buzzoole code

sabato 5 ottobre 2013

#Watches: Con Odm 0°C non è Mai Troppo Tardi…

Oggi ho il piacere di presentarvi ODM, un brand di orologi di fama internazionale dal design originale, dinamico e minimalista. Distribuito da oltre tre anni in Italia dall’azienda Tempora srl, ODM si unisce alla causa contro il riscaldamento globale lanciando la collezione 0°C, perché non è “mai troppo tardi” per compiere un’azione “green”. Conosciamo più nel dettaglio ODM e la sua nuova collezione attraverso le parole di Fiorentino La Greca, direttore commerciale Tempora, che ho intervistato qualche settimana fa, promotore di una nuova coscienza ecologica nel nostro Paese grazie anche all’acquisto di un orologio ODM

Fiorentino La Greca
1. CI PARLI UN PO’ DI LEI 
Sono sempre stato un appassionato di vendite e uno sportivo di spirito e di fatto, due ingredienti che per il commerciale camminano di pari passo, e quindi propongo sempre a chi mi segue di vivere la vita come una competizione sportiva leale e pulita.  

2. QUANDO E’ NATA LA SUA IDEA DI PROMUOVERE SUL MERCATO ITALIANO GLI OROLOGI ODM? 
L'idea è maturata nel tempo perchè seguivo e conoscevo ODM dal 2007 per lo spirito immediato di innovazione che hanno trasmesso all'orologio. Poi nel 2009 i primi contatti che si sono concretizzati dal 2010.

3. COS’HANNO DI SPECIALE GLI OROLOGI ODM? A QUALE TARGET DI PUBBLICO SI RIVOLGONO?
ODM non è un orologio nel suo vero termine ma precisamente è un accessorio da polso molto comunicativo non solo per l'esclusivo messaggio scorrevole nel quadrante, ma anche per il design che è un vero inno alla moda e alla innovazione, aprendo la strada a nuovi trend.

4. CON QUALI MATERIALI VENGONO REALIZZATI GLI OROLOGI ODM?
La qualità costruttiva è la migliore attualmente nella fascia prezzo (70/150€) con movimenti e disegni esclusivi e registrati. I cinturini in silicone gel sono piacevoli al tatto e morbidissimi al polso.


5. LA COLLEZIONE ODM COMPRENDE DIVERSE LINEE DI OROLOGI: QUALI PENSA CHE ABBIANO LE MAGGIORI POTENZIALITA’ E CHE RISCONTRERANNO MAGGIOR SUCCESSO NEL MERCATO ITALIANO?
Non vi è una preferenza, anzi la diversità delle linee consente di poter scegliere il proprio ODM secondo la propria personalità e il modo di esprimersi sia per uomo sia per donna e in varie fasce di età.

Per vedere tutti i modelli ODM clicca qui

6. ALCUNI MODELLI DELLA COLLEZIONE ODM PRESENTANO COLORI, FORME E DESIGN ACCATTIVANTI PER UN PUBBLICO PRETTAMENTE FEMMINILE: L’OROLOGIO VISTO QUINDI PIU’ COME UN ACCESSORIO FASHION CHE STRETTAMEMTE FUNZIONALE?  
ODM per le donne ha dei modelli veramente unici che al polso sono equivalenti a un accessorio. Ormai il tempo, o prettamente l'orario, è condiviso attraverso tanti mezzi che usiamo nel quotidiano, che l'orologio ODM diventa l'accessorio fashion per eccellenza.



7. COME E DOVE SI POSSONO ACQUISTARE GLI OROLOGI ODM?
La distribuzione è selettiva ed esclusiva. Naturalmente le gioiellerie più fashion ed innovative sono nostre clienti, ma anche i concept store sono nostri clienti preferenziali, e tutti i negozi di design e moda. Vorrei specificare che però sono scelti tutti su esclusiva di territorio e non merceologico.



8. SU CHE FASCIA DI PREZZO SI PONGONO SUL MERCATO?
La fascia prezzo è dai 70 ai 150 euro


9. ODM E LA SUA IMPRESA TEMPORA SONO UNA NUOVA REALTA’: QUALI SONO I PROGETTI E I TRAGUARDI CHE LEI SI PONE PER IL FUTURO?

Il progetto è quello di non avere clienti ma fans di ODM che hanno il piacere di condividere un accessorio da polso unico e di grande comunicazione. Inoltre è di questi giorni un grande concorso che vuole coinvolgere tutti sul completare un nostro slogan NEVER TOO LATE FOR (Mai Troppo Tardi Per...), ma di questo ne parleremo più avanti.




La cassa trasparente rappresenta uno strato di ghiaccio che mantiene gli esseri viventi – erba, uccelli e pesci – in un ambiente sano. Il bianco quadrante pulito e la purezza del cinturino bianco rappresentano la vita serena in contrasto con l’ambiente severo.


Il concetto 23:59 è inciso nel quadrante per ricordarci che rimane un minuto per agire.


 
Le caratteristiche del design della collezione 0°C riconducono al concetto di mantenere pulito e tranquillo un pezzo di terra, di cielo o di oceano per le piante, per gli uccelli, per i pesci, ma anche per gli esseri umani. 


 
Ecco perché Odm ha disegnato appositamente una confezione utilizzando del materiale riciclato, per rafforzare l’idea di salvare l’ambiente e per incoraggiare le persone ad adottare uno stile di vita sempre più ecologico. Il concetto trasmesso dalla collezione 0°C è di prendere coscienza della distruzione del pianeta. Non a caso la confezione è a forma di palla per ricordarci la nostra Terra.

A testimonianza del suo impegno ecologico, per ogni orologio 0°C venduto verrà donato 1 dollaro USA alla organizzazione locale.


Ma andiamo all’aspetto strettamente descrittivo, per conoscere in breve e  più nel dettaglio il mio orologio O.D.M. 0°C.

MARCA: ODM, Hong Kong
PRODOTTO A: Shenzhen
DISTRIBUITO IN ITALIA DA: Tempora srl
COLLEZIONE: 0°C
MODELLO: DD123-3 limited edition
COLORE: bianco e oro


DESCRIZIONE: Quadrante trasparente con dettagli in metallo dorato. Fondello in acciaio, resistente all’acqua 3ATM. Chiusura a scatto in acciaio. Cinturino in silicone gel, regolabile. Movimento al quarzo. Disponibile anche in nero
GARANZIA: 2 anni
PREZZO: 100 euro
  


L’orologio ha un design moderno, minimalista e funzionale. Tornando alle parole di Fiorentino La Greca, un orologio Odm si sposa perfettamente al concetto fashion che ogni donna desidera da un accessorio. Ne è un esempio questo modello della collezione 0°C: pulito, semplice, dalle linee morbide e cristalline. I dettagli in oro delle lancette, della corona e della cassa gli conferiscono un tocco di eleganza e di esclusività, associata ad un portabilità pressoché perfetta (grazie anche al cinturino regolabile). Il cinturino in silicone è morbido e leggero, non senti neanche di averlo al polso.


Un orologio importante, adatto ad ogni occasione, sia per lei che per lui, accompagnato da uno spirito ecologista di cui si fa bandiera e manifesto.
Ogni orologio ODM viene distribuito infatti in una borsa shopping in materiale riciclato per incoraggiare le persone ad adottare uno stile di vita sempre più ecologico. Una borsa biodegradabile, 100% materiale naturale.

 
Perché non è Mai Troppo Tardi per compiere un’azione verde per il nostro pianeta, anche nelle piccole cose...

 


 Per saperne di più:
Website Tempora

30 commenti:

  1. ODM è Un orologio notevole di grandI pensieri profondi specificati e sottolineati dai numeri sul quadrante. Bel design e chiusura cinturino particolare, complimenti per l'interessante intervista

    RispondiElimina
  2. Non conosco la marca di questi orologi ma sono molto belli sia per il quadrante che per il cinturino.Complimenti per l'intervista.Sono una tua nuova follower,ti aspetto sul mio blog http://blog.giallozafferano.it/creativitagoccedarte/

    RispondiElimina
  3. Una linea di orologi minimal eleganti e raffinati, un vero accessorio fashion, concordo con la descrizione letta nel tuo post, la mia scelta cade sul bianco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono daccordo con te Tania: il bianco è molto elegante. Non disdegno neanche il nero, però trovo che il bianco abbia una marcia in più...

      Elimina
  4. davvero elegante e raffinato nei minimi dettagli, bellissimo hai scelto un orologio di classe

    RispondiElimina
  5. Un orologio dalla linea pregiata ed originale, molto chic

    RispondiElimina
  6. Molto belli e di lusso questi orologi, il bianco e dorato piacerebbe anche a me indossarlo, grazie delle info e complimenti per la bella intervista!

    RispondiElimina
  7. Sì, dovremmo essere più green anche guardando l'ora :-)

    RispondiElimina
  8. molto carini semplici ma raffinati, il bianco è sicuramente il mio preferito!

    RispondiElimina
  9. é favoloso, da amante di orologi posso dire che è un vero accessorio di design, solo che non ho capito il concetto 23:59, dove é inciso?mi piacerebbe saperne di più da curiosona che sono :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci fai caso, sul quadrante sono incisi solo i numeri 2, 3, 5 e 9, che insieme compongono l'ora 23:59, per ricordarci che basta solo un minuto per compiere un'azione green. E' più di un orologio, io amo definirlo un "concept-watch"...

      Elimina
    2. un ottimo consiglio, a a volte, basta veramente poco per fare del bene!

      Elimina
  10. Bell'intervista e bellissimi orologi! Originali e trendy!

    RispondiElimina
  11. E' favoloso l'orologio!! Vado subito a vedere il sito perchè è da un anno che ne cerco uno simile!*.*

    RispondiElimina
  12. Bellissimi e particolari questi orologi, mi piace moltissimo il bianco, complimenti e grazie.

    RispondiElimina
  13. Un orologio davvero fuori dal comune e che si fa notare, fascia di prezzo nella media. Particolare la chiusura, belle la linea delle lancette, un orologio che si fa notare...bianco e' davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  14. ma è meraviglioso questo orologio, lo trovo davvero molto semplice, ma allo stesso tempo anche molto elegante, raffinato e origiale... anche la chiusura è davvero molto particolare per non parlare poi del quadrante...a me piace tantissimo cambiare orologi, sopratutto in base a come mi vesto e al mio umore, e questo tuo sarebbe proprio ad hoc visto che è bianco e trasparente e starebbe benissimo propio su tutto!!!

    RispondiElimina
  15. Stupendi questi orologi, hanno un design molto fashion, mi piace molto il fatto che esistono diversi tipi e quindi c'è la possibilità di scegliere il modello dell'orologio in base alla persona. Bella l'iniziativa dell'azienda cibuisce all'acquisto di un orologio orologio il sacchetto 100% riciclato. Complimenti per la recensione.

    RispondiElimina
  16. Semplici ma al tempo stesso molto eleganti, mi piace soprattutto quello con le lancette verdi su quadrante nero

    RispondiElimina
  17. Sinceramente non ho mai visto un orologio ODM, son rimasta molto affascinata è davvero molto bello, bellissimo che sia unisex ma soprattutto di spirito ecologista!

    RispondiElimina
  18. Belli, belli, mi piacciono tantissimo le lancette, ma soprattutto l'idea di fondo "l'ecologia"!

    RispondiElimina
  19. L'orologio mi piace tanto poi se c'è quel pizzico che aiuta l'ambiente meglio ancora!

    RispondiElimina
  20. Ha uno stile essenziale ed elegante, mi piace molto. Complimenti per l'intervista. Buona serata.

    RispondiElimina
  21. molto originale. davvero bello . e in più con un occhio all'ambiente! ottimo!

    RispondiElimina
  22. Ma che carino....mi piace tantissimo ....grazie per la bellissima presentazione.!

    RispondiElimina
  23. mi piace moltissimo adoro gli orologi bianchi

    RispondiElimina
  24. Molto importante il loro concetto delle 23:59 inciso nel quadrante per ricordarci che rimane un minuto per agire.Apparte la bellezza dell'orologio che è indiscutibile poi io amo questo design.

    RispondiElimina
  25. Molto bello questo orologio....il bianco gli dà un tocco di eleganza!!!! ma il pensiero delle 23:59 è profondo...e ti fà capire quanto sia breve la vita!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. ciao mi sono unita al tuo blog e su fb... complimenti è davvero ben curato!
    Qst orologio è bellissimo guardo il sito!
    A presto Annalisa

    RispondiElimina