buzzoole code

venerdì 27 settembre 2013

#Haircare: Natural Concept shampoo e balsamo BH Herb Club

Si avvicina il weekend ed il momento di prendersi più cura del proprio corpo, meglio se con prodotti naturali a base di estratti vegetali. Ne sono un esempio i cosmetici commercializzati da Natural Concept, una nuova azienda italiana orientata all'uso di prodotti 100% naturali, nel rispetto del benessere della persona e dell'ambiente che ci circonda. Ho testato due prodotti della linea HB Herb Club, shampoo e balsamo: una piacevole sorpresa...


NOME: Shampoo Naturale
MARCA: BH Herb Club
DISTRIBUITO DA: Natural Concept
DESCRIZIONE: Lo Shampoo all'aroma di sandalo contiene preziosi ingredienti come le erbe di Wakan, una combinazione di oli (cocco, oliva e Jojoba), vitamina E e amino acidi di seta con aroma di sandalo ed un tocco di loto. Questo Shampoo deterge gentilmente la cute lasciando i capelli leggeri e con un volume naturale, grazie agli oli essenziali di cui i nostri capelli necessitano. Wakan è un tradizionale rimedio alle erbe utilizzato da Cinesi e Giapponesi per stimolare la circolazione del sangue alla cute e di conseguenza stimolare la crescita dei capelli. Gli estratti di erbe di Wakan contengono quattro principali ingredienti: fiore di nespola, radice di liquirizia, sophora e swertia. L'olio di cocco riempie e ripara i capelli donando loro lucentezza, mentre l'olio d'oliva nutre i capelli rendendoli più forti ed elastici, riparando i danni causati da trattamenti chimici. L'olio di Jojoba aiuta a prevenire la fragilità dei capelli e la vitamina E lavora come trattamento anti-age, rivitalizzando il capello dalla radice mentre gli amino acidi di seta rendono i capelli più soffici e forti.
COME SI USA: applicare una piccola quantità di shampoo sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente. Risciacquare e se necessario ripetere l'applicazione.
CONFEZIONE: 200ml
PREZZO: 12,90€


NOME: Balsamo Naturale
MARCA: BH Herb Club
DISTRIBUITO DA: Natural Concept
DESCRIZIONE: Il Balsamo all'aroma di sandalo riempie i capelli con estratti di erbe di Wakan, oli di cocco, oliva, Jojoba e olio di girasole, vitamina E e amino acidi di seta, con un aroma di sandalo ed un tocco di loto. Questo nutriente Balsamo è indicato per tutti i tipi di capelli. Lavora ricostruendo e reidratando i capelli dentro e fuori, aggiunge volume, lucentezza e lascia i capelli come seta, rendendoli facili da pettinare.
COME SI USA: applicare una piccola quantità di balsamo sui capelli umidi e pettinare. Lasciare in posa per almeno 5-10 minuti e risciacquare.
CONFEZIONE: 200ml con dispenser
PREZZO: 13,90€


IL MIO TEST
Ho usato sia lo shampoo che il balsamo nelle ultime 3 settimane, in modo da avere un'opinione completa ed esaustiva dei loro effetti e delle loro caratteristiche.
Partiamo dallo shampoo.
Consistenza liquida e leggera. Profumo tenue ma persistente. Lo Shampoo Naturale HB Herb Club è un prodotto adatto ad ogni tipo di capello. La sua caratteristica principale infatti è quella di detergere delicatamente la cute e di rendere i capelli più morbidi e voluminosi. Su questo punto ammetto che svolge molto bene la sua funzione. Ma avendo dei capelli grassi, riesco ad ottenere un risultato ottimale solo dopo 2-3 applicazioni di prodotto.
I capelli sono più luminosi e corposi, riacquistano quella lucentezza che spesso gli altri shampoo tendono ad offuscare, a causa degli ingredienti chimici che li compongono. Ho avvertito anche un certo rinvigorimento del capello: li sento più forti ed elastici e tendono a cadere meno. Segno che le erbe di Wakan (di cui non avevo mai sentito parlare) riescono davvero a stimolare la micro-circolazione cutanea e a stimolare la ricrescita. Unico neo: i capelli puliti non durano più di 2 giorni (ma questo aspetto è molto soggettivo).
Meno positiva l'esperienza con il Balsamo Naturale HB Herb Club: eccessivamente cremoso e ricco per i miei capelli grassi, l'ho applicato maggiormente sulle punte più secche. Il suo potere nutriente e idratante è evidente, quindi lo consiglio soprattutto a chi ha capelli secchi e sfibrati. Nonostante la sua formulazione oleosa, non appesantisce i capelli però, nel mio caso, va usato con parsimonia.
Per saperne di più sui prodotti HB Herb Club, visita il sito ufficiale.

ASPETTI POSITIVI: ingredienti (quasi del tutto) naturali, profumo, idratante e nutriente
ASPETTI NEGATIVI: non molto adatti per i capelli grassi
VOTO: 8

Per saperne di più
Facebook 



15 commenti:

  1. anche io ho avuto modo di provare questi prodotti, e sono d'accordo con te sul fatto che per i capelli grassi non è adattissimo e più di due giorni non restano puliti. Io infatti lo userò alternato ad un altro shampoo.
    Se ti va di sapere la mia :) www.ariaoutfit.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Anche io ho i capelli grassi e mi sono trovata male. Nonostante ami alla follia il profumo, me li appesantiscono troppo. Il giorno successivo li devo rilavare. Un peccato :(

    RispondiElimina
  3. Uso e apprezzo molto questo brand di cui ho provato vari prodotti, tra cui quelli che tu hai ben descritto, io uso lo shampoo e balsamo per capelli normali adatto a me e mi trovo bene, grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand ma qualche settimana fa ho avuto il piacere di provare lo shampo e il balsamo...per me sono promossi a pieni voti specialmente il balsamo

    RispondiElimina
  5. Questi prodotti sono davvero uno spettacolo, si avvicinano al mio pensiero e mi lasciano la pelle una meraviglia, per i capelli concordo con te li appesantisce un po... io ho provato ad usarlo diluito e va meglio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seguirò il tuo suggerimento e proverò a diluirlo un pò, per evitare che mi appesantisca troppo i capelli. Grazie Rita :)

      Elimina
  6. non vedo l'ora di provare questi prodotti. sono più che curiosa! *-*bellissima review complimenti, sono nuova follower. complimenti per il blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Raquel e benvenuta nel mio blog. I prodotti BH Herb Club sono di ottima qualità, ti troverai benissimo

      Elimina
  7. Sono molto attratta da questi prodotti ma ho i capelli grassi, se dici che li appesantiscono non fanno per me. Sarei comunque curiosa di provarli perchè mi ispirano molto.

    RispondiElimina
  8. ottimi prodotti li sto usando e mi sto trovando abbastanza bene ..

    RispondiElimina
  9. li sto utilizzando anche io...ottimi davvero!

    RispondiElimina
  10. Li sto provando pure io questi prodotti e devo dire che sono veramente ottimi :-)

    RispondiElimina
  11. Sono dei buon prodotti la cosa che mi ha colpito dii più è che serve poco prodotto...

    RispondiElimina