buzzoole code

sabato 23 novembre 2013

#Gioielli: I miei regali di Natale by Luce e Colore

Torno a parlarvi dei gioielli Luce e Colore, realizzati a mano da quella che ormai considero un'amica, Francesca Verzelloni, che abbiamo conosciuto insieme grazie all'intervista che mi ha concesso tempo fa e che ho pubblicato qui. Oggi voglio mostrarvi i gioielli che mi ha regalato e presentarvi la sua nuova collezione: una vera opera d'arte ispirata dai dipinti di Klimt e dalla Belle Epoque che io trovo semplicemente stupenda e adatta ad un regalo di Natale per una persona davvero speciale...
La mia collaborazione con Luce e Colore è nata quasi per caso e si è trasformata in un'amicizia fatta di reciproca stima e appoggio. Per me è un piacere promuovere il lavoro di Francesca e farlo conoscere attraverso le pagine di questo blog che, come i suoi gioielli, è nato da una pura passione.

Orecchini a clips, collezione ETRUSCA
Francesca ha la capacità di realizzare con le sue mani degli oggetti unici, con uno stile impareggiabile e che non hanno niente da invidiare ai gioielli delle grandi multinazionali. Creazioni dal gusto retrò o avveniristico, realizzate con tecniche all'avanguardia dietro al quale c'è un lavoro meticoloso e artigianale in cui dominano il piacere del bello e l'esperienza della sperimentazione.

Orecchini con perle e strass, collezione ALWAYS PEARLS
Francesca ama mettersi sempre in gioco, proponendo alle sue clienti degli oggetti sempre nuovi e sorprendenti, mai banali, che non somigliano a nessun altro. Ogni gioiello nato dalle sue mani è un pezzo unico e indossarlo ti dà la consapevolezza di sentiti davvero speciale.

Bracciale rigido in rame, pitone nero, smalti e swarovski, collezione LE GEOMETRIE

In queste foto voglio mostrarvi la nuova collezione di gioielli Luce e Colore, ispirata alla Belle Epoque di fine ottocento, con i suoi colori vibranti, e alle opere di Klimt, il pittore austriaco che in quell'epoca conobbe il suo massimo splendore.


Tornano di moda le spille e Francesca propone un modello davvero unico, sia per combinazione cromatica che per lavorazione, sempre ispirato a Klimt. Una brooches per adornare un cappello, un cappotto o una borsa e dargli quel tocco di originalità senza tempo.
Altrettanto unico il bracciale rigido modello Klimt in abbinamento (foto in alto): un tripudio di colori e pietre dure in un connubio originalissimo da mille e una notte.


Non poteva mancare la collana per completare l'opera: un meticoloso lavoro di intaglio, saldatura, smaltatura e scelta degli abbinamenti ne fanno un pezzo unico, che non lascia innosservati.

In queste foto invece voglio mostrarvi i gioielli che mi ha regalato Francesca: una parure più "casual" con un tocco di raffinatezza che non manca mai.


Orecchini a pendente con catena di seta e swarovski blu e bianchi
Collana con catene in seta blu, perle in metallo nickel free, perle in vetro e swarovski bianchi


Ed eccoli indossati




I gioielli Luce e Colore hanno la capacità di farti sentire sempre speciale...



Mi rivolgo quindi ai signori maschietti che so ogni tanto vengono a sbirciare anche da queste parti. Se state già pensando a cosa regalare alla persona più importante della vostra vita, scegliete un gioiello Luce e Colore. Non solo renderete la persona che lo riceverà estremamente felice ma la renderete (se possibile) ancora più speciale. 

Per saperne di più
Facebook Luce e Colore

20 commenti:

  1. bellissimi questi gioielli ,ti stanno divinamente e hai scelto uno dei miei modelli preferiti .. vado a visitare il sito ..

    RispondiElimina
  2. Un incanto per chi come me si diletta creando piccoli oggetti, vedere queste meraviglie è una vera sorpresa, e mi domando quante splendido cose siamo in grado di realizzare con le nostre mani.

    RispondiElimina
  3. wow davvero bellissimi!!!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    http://dolcicreazionidiannalisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. sono gioielli molto sontuosi ed eleganti, bisogna saperli indossare, e tu li indossi molto bene.

    RispondiElimina
  5. fantastici...vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  6. complimenti, veramente belli questi gioielli

    RispondiElimina
  7. è davvero brava ci sono delle creazioni davvero spettacolari, eleganti e luminose!

    RispondiElimina
  8. questi non sono regalini sono regaloni sfido chiunque a non rimanere sbalordido davanti a tanta bellezza e creatività complimenti

    RispondiElimina
  9. Davvero belli questi gioielli, amo gli orecchini pendenti e ne ho una vera e propria collezione. Non posso lasciarmi sfuggire opere d'arte simili, devo comprarne assolutamente qualche paio

    RispondiElimina
  10. Grazie per avermi fatto conoscere questi gioielli...Pezzi unici davvero particolari, molto sofisticati, che sapranno valorizzare i nostri look. Sono rimasta incantata dal bracciale rigido, ma anche la parure che ti ha regalato e' favolosa e tu la sai indossare con grazia.

    RispondiElimina
  11. Molto belli questi gioielli, complimenti a te che li indossi ed a chi li crea, molto adatti anche per splendidi regali per le Feste, grazie delle info vado a vedere il sito e ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  12. Francesca Verzelloni è proprio un'artista! Bellissimi colori, il blu ti sta benissimo! Sulla pagina ci sono così tante meraviglie che è davvero difficile scegliere!

    RispondiElimina
  13. Molto belli i gioielli che indossi, e poi sono blu il mio colore preferito, anche tutti gli altri sono originali e unici , complimenti all' artista. Sicuramente con un regalo cosi' si fa una bella figura. Passero' sulla sua pagina Facebook.

    RispondiElimina
  14. ho visto che quest'anno spopola lo stile liberty. Ne sono proprio contenta, perchè ritenga sia uno stile raffinato e insieme fantasioso. Mi piace molto il fatto che in questi gioielli sia riesca a conciliare il gusto moderno con quello Liberty.

    RispondiElimina
  15. sono davvero originali e molto eleganti unici e preziosi

    RispondiElimina
  16. Sono rimasta a bocca aperta di fronte a questi articoli. I colori, i riflessi, le fantasie... meravigliosi, mi piacerebbe scartare un regalo cosi a Natale!

    RispondiElimina
  17. adoro i gioielli e questi sono a dir poco stupendi, rendono i nostri outfit più preziosi ed eleganti!!!
    mi piace molto la collana che hai ricevuto!

    RispondiElimina
  18. ma sono bellissimi questi gioielli, mi piacciono davvero tutti quanti!

    RispondiElimina
  19. Io elogio molto chi riesce a fare del proprio hobby e passione il proprio lavoro ...complimenti!questi nello specifico non incontrano il mio gusto personale perchè sono un pò appariscenti anche se devo dire che poi indossato su di te mi è piaciuto molto di più che vederlo singolarmente,ma capisco il lavoro che c'è alle spalle e soprattutto ha u ottiam cura dei particolari.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...