buzzoole code

domenica 4 agosto 2013

#Haircare: Weleda Germe di Grano Shampoo Equilibrante

Weleda lancia la nuova linea Trattamento Capelli, una serie di prodotti 100% naturali e certificati Natrue, a base di estratti di cereali. Io ho testato lo Shampoo Equilibrante al Germe di Grano, specifico per capelli con forfora ma anche per chi, come me, ha capelli tendenti al grasso.

NOME: Weleda Germe di Grano
AZIENDA: Weleda (ve ne ho già parlato in questo post)
CATEGORIA: trattamento per capelli - shampoo
DESCRIZIONE: Deterge delicatamente e riduce la formazione di forfora. La sua formulazione a base di olio di germe di grano ed estratti di rusco, viola del pensiero e salvia bio, svolge un’azione riequilibrante sul cuoio capelluto. 100% Vegan
COME SI USA: applicare come un normale shampoo: detergere e massaggiare sul cuoio capelluto e sulle lunghezze. Risciacquare.
CONFEZIONE: flacone da 190ml
PREZZO: 8,99€ (fonte: EccoVerde)

IL MIO TEST
Nonostante io non abbia problemi di forfora, ho trovato questo shampoo Weleda Germe di Grano molto efficace anche per i miei capelli grassi.
Ha una profumazione gradevolissima e piuttosto forte, densa di aromi di erbe.
C'è da dire però che all'inizio mi ha lasciato piuttosto perplessa perchè al momento dell'applicazione sui capelli bagnati, sembra che non districhi affatto. Anzi dà una sensazione opposta. Trovandoci di fronte ad un prodotto realizzato con ingredienti principalmente naturali, è un effetto da mettere in conto (leggi l'inci completo).

Un effetto che però svanisce già al momento del risciacquo.
Il risultato prima dell'asciugatura può sembrare un pò "grezzo", nel senso che i capelli risultano ben puliti e leggeri, ma purtroppo perdono un pò in elasticità e morbidezza.
Ho asciugato i miei capelli senza aggiungere altri prodotti, per testare appieno gli effetti di questo shampoo. Ho dovuto ricredermi, perchè dopo averli asciugati, i capelli erano morbidissimi e disciplinati, anche senza l'ausilio di un balsamo.
L'azione purificante che all'inizio può sembrare un pò "devastante", in realtà dona una nuova luce ai capelli perchè ritrovano il loro equilibrio idro-lipidico in maniera naturale. Lo consiglio, soprattutto in questo periodo per coccolare i capelli in maniera sana e naturale.

ASPETTI POSITIVI: purifica il cuoio capelluto, dona lucentezza, prodotto bio
ASPETTI NEGATIVI: difficoltà nel districare i capelli
VOTO: 8

Per saperne di più
Website Weleda


008 april Beauty -gif

2 commenti:

  1. L'ho notato anch'io che se non usi il balsamo i capelli sono troppo attorcigliati, grazie dei dettagli

    RispondiElimina
  2. potrei consigliarlo a mio marito che ha la cute grassa. Weleda fa ottimi prodotti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...