buzzoole code

venerdì 20 settembre 2013

#Makeup: Compact Face Powder BeautyUk

Continua la mia esperienza con i prodotti make-up di BeautyUK Cosmetics. Questa volta voglio presentarvi Compact Face Powder, una cipria compatta disponibile in quattro nuances differenti. Una valida alleata per il prossimo autunno-inverno, quando il colorito dorato dell'abbronzatura comincerà a svanire...


NOME: Compact Face Powder BeautyUk
MARCHIO: BeautyUk Cosmetics
CATEGORIA: make-up, cipria compatta
DESCRIZIONE: Cipria compatta in polvere, coprenza media. Astuccio con coperchio a scatto, specchietto e scomparto per spugnetta-applicatore. Disponibile in quattro colori diversi.
COLORE: 02
CONFEZIONE: 9gr.
PREZZO: 3,99£


IL MIO TEST
Avendo una pelle mista del viso, la cipria compatta è uno dei prodotti da cui non mi separo mai. Basta un tocco di cipria infatti per tamponare le zone lucide del viso ed attenuare quel fastidioso effetto maschera di cera. Inoltre, prolunga la durata del fondotinta, garantendo un effetto mat più duraturo.
Di questa cipria Compact Face Powder di BeautyUk ho apprezzato subito il packaging. L'astuccio è molto elegante ed è concepito per essere portato in borsetta per un ritocco veloce. Il doppio scomparto è molto funzionale perchè non solo puoi riporvi la spugnetta-applicatore, ma anche piccoli oggetti sottili.
Ma parliamo delle caratteristiche della cipria.


La tonalità che ho scelto è la 02, un beige dorato adatto alla mia carnagione mediterranea. Una tonalità medio-chiara che consiglio a chi vuol esaltare un colorito un pò spento.
La consistenza è molto fine, ma per quanto riguarda la coprenza è nella media.
Non l'ho trovata abbastanza coprente per le mie imperfezioni (dovute sempre al problema di pelle mista) e la sua durata è discreta. Il tutto ovviamente è relativo al tipo di pelle quindi nel mio caso il test è stato soddisfacente, ma non esaltante.
Meglio se associata ad un fondotinta o a una base coprente che attenua gli effetti della sua leggerezza.
Consigliata a chi ha già una pelle semi-perfetta e non grassa.

ASPETTI POSITIVI: packaging, prezzo, tonalità
ASPETTI NEGATIVI: coprenza, durata
VOTO: 7

Per saperne di più:


Banner Image Banner 468 x 60 girly

11 commenti:

  1. che bel packaging, semplice ma funzionale, non conoscevo questo brand, mi sembra anche abbia dei buoni prezzi

    RispondiElimina
  2. Per la mia pelle secca direi che è perfetto, ma da abbinare ad un altro prodotto coprente, mi attira molto questa cipria

    RispondiElimina
  3. non so se fa al caso mio...purtroppo non ho la pelle proprio perfetta!

    RispondiElimina
  4. Non avevo ancora sentito parlare di questo brand, lo scopro con piacere oggi grazie al tuo post, mi sembra un ottimo consiglio quello di abbinarla ad un fondo del resto dopo aver messo il fondotinta un velo di cipria la si passa sempre

    RispondiElimina
  5. non amo particolarmente mettere molti prodotti sul viso, quindi solitamente ne cerco uno che faccia tutto quanto. quindi non so se prenderei questa a quanto dici...

    RispondiElimina
  6. io non uso molto la cipria...ma mi incuriosisce ed il prezzo anche non è elevatissimo...ci penserò.

    RispondiElimina
  7. anche io ho la pelle del viso mista e la cosa più importante è la durata di una cipria per non trovarti davvero tutto il viso lucido....grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  8. questa cipria è ottima da come ho letto, sia per l'incarnato che per la durata.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo brand ma visto il prezzo e la presentazione e' assolutamente da provare.
    Grazie per l'informazione ;-)

    RispondiElimina
  10. Non ho ancora avuto il piacere di provare i prodotti di questo Brand, ma lo farò a breve :-) anch'io sono una di quelle che porta sempre con se una cipria in borsa, per tamponare la lucidità della pelle, questa per me andrebbe bene anche se non è coprente, perchè in genere di base uso sempre il fondotinta!

    RispondiElimina
  11. beh io ne sento parlare molto di questo brand, ma non ho mai avuto la possibilità di provare qualcosa. Sono ocntenta di leggere la tua recensione, al meno mi baso un po' su cosa acquistare o meno. Ti ringrazio per il post ben dettagliato e molto ben scritto. Un bacione cara.

    RispondiElimina