale provenienti da agricoltura biologica e certificata, in modo da evitare o limitare al massimo l'uso di ingredienti chimici, dannosi per la pelle e per la nostra salute. Ogni prodotto Omia Laboratoires è nickel free e non è stato testato sugli animali.


Per testare l'efficacia e la bontà dei loro cosmetici, Omia Laboratoires mi ha permesso di provare due prodotti che mi sono stati molto utili in questi ultimi mesi: la Crema Mani Aloe Vera e l'Olio Corpo di Jojoba della linea Eco Biologica Omia. Entrambi concepiti per idratare, tonificare e proteggere la pelle secca e disidratata.
Un problema che mi affligge soprattutto in inverno per quanto riguarda la pelle del corpo (quella del viso al contrario è mista, ma necessita ugualmente di idratazione, anche se in maniera differente) e che ho cercato di lenire grazie a questi due nuovi prodotti che ho imparato a conoscere giorno per giorno.

DESCRIZIONE: Nutriente e protettiva per mani secche e delicate, dona una piacevole sensazione di protezione e sollievo lasciando la pelle morbida e vellutata, si assorbe velocemente senza ungere. Omia Crema Mani Eco biologica è un trattamento rigenerante e protettivo per le mani a base di gel di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata.
La sua formulazione dalle spiccate proprietà idratanti è arricchita di Amido di Mais, burro di Karitè e olio di mandorle di origine biologica, che conferiscono al prodotto notevoli capacità protettive. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi).
CONFEZIONE: tubo da 75ml
PREZZO: 4,90€


IL MIO TEST: è risaputo come l'Aloe Vera abbia delle molteplici proprietà riparatrici e tonificanti che in questa crema trovano il loro mix ideale. La sua consistenza è molto fluida e si assorbe rapidamente. Fattore molto importante: non unge, ma riesce ad idratare in maniera apprezzabile. Ha una profumazione discreta e gradevole, in cui emerge prevalentemente l'essenza del burro di karitè.


I suoi affetti emollienti e idratanti però non sono molto duraturi sulla pelle e dopo un pò ho sentito la necessità di fare una seconda applicazione sulle mani. La pelle comunque ha ritrovato una certa elasticità e un aspetto più tonico. Il prezzo poi è decisamente abbordabile. Consigliato un pò a tutti, ma soprattutto a chi non ha particolari esigenze.
VOTO: 7

DESCRIZIONE: L'olio di Jojoba della linea erboristica di OMIA Laboratoires è un olio biologico estratto a freddo esclusivamente con metodi meccanici, senza solventi chimici. Consigliato per pelli molto secche e ruvide. Il suo utilizzo viene raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento dell'epidermide e per idratare la pelle. Rimedio ideale per favorire il ripristino del Ph naturale, combattere il processo di atrofia delle fibre elastiche e del collagene e restituire alla cute le sue proprietà naturali (elasticità, morbidezza, colorito).
CONFEZIONE: flacone da 100ml
PREZZO: 8,00€


IL MIO TEST: questo, fra i due, è il prodotto che ha risolto maggiormente i miei problemi di pelle secca. Pur essendo un olio a tutti gli effetti, non unge minimamente e si assorbe facilmente, lasciando subito una sensazione di idratazione ed elasticità. Rimane un pò sulle mani, dopo averlo applicato sul corpo con un leggero massaggio, ma non è un problema... Ha una profumazione molto gradevole e non stucchevole, tipica dell'olio di jojoba. Quando usarlo? Io lo uso essenzialmente dopo la doccia o dopo uno scrub. Verso un pò di olio sul palmo delle mani e applico sulle zone interessate, massaggiando delicatamente, fino al completo assorbimento. Le sue proprietà super emollienti evitano che la pelle si disidrati, soprattutto dopo uno scrub, e mantenga il suo equilibrio idro-lipidico. Un effetto che comunque dura a lungo e non necessita di una seconda applicazione. Ottimo anche come olio per massaggi per una pelle elastica e morbida.
Consigliato a chi ha una pelle secca e priva di tono.
VOTO: 8

Per saperne di più:

24 commenti:

  1. Prodotti molto interessanti li devo provare anche io, vado nel sito a cercare quelli più adatto a me!
    grazie dei consigli

    RispondiElimina
  2. Io sono letteralmente innamorata dei prodotti omia..sono buonissimi, naturali e anche tanto efficaci...la crema per le mani però mi manca..sembra davvero ottima e credo che la proverò motlo presto..sono sicura che le mie mani mi ringrazierebbero!!!

    RispondiElimina
  3. i prodotti omia sono ottimi perche' fatti con ingredienti naturali e selezionati con parametri ridigi e precisi.Proprio questo che distingue questo brand dagli altri

    RispondiElimina
  4. Non li ho mai provati ma li ho visti esposti in un negozio .la tua recensione mi ha incuriosita ,pertanto la prossima volta acquistero' questi prodotti

    RispondiElimina
  5. Io li ho scoperti grazie a mia sorella che usa da tempo i cosmetici di questo brand. Li trovo davvero ottimi, con inci puliti e prezzi accessibili a tutti. La crema mani è quello che ci vorrebbe per le mie sempre secche e screpolate.

    RispondiElimina
  6. io sono affascinata dai prodotti omia, la crema mani è proprio eccezionale, idrata e protegge la pelle senza ungere ed ha un profumo gradevolissimo!

    RispondiElimina
  7. conosco i prodotti omia, e mi ha incuriosito la tua recensione sulla crema mani. L'aloe ha tantissime proprietà.. e il fatto che non unge è proprio fantastico!

    RispondiElimina
  8. Attualmente sto utilizzando l'olio di jojoba anche come struccante: verso un paio di gocce su un dischetto di cotone bagnato (e strizzato) e lo applico su viso e occhi. Non dico di aver fatto la scoperta del secolo, ma è una tecnica ottima poiché rimuove con facilità tutte le particelle di trucco, i mascara e le matite più resistenti, e non lascia aloni o tracce sparse per il viso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che fosse efficace anche come struccante. Mi hai dato un grande suggerimento! Lo proverò

      Elimina
  9. Adoro i prodotti che propone omia, io li utilizzo quasi tutti, dallo shampoo alla crema mani, che trovo fantastica!!

    RispondiElimina
  10. Io uso spesso i prodotti omia proprio perché ho la pelle molto secca,mi trovo benissimo da consigliare assolutamente!

    RispondiElimina
  11. Conosco questo brand lo trovo ottimo. I suoi prodotti sono efficaci,ricchi di proprietà e con un rapporto qualità /prezzo invidiabile.

    RispondiElimina
  12. Davvero ottimi i prodotti Omnia, utilizzo anch'io la crema mani e mi trovo molto bene lascia la pelle morbida e setosa.

    RispondiElimina
  13. ciao non conosco questo brand ma da come ne parli sembra ottimo vado subito a visitare il loro sito

    RispondiElimina
  14. Di questa azienda sto provando l' impacco capelli e la crema corpo alla mandorla. E' ancora presto per dire la mia però al momento mi soddisfa ^_^

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono i prodotti con olio di jojoba, ma devo dire la verità questi di omia ancora non ho avuto il piacere di provare nulla.

    RispondiElimina
  16. Ciao conosco il marchio che da anni ci offre prodotti di alta qualità e sicurezza; l'olio che proponi in questa recensione mi sembra molto interessante chi sa se posso farlo usare anche a mia figlia che ha una pelle molto secca!

    RispondiElimina
  17. I prodotti Omia li conosco da tanti anni, mi piacciono perchè affidabili e di gran qualità. Adoro la crema mani per me che le ho sempre assetate.

    RispondiElimina
  18. non ho mai provato nessun prodotto di Omia, ma penso che proverò presto la crema mani visto che mi sembra molto buona e ho le mani screpolate!

    RispondiElimina
  19. Conosco Omia e ho provato alcuni loro prodotti, mi piacciono molto. Queli che hai presentato non li ho ancora provati ma sono in lista per i prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  20. Proprio questa settimana, ho visto Omia in parafarmacia all'iper ed avevo pensato di regalare qualcosa a mia nipote per iniziarla al mondo della biocosmesi, lei che invece segue solo le mode...

    RispondiElimina
  21. le mani sono il mio tormento.le ho sempre disidratate e bisognose di cura anche perche' ho il maledetto vizio di non proteggerle abbastanza. quindi la crema mani mi incuriosisce molto e voglio assolutamente provarla.

    RispondiElimina
  22. anche io acquisto spesso i prodotti di omia e mi trovo molto bene. Adoro l'olio di argan ma provero' anche questo di jojoba!

    RispondiElimina
  23. I prodotti Omia Laboratoires hanno un buon rapporto qualità-prezzo....ci sono alcune cosine che sono ottime!! *__*
    Sono una tua nuova follower, e se ti va di passare a trovarmi, ne sarei davvero felice!! ^__^
    Ti aspetto!! :-D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...