buzzoole code

sabato 23 febbraio 2013

#Makeup: Trucco perfetto con PHITO MAKE-UP

E' ufficialmente iniziato il weekend! Facciamoci belle per il sabato sera con un trucco a prova di bomba! Per un make-up duraturo e brillante è d'obbligo l'uso di un primer. Ma non un primer qualunque, bensì il Primer Trucco di Phito Make-Up Professional: un nuovo brand tutto Made in Italy per un look da star!

Vi presento un nuovo brand tutto italiano che ho scoperto da poco tempo e che mi ha conquistata non poco per la qualità e il vasto assortimento dei suoi prodotti per il make-up professionale, PHITOFARMA.
L'azienda mi ha omaggiata di uno dei suoi prodotti di punta, il Primer Trucco della linea Phito Make-Up Professional, che ho usato negli ultimi giorni e di cui vi parlerò fra poco.
Prima però una breve presentazione del brand e dei suoi cosmetici professionali.

  • PHITO MAKE-UP PROFESSIONAL
La Phito Make-Up Professional è una delle linee make-up prodotte dalla PhitoDerm Magic 70 Cosmetici S.r.l. di Roma, un'azienda che da oltre 30 anni svolge la propria attività nel campo della ricerca cosmetica.
Il costante impiego di materie prime di elevata purezza consentono di assicurare un'alta qualità dei cosmetici e un prezzo tutto sommato contenuto.
Phito Make-Up  Professional è un marchio professionale, dedicato ai truccatori, estetiste, a chi desidera un make up di durata. Il marchio raggruppa una serie di prodotti specifici, mirati nel loro obbiettivo.
La PhitoDerm Magic 70 produce infatti una vasta gamma di prodotti che comprendono diverse linee specifiche per il trucco, la cura del viso, i solari e la ricostruzione unghie.
Ecco i brand attualmente in commercio:
TRUCCO: Cinecittà, Physio Move Make-Up, Studio, Film Maquillage e la nuova linea Kent's.
CURA DEL VISO E DEL CORPO: Phytosintesi, Phytotherm, Dolci Bellezza e Vita Pelle.
RICOSTRUZIONE UNGHIE: Loving Nail e la nuova linea Film Nails.
SOLARI: Phito Sun.

Ma non solo. Sul loro sito web è possibile scaricare gratuitamente manuali per il trucco ed iscriversi a corsi di trucco presso le sedi Phito di Roma. Insomma un piccolo paradiso per i professionisti del make-up o aspiranti tali, accessibile a tutti.

Ecco il Primer Trucco che ho testato in queste settimane.
foto Luckystar74

  • IL MIO TEST
Primer Trucco Phito Make-Up Professional
PRIMER PHITO MAKE-UP PROFESSIONAL
Primer Trucco
Base trucco opacizzante, serve a preparare la pelle per una stesura uniforme del fondotinta. Adatto a tutti i tipi di pelle. Un fluido leggero, di rapido assorbimento, arricchito con un ingrediente sebo-regolatore che riduce l'effetto lucido e prepara la pelle al trucco, donandole un aspetto liscio e vellutato. Il trucco rimane impeccabile a lungo.

Come si usa: detergere la pelle e tonificare,(risciacquare se necessario) e applicare un leggero velo di primer su tutto il viso, anche contorno occhi. Quando il prodotto risulta asciutto proseguire con l'applicazione del fondotinta.
Suggerimenti: per pelli molto secche, applicare la propria crema giornaliera; solo una volta asciugata procedere con l'applicazione del primer
Flacone in vetro con dispenser da 30ml
Prezzo: 26,00€

Ho trovato questo prodotto molto adatto alla mia pelle, e non è poco! Avendo una pelle mista, mi sono sempre dovuta confrontare con l'antiestetico effetto mascherone che alcuni cosmetici provocano sul mio viso. Soprattutto se si tratta di fondotinta liquidi, che ho sempre dovuto tamponare con ripetuti colpetti di cipria.
Il Primer Phito Make-Up Professional è stata la soluzione a tutti i miei problemi.
L'ho applicato la mattina e fino a sera il mio make-up, seppur leggero, era impeccabile, come appena applicato. Ma la cosa che mi ha entusiasmato di più è l'effetto mat sulla pelle: addio lucidità e eccesso di sebo. La mia pelle è apparsa subito più levigata e ha conservato nel tempo un aspetto vellutato che non avevo mai avuto.
Come si presenta: il Primer Trucco ha un aspetto molto fluido, quasi denso. Va steso quindi con una certa cura, senza eccedere troppo. Di colore bianco latte, è quasi inodore e non appesantisce. Si vede subito che si tratta di un cosmetico superiore, sia nell'aspetto generale del packaging che del prodotto stesso.
Va lasciato asciugare un pò prima di stendere il fondotinta (io non lo uso spesso, ma preferisco la cipria, senza la quale non esco mai di casa...). Anche con un solo tocco di cipria, il primer ha contribuito a uniformare il mio colorito e a mantenere il suo effetto opacizzante ancora più a lungo.
Davvero un ottimo prodotto, di cui so già che non potrò più fare a meno!
VOTO: 9


Dove acquistare i prodotti Phito Make-Up Professional e le altre linee PhitoFarma?
Puoi ordinarle direttamente dal sito web compilando il modulo online e inviandolo in allegato via mail all'indirizzo info@magic70.com, oppure via fax al numero (+39) 06-5581860
Qui trovi anche il listino prezzi del catalogo

Si ringrazia PhitoFarma per la gentile collaborazione

Per ulteriori informazioni sui prodotti PhitoFarma
Sito Web PhitoFarma
Pagina Facebook Cinecittà Makeup


26 commenti:

  1. interessante, si sa che dopo un paio d'ore il fondotinta sul viso risulti leggermente lucido, se tiene fino a sera è un miracolo,voglio provarlo, grazie

    RispondiElimina
  2. non lo conoscevo ma mi hai fatto venire voglia di provarlo

    RispondiElimina
  3. ho pravato anchio questo prodotto, davvero ottimo!

    RispondiElimina
  4. Non conosco questo marchio,andrò al sito a controllare qualcosa, grazie!

    RispondiElimina
  5. nn lo conoscevo ........ma mi hai incuriosito

    RispondiElimina
  6. dev'essere ottimo!


    -------------------------------------------
    sinfonie d'una giovane stella il blog ©

    sono anche su facebook e su twitter darlene_shiver
    Ruzzle-iamo? DARLENE87

    AAAA : primo stupi-giveaway - provate per vincere!
    -------------------------------------------

    RispondiElimina
  7. Una crema che non conoscevo ma potrebbe fare al caso mio..grazie

    RispondiElimina
  8. Ho anch'io il tuo stesso problema: pelle mista che tende al lucido quando fa caldo per cui penso che questo prodotto faccia al caso mio.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo marchio,mi hai convinta a provarlo....grazie

    RispondiElimina
  10. stavo cercando un primer dopo che Clio lo ha pubblicizzato in lungo e in largo *_* e grazie a te l'ho trovato! Non conoscevo questo marchio e ...vado a dare un'occhiata!!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo Brand, grazie vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  12. MMh un pò caro =/ comunque mi pare di aver già sentito parlare di questo brand..ma non mi sono mai interessata più di tanto sicneramente!!anche se dalla tua recensione e dal voto finale questo mi sembra un buon prodotto!

    RispondiElimina
  13. perchè non provarlo....allora facciamoci belle

    RispondiElimina
  14. non conoscevo questo brand, mi piacerebbe provare i loro prodotti,la tua descrizione mi ha incuriosita

    RispondiElimina
  15. non conoscevo qusti prodotti!!!

    RispondiElimina
  16. non conosco qst marchio, che bei consigli ci hai dato, di sicuro lo proverò.

    RispondiElimina
  17. Sconosciuto, ma sembrerebbe valido. Ciao

    RispondiElimina
  18. non conoscevo questi prodotti molto interessanti

    RispondiElimina
  19. una bella presentazione, passoparola!!

    RispondiElimina
  20. ottimo post grazie per tutte le info

    RispondiElimina
  21. Molto interessante questo primer, che è indispensabile per un trucco perfetto e duraturo e una pelle tesa e compatta. Vista la tua opinione voglio provarlo.

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo questo brand...non sono una grande amante dei primer!

    RispondiElimina
  23. non conoscevo nemmeno io questo brand, vado a dare una sbirciata al sito.

    RispondiElimina