buzzoole code

sabato 29 marzo 2014

#Beauty: Arachna Gel Girls Orange Spidersilk

Vi è mai capitato di essere conquistati più dall'aspetto estetico e dal profumo di un prodotto cosmetico piuttosto che dai suoi reali effetti sulla pelle? Questo è ciò che può succedere con il prodotto di cui vi sto per parlare, l'Arachna Gel Orange Spidersilk, un gel per il viso che promette effetti energizzanti e rinfrescanti con dei risvolti però che non mi hanno soddisfatto per niente...

E' raro per me stroncare un prodotto già dalla sua prima applicazione anche perchè sono molto selettiva e cerco sempre di testare dei cosmetici che già in partenza mi garantiscano affidabilità, naturalezza e rispetto della pelle.
L'esperienza con l'Arachna Gel di Spidersilk (azienda cosmetica tedesca che produce creme e gel per la cura del viso e del corpo sia per uomo che per donna) è stata alquanto altalenante perchè all'entusiasmo iniziale sono sopraggiunti molto presto degli effetti inaspettati, di cui vi parlerò fra poco.


DESCRIZIONE: Arachna Gel è un gel refrigerante e rinfrescante per il viso a base di taurina e caffeina con effetti ravvivanti e attivanti sulla cute. L'innovativa proteina della seta Spidersilk offre al viso un ulteriore "plus" di idratazione e conferisce un aspetto curato e dinamico al viso. Arachna Gel viene assorbito rapidamente e non lascia tracce lucide sulla pelle. Disponibile nei colori arancio, giallo e verde.
INCI: AQUA, Alcohol, Ammonium Acryloydi-methyltaurate/VP Copolymer, Benzophenon-3, Benzophenon-4, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, r-Spider Polypeptide-1, Lactic Acid, Perfume, Taurine, Caffeine, Menthol, Aloe Barbadensis Miller, CI 15985, CI 14720.
CONFEZIONE: tubo da 50ml
PREZZO: 14,90 euro


IL MIO TEST: l'Arachna Gel Spidersilk è un gel per il viso, facile da stendere e che si assorbe rapidamente. La caratteristica principale è quella di rendere la pelle setosa e fresca, come rigenerata. Ha un piacevolissimo profumo fruttato. E fin qui tutto bene.
Gli effetti sulla pelle sono immediati e il viso appare subito più liscio e levigato. Ma.
Dopo qualche minuto dall'applicazione ho cominciato a sentire un sapore amaro sulle labbra, zona del viso dove NON avevo applicato il gel e quindi non interessato minimamente dal prodotto. Ma non finisce qui.
Dopo aver steso il prodotto sul viso consiglio di non esporvi al sole, soprattutto se avete una pelle sensibile. Non so se sia successo solo a me per qualche ipersensibilità a qualcuno dei componenti (tra l'altro moooolto chimici) ma ho notato subito la comparsa di macchioline sulla pelle, costringendomi a sciacquare immediatamente il viso per rimuovere il prodotto.
In conclusione, basandomi esclusivamente sulla mia esperienza personale, non mi sento di consigliare questo prodotto visti gli effetti indesiderati che ho potuto riscontrare. In questo caso, l'aspetto accattivante del gel (il colore, la profumazione, il packaging minimale) non corriponde alla qualità. Per la serie: l'abito non fa il monaco...
VOTO: non classificabile

Per saperne di più:
Website Spidersilk



14 commenti:

  1. Ho letto attentamente la tua recensione, me ne intendo di Inci e gli unici ingredienti decenti sono in fondo alla lista e scritti sul tubetto, in pratica sono la minimissima parte in quella miscela chimica che può rovinare il viso, Meglio evitare questa marca, grazie della tua testimonianza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non sono un'esperta ma mi sono accorta dopo, leggendo meglio l'inci, che sono presenti dei componenti estremamente dannosi. All'inizio pensavo che fosse solo un problema mio, ma mi rendo conto, anche grazie alla tua testimonianza, che non mi sbagliavo.

      Elimina
  2. non conoscevo questo gel,ma mi ha incuriosito molto il fatto che sia rinfrescante.

    RispondiElimina
  3. di solito l'inci non lo giardo molto, ma in casi come questi non so se lo comprerei lo stesso

    RispondiElimina
  4. Complimenti, una recensione che ti fa onore. A volte si scoprono cose che è meglio sapere

    RispondiElimina
  5. beh menomale che ho letto la tua recensione... almeno non rischio di acquistare prodotti assolutamente da evitare!

    RispondiElimina
  6. Meno male che ci hai messe in guardia, io ho una pelle sensibilissima tant'è che i cosmetici che compro se non li utilizzo nell'arco di pochi mesi li posso buttare nonostante non siano scaduti perchè mi pizzicano la pelle! Grazie della recensione

    RispondiElimina
  7. i prodotti Arachna mi incuriosiscono molto, ma grazie dell'avviso la pelle ne risentirebbe

    RispondiElimina
  8. grazie per la coerenza che hai dato a questo articolo sicuramente seguirò ancor più spesso il tuo blog visto la sincerità

    RispondiElimina
  9. Davvero incredibile come questo brand abbia sfruttato le proprietà della tela del ragno! Letta poi la tua opinione positiva e visto il prezzo contenuto penso valga la pena provare questa novità!

    RispondiElimina
  10. Peccato per l'inci perchè si tratta di una crema che avevo visto in giro e volevo provare ma ho la pelle sensibile, forse non è il caso.

    RispondiElimina
  11. ottimo questo prodotto di spidersilk, mi servirebbe proprio un gel detergente rinfrescante alla caffeina, soprattutto di mattina!

    RispondiElimina
  12. Amo le blogger che come te dicono la loro reale opinione per informare meglio! Eviterò certamente il prodotto

    RispondiElimina