buzzoole code

lunedì 1 luglio 2013

#Beauty: Abbronzatura sprint con LABCARE

L'estate è ormai arrivata da qualche settimana (sul calendario almeno), ma il sole è ancora tiepido e la tanto agognata tintarella sembra ancora un miraggio. Serve un aiutino? Vi segnalo i prodotti solari LABCARE, un'azienda cosmetica che penso molti di voi già conoscono per la sua rinomata crema riparatrice. Conosciamo meglio l'accoppiata vincente Labcare Sun 100% Ultra-Rapid e Labcare Sun Hydra

Come molti di voi avranno avuto modo di notare, l'estate si sta facendo desiderare. Non che a me dispiaccia, visto che non amo il caldo torrido che qui in Sicilia assume picchi da deserto del Sahara, però l'unica cosa che un pò mi manca è l'idea di potermi abbronzare e avere finalmente un colorito sano e vibrante su tutto il corpo. 
Premetto comunque che io non ho particolari difficoltà ad abbronzarmi visto che ho una carnagione mediterranea, però se non si può andare ancora al mare perchè l'acqua è fredda e il sole di casa non è propriamente la stessa cosa, cerchiamo un aiutino che acceleri un pò le cose: i solari LABCARE.

Conoscete già quest'azienda? Ve la presento più nel dettaglio

  • LABCARE
Labcare nasce nel 2009 dal solido know-how cosmetologico di  un gruppo di professionisti provenienti da aziende prestigiose nel campo del profumo e della cosmesi.
Il team di lavoro di Labcare è composto da:
  • cosmetologi, farmacisti ed erboristi, che offrono le loro  diverse competenze alla formulazione dei trattamenti di bellezza,
  • fragrance designers (meglio conosciuti come “nasi”), che  rendono i trattamenti deliziose coccole per l’olfatto,
  • grafici ed esperti di comunicazione, che studiano il packaging più adeguato a proteggere i trattamenti e garantirne l’erogazione migliore,
  • specialisti nel supporto alle vendite, che portano i nostri trattamenti cosmetici nella farmacia più vicina a te. 
Cito dal sito ufficiale: " I nostri trattamenti sono formulati con principi attivi esclusivamente vegetali, selezionati scrupolosamente.
1 – Nei nostri trattamenti cosmetici non inseriamo componenti di origine animale, e non conduciamo i nostri test di tolleranza  sugli animali.
2 -Ma non basta: poiché desideriamo dare il nostro contributo nella lotta all’inquinamento, già nelle fasi di formulazione ci sforziamo di mantenere più basso possibile l’impatto ambientale, selezionando lavorazioni e materie prime che siano in sintonia con i nostri valori.

3 -Inoltre ci impegniamo a gestire responsabilmente i rifiuti che produciamo nei nostri uffici, praticando la raccolta differenziata.
4 – Come ulteriore passo verso il rispetto totale dell’ambiente, abbiamo deciso di utilizzare Internet per promuovere i nostri cosmetici  presso i nostri clienti evitando così lettere, brochures e altri materiali cartacei.
Questa scelta permette di diminuire il consumo di carta, e quindi di contenere l’abbattimento di alberi.
5 – Per la corrispondenza aziendale ufficiale, a cui non possiamo sottrarci, abbiamo scelto di utilizzare solo carta riciclabile al 100%, proveniente da foreste appositamente coltivate."

I prodotti Labcare non contengono: 
Parabeni
Petrolati
Ftalati
Addensanti chimici
Coloranti
Componenti di origine animale

Labcare mi ha inviato una serie di prodotti da testare, ma voglio focalizzare la mia attenzione su i Solari Labcare, poichè ritengo che in questo momento siano i prodotti che possono interessarvi di più e per valutarne l'acquisto.


IL MIO TEST

  • LABCARE SUN 100% CREMA SOLARE SUPERABBRONZANTE VISO E CORPO
SUN 100% è una crema solare senza protezione che accelera e intensifica l’abbronzatura.
Appositamente formulata per pelli resistenti o già abituate al sole, contiene un complesso intensificatore dell’abbronzatura a base di estratto di carota e zafferano, principi attivi vegetali ricchi di carotenoidi che favoriscono un colore rapido, intenso, omogeneo.
L’associazione con i preziosi olii vegetali e l’oleil tirosina assicura tutta l’idratazione necessaria e prolunga nel tempo l’abbronzatura.
Come si usa: prima dell’esposizione al sole stendere sulla pelle del viso e del corpo un velo di crema solare SUN 100% e massaggiare fino a completo assorbimento. Rinnovare l’applicazione dopo ogni bagno e ogni 2 ore circa.
Tubo da 125ml


Confezione accattivante, profumazione gradevole, Labcare Sun 100% ha tutte le carte in regola per essere un prodotto d'elite. Ma c'è da puntualizzare un fattore molto importante: non ha nessuna protezione. Quindi nessun filtro solare che protegge la pelle dai raggi del sole. Se avete una pelle già scura o abbronzata, Labcare Sun 100% intensificherà e prolungherà la sua durata. La sconsiglio vivamente a chi ha la pelle chiara, media e ultrasensibile: non è la crema solare che fa per voi.
Buono il profumo che lascia sulla pelle e l'idratazione profonda durevole. 
VOTO: 7

  • LABCARE SUN HYDRA LATTE DOPOSOLE IDRATANTE
Grazie alla sua formulazione ricca di burro di karitè e aloe vera, restituisce idratazione e morbidezza alla pelle stressata dall’esposizione ai raggi solari, previene e lenisce eventuali arrossamenti e contrasta l’invecchiamento precoce.
I preziosi estratti di zafferano e di carota, ricchi di betacarotene, fissano l’abbronzatura mantenendola luminosa a lungo.
La pelle risulta perfettamente idratata, confortevole, vellutata,  senza pruriti e arrossamenti.
Come si usa: dopo la doccia o il bagno, stendere sulla pelle del viso e del corpo un velo di latte e massaggiare fino a completo assorbimento.
Tubo da 125ml


Alle prime esposizioni al sole è inevitabile qualche arrossamento (o ustione, per i più impavidi...): la pelle risente dello stress e comincia a bruciare. E' ciò che è successo a me pochi giorni fa, complice un venticello fresco e gentile che mi ha illuso che il sole non bruciasse affatto. Risultato? Pelle arrossata (ma abbronzatura da urlo...ehm, è proprio il caso di dirlo...). Labcare Sun Hydra è stato un toccasana: l'ho applicato sul viso e nelle zone più arrossate del corpo e ho sentito subito un gran sollievo. Il suo potere lenitivo è evidente ed idrata profondamente anche le pelli più secche.
VOTO: 8

Vi segnalo in breve anche due prodotti di punta della linea LABCARE che possono tornarvi utili durante le vacanze:
  • LABCARE ALL-REPAIR CREMA RIPARATRICE TOTALE: un vero trattamento di bellezza per la pelle di tutto il corpo, grazie all’alta concentrazione di burri ed olii dalle straordinarie proprietà idratanti, protettive e tonificanti. Ideale per tutti i tipi di pelle. Ottimo per pelli secche, screpolature ed inestetismi dovuti al sole, al vento e al caldo. Io la porto sempre con me.
  • Tubo da 150ml

  • LABCARE CREMA GEL EFFETTO REFRIGERANTE: Crema Gel ideale per contrastare aridità e secchezza della pelle delle gambe. Per chi soffre di gambe stanche e affaticate, un gel ideale all'intenso profumo di menta. Dona freschezza e sollievo immediato, magari dopo una lunga giornata in piedi o camminando in lungo e in largo. L'ho usata spesso in questi ultimi giorni e il risultato è stato sorprendente.
  • Tubo da 150ml


Dove acquistare i prodotti Labcare?
Per scoprire i punti vendita della vostra regione cliccate qui
Vi segnalo inoltre che iscrivendovi alla newsletter Labcare potrete ricevere dei campioni omaggio

Si ringrazia Labcare per la gentile collaborazione

Per ulteriori informazioni su Labcare e i suoi prodotti:
Sito Web Labcare
Pagina Facebook Labcare

12 commenti:

  1. Mi servirebbero delle creme solari penso proprio che prendero' queste che mi hai consigliato!

    RispondiElimina
  2. io le uso però questa linea non la conoscevo grazie per i consigli

    RispondiElimina
  3. grazie delle preziose info,mi sembrano molto affidabili queste creme.

    RispondiElimina
  4. a dir la verità non le conoscevo, grazie per averne parlato le proverò

    RispondiElimina
  5. sembrano molto interessanti questi prodotti,vado subito a visitare il sito.

    RispondiElimina
  6. L'anno scorso ho provato in loro super abbronzante e in una sola giornata di mare ero nera! Ottimo prodotti anche gli altri!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo...ma adesso andrò subito a prenderliiiiiiiiiiii :)

    METAMORPHOSE CONCEPT
    FACEBOOK METAMORPHOSE CONCEPT

    RispondiElimina
  8. Labcare propone prodotti innovativi io li uso da sempre e non mi hanno mai deluso

    RispondiElimina
  9. Mi ispira un sacco la crema rigenerante per le gamebe..con questo caldo ne avrei bisongo!! Eli

    RispondiElimina
  10. Creme solari e protezione di alta efficacia sono assolutamente le creme che devo usare per la mia pelle chiara, grazie dei dettagli interessanti

    RispondiElimina
  11. Mi sa che proverò la crema solare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...