buzzoole code

domenica 10 novembre 2013

#Beauty: Solo Tuo, il profumo a modo tuo

Avete notato che ultimamente tutti i profumi e le nuove fragranze lanciate anche da stilisti famosi si somigliano un pò tutte? Sono poche infatte quelle che riescono ormai a comunicare qualcosa e quel senso di unicità che ogni donna cerca nel suo profumo. Un profumo che diventi uno dei tratti distintivi della nostra personalità e che lasci quella scia che riconduce solo a noi... Da oggi è possibile creare la propria fragranza personalizzata con Solo Tuo, il metodo ideato da Maurizio Cerizza per disegnare il tuo profumo personalizzato come se fosse un abito su misura...

Quello dei profumi è un mondo fatto di sensazioni ed emozioni. Un mondo aleatorio in cui a farla da padrone sono solo i sensi. Pertanto è un mondo tutto personale in cui ognuno trova e sente qualcosa che fa solo parte della propria anima. E' questo in poche parole il mondo che Solo Tuo vuole offrire ad ognuno di noi, dandoci la possibilità di personalizzare il proprio profumo attraverso otto essenze fondamentali con le quali creare un bouquet unico che dica tutto di noi e delle nostra personalità.

Vediamo in breve di cosa si tratta


NOME: Solo Tuo Profumo
IDEATO DA: Maurizio Cerizza
DESCRIZIONE: kit di 8 fragranze con cui creare il tuo profumo personale. Ogni confezione contiene infatti 8 boccette in vetro da 30ml con essenze diverse e tutti gli attrezzi per realizzarlo: backer, pipetta, imbutino, vaporizzatore da borsetta, mandala, mouillettes a sentir, depliant.
Disponibile in due formati diversi: Bouquet e Mini Bouquet
PREZZI: SoloTuo Bouquet 240€ - SoloTuo Mini Bouquet 35€




IL MIO TEST
Io non sono una grande estimatrice di profumi perchè finora non ho trovato la giusta fragranza che soddisfacesse i miei gusti. Io ho una propensione per i profumi agrumati, ma spesso ho trovato essenze (anche famose) che sono risultate stucchevoli e nauseabonde al mio naso. L'unico che finora ha soddisfatto i miei requisiti è stato Light Blue di Dolce e Gabbana, ma diciamoci la verità, sono anche un pò lunatica, ed il profumo deve rispecchiare quei frequenti sbalzi di umore che sono tipici del mio carattere.


Con Solo Tuo Profumo credo aver risolto il mio problema perchè posso avere a portata di mano 8 fragranze diverse e combinarle tra loro per creare il MIO PROFUMO personale.
Un profumo che non somiglierà a nessun altro e che non avrà nessun'altra.
Sono stata omaggiata di un Mini Bouquet con 8 boccettine da 2,5ml contenenti ognuna una essenza diversa. Ogni essenza è contrassegnata da un numero (o un colore, nel caso del Bouquet), con cui creare la nostra fragranza come se fosse uno spartito musicale e giocare così con le note che fanno vibrare i nostri sensi.
Oltre alle boccettine, il kit contiene il depliant per riconoscere ogni singola essenza e le mouillettes a sentir per annusarle ad una ad una e lasciare trasparire tutte le sfumature.

Come creare il profumo SoloTuo?
Beh è semplice. In ogni kit è compreso anche Il Diario del Profumo in cui Maurizio Cerizza, noto naso di fama internazionale ed ideatore di SoloTuo, ci conduce per mano alla scoperta delle essenze e del mondo dei profumi, fornendo dei consigli utili e pratici per realizzare oltre 1000 fragranze differenti.

I consigli di Maurizio Cerizza ci aiutano a scoprire il bouquet che più ci appartiene, le mescolanze alchemiche da lui delineate ci guideranno alla scoperta di un mondo fatto di sogni e di ricordi.

Creare un profumo è un pò come dipingere, ci vuole molta immaginazione e bisogna lasciarsi guidare dalle sensazioni e dall'istinto. Il resto verrà da sè. Ciò non toglie che si possano usare le essenze singolarmente, com'è successo a me, per lasciarsi affascinare a poco a poco da ognuna di loro e riconoscere l'effetto e la persistenza che ha sulla nostra pelle, per poi combinarle insieme in un bouquet unico.


Il kit Bouquet è molto più completo e offre tutti gli strumenti per realizzare e conservare la fragranza appena creata. Il Mini Bouquet è più essenziale e fornisce giusto un assaggio delle mille potenzialità di questa idea.
Se state valutando un'idea regalo di Natale per una persona un pò difficile da accontentare o estremamente originale, SoloTuo Profumo potrebbe essere una valida alternativa al banale profumino...
VOTO: 9

Per saperne di più:
Website Solo Tuo
Banner Image Banner 468 x 60 girly

15 commenti:

  1. è un'idea geniale e molto originale, da regalare :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. ciao non sapevo si potesse realizzare il profumo personalizzato ,non sono amante dei profumi ma l'idea mi piace , è una bella idea regalo utile per la persona piu' esigente che sicuramente apprezzera' ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanch'io amo molto i profumi, ecco perchè non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di crearne uno come piace a me, senza dovermi accontentare di ciò che c'è in giro...

      Elimina
  3. Questa cosa mi è del tutto nuova...
    io sono maniaca di profumi e spesso però preferisco affidarmi alle grandi marche!
    Ma giocare con queste cose potrebbe attirarmi a livello di sperimentazione...

    RispondiElimina
  4. concordo con te , i profumi si assomigliano un pò tutti, ma farseli da soli e conoscendo la propria pelle aiuta ad averli personali, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  5. meraviglioso poter creare il proprio profumo a casa!!!! e provare direttamente sulla ns pelle....le varie fragranze grazie per il post!!! davvero interessante!!!

    RispondiElimina
  6. ma che bello!!! tante mie amiche cercano profumi particolarissimi, sarebbe una stupenda idea regalo per farle divertire un po! cosi poi non possono dire che il profumo non è a loro misura!

    RispondiElimina
  7. Io sono un'amante dei profumi, non esco nemmeno a buttare l'immondizia senza averlo messo. L'idea di crearne uno personalizzato è bellissima!

    RispondiElimina
  8. Ma che carino questo kit! Lo trovo davvero meraviglioso. Bello poter creare la propria fragranza ideale... pure io sono lunatica e cambio spesso profumo..anche se ho i miei preferiti!

    RispondiElimina
  9. ma che bello... mi piacerebbe molto creare il mio proprio profumo, è una cosa che m'incuriosisce da molto tempo e questo kit è veramente carinissimo e anche tra l'altro, un'ottima idea regalo per Natale.

    RispondiElimina
  10. Questa per me e' una grande novita', non sapevo di questo kit pensato per crearsi il proprio profumo personalizzato...Penso sia un' idea carinissima, a volte si ha voglia di cambiare e non si trova la fragranza adatta, o semplicemente si vuole avere addosso un profumo che non abbia nessuno. Davvero interessante!

    RispondiElimina
  11. Noooo, troppo geniale quest'idea, io adoro i profumi, ne ho veramente tantissimi!!! Mi piacerebbe proprio avere un profumo tutto mio e ho anche in mente il nome da dargli :P ti ringrazio!

    RispondiElimina
  12. Sei lunatica!??!! Probabilmente ti batto!!! Il profumo è un tasto dolente anche per me, una fragranza che amo da mesi improvvisamente mi stanca o peggio mi risulta fastidiosa.. crearmene uno da sola, anzi più di uno?!? Mica male, oltre a farmi sentire importante ( vista la moda dei vip nel creare fragranze ), magari supero anche questo ostacolo del " che noi sto profumo " che mi assale d'improvviso :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehehe, hai ragione. E' la stessa cosa che capita anche a me. Meno male che c'è Solo Tuo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...