buzzoole code

martedì 26 febbraio 2013

#Makeup: Riflessi di aurora con ISADORA

Vi presento una nuova linea cosmetica svedese, da poco disponibile anche in Italia: ISADORA.
Una vasta serie di prodotti per il make-up su cui troneggia la linea Nothern Lights, di cui io ho testato la palette di ombretti Isadora Eye Shadow Quartet. Curiosi di conoscerla?


Noi donne, si sa, non ci lasciamo mai sfuggire l'occasione di provare sempre qualcosa di nuovo.
Navigando sul web mi sono imbattuta quasi per caso su Isadora, un'azienda cosmetica dal nome evocativo e misterioso, femminile e seducente. Un mix di elementi che mi ha spronata ad indagare oltre, ed ecco cosa ho scoperto...

  • ISADORA

INVIMA AB è la casa madre svedese che ha lanciato il brand di make-up IsaDora.
Il tutto è iniziato negli anni ‘80 e più precisamente nel 1983. I fondatori di Invima AB, Ingvar Vigstrand e Ingrid Berndtsson, avevano già una vasta esperienza nel marketing dei prodotti cosmetici (sia nell’importazione che nello sviluppo di prodotti fabbricati da terzisti di paesi tradizionalmente considerati all’avanguardia come Francia, Italia, USA e Germania). Entrambi videro che mancavano molti fattori chiave nei brand di make-up esistenti: il colore, la qualità, il packaging, l’eleganza, formule senza profumo e, ultimo ma non meno importante, un prezzo accessibile a tutte le fasce di consumatrici (essenziale per dare a tutte loro la possibilità di provare la gioia del trucco).  L’idea di creare una linea di bellezza per loro conto si fece sempre più strada di giorno in giorno, finchè nacque ISADORA.

I più importanti prodotti di make-up come rossetti, smalti, mascara, matite kajal, ombretti e fard arrivarono nei punti vendita in Svezia nel 1983. Nel 1984 IsaDora sbarca in Norvegia e via via si espande in tutta la Scandinavia. Oggi IsaDora è presente in oltre 40 nazioni ed è amata ed apprezzata in tutto il mondo! Potrai trovare i prodotti in Russia e nei paesi Baltici come in USA, Germania, Spagna, Austria, Norvegia, Finlandia e Dubai…

Perchè scegliere il make-up IsaDora?  Perchè è la giusta combinazione fra il prezzo e qualità. Le materie prime di alta qualità permettono di escludere il profumo dalle formulazioni (profumo che potrebbe essere causa di reazioni allergiche). I prodotti inoltre presentano design eleganti e per motivi igienici sono sigillati uno ad uno. Una grande varietà di colori, per look sempre alla moda e molte novità sono racchiuse in un vasto assortimento. Un’organizzazione multinazionale efficiente mantiene i prezzi accessibili attraendo un numero sempre maggiore di consumatrici. Ogni due mesi vengono lanciati nuovi colori e per molti IsaDora sta diventando un’autorità in fatto di Colore – sempre in prima fila con gli ultimo dettami della moda. La vastissima gamma di colori offre accontenta tutti i gusti e le esigenze, comprendendo prodotti dai mascara trasparenti ad una gamma completa di prodotti 100% minerali.

Isadora Eye Shadow Quartet 67 Nothern Lights
L'azienda mi ha omaggiata di uno dei suoi prodotti per il make-up: la palette Eye Shadow Quartet 67 della linea Nothern Lights Limited Edition. Nonostante il corriere non sia stato troppo gentile con il pacchetto inviatomi, sono riuscita a recuperarla quasi indenne: ecco la mia opinione.

  • IL MIO TEST
ISADORA EYE SHADOW QUARTET 67 NOTHERN LIGHTS
Palette con quattro ombretti compatti cremosi ad alta pigmentazione nei toni del viola, effetto shimmer, in edizione limitata.
Peso netto: 7.2 g / .25 oz.
Senza profumo. Clinicamente testato.
Ingredienti:  Talc, Triticum Vulgare/Triticum Vulgare (Wheat) Starch, Cyclomethicone, Lanolin/Lanolin Oil, Cetyl Acetate, Acetylated Lanolin Alcohol, Propylparaben, Methylparaben [May Contain: CI77491/Iron Oxides, CI77492/Iron Oxides, CI77499/Iron Oxides, CI77007/Ultramarines, CI77742/Manganese Violet, CI77289/Chromium Hydroxide Green, CI77288/Chromium Oxide Greens, CI19140:1/Yellow 5 Lake, CI77510/Ferric Ferrocyanide, CI42090:2/Blue 1 Lake, CI75470/Carmine, CI77891/Titanium Dioxide, Mica].
Prezzo: 25,50€

Tutti i prodotti IsaDora hanno un packaging accattivante ed elegante. Lo si evince dalla scatolina che custodisce l'astuccio con specchietto contenente i quattro ombretti. Linee essenziali, marchio ben in vista: nulla è concesso all'effimero e al superfluo.
La palette contiene appunto 4 ombretti perlati, sui toni del viola rispettivamente nelle nuances del bianco avorio, del rosa, del viola tenue e del porpora. Sfumino con marchio IsaDora incluso.

Swatch degli ombretti (da sinistra) bianco, rosa, viola e porpora
La loro consistenza è molto morbida e si sfumano con estrema facilità, anche se la pigmentazione, per quanto ricca, risulti alquanto tenue. Ben accentuato l'effetto cremoso che accarezza le palpebre senza appesantirle.
L'aspetto generale è molto brillante. Forse troppo.
Questa è l'unica cosa che mi ha un pò infastidita. Questa palette in particolare credo sia adatta per un look da sera o per occasioni decisamente importanti in cui è richiesto un make-up ricercato e nello stesso tempo illuminante. Io sono a favore degli ombretti mat, ma non disdegnerei di portarli in occasioni molto chic.
Si rischia solo di ritrovare brillantini un pò ovunque sul viso, per cui ho provato ad applicare l'ombretto bagnato, per un effetto meno invasivo e una stesura più precisa.
Non ho riscontrato effetti sgradevoli nè allergie, nonostante la presenza di elementi minerali potesse a volte far pensare il contrario.
Quindi mi sento di poter promuovere questa palette e di invitarvi a provare tutta la linea IsaDora.
VOTO: 7

Dove acquistare i prodotti per il make-up di IdaDora?
I cosmetici IsaDora sono in vendita solo nelle migliori farmacie e parafarmacie.

Si ringrazia IsaDora per la gentile collaborazione

Per ulteriori informazioni su IsaDora:
Sito Web IsaDora Italy
Pagina Facebook IsaDora International




15 commenti:

  1. Davvero carina questa palette :) penso che possa piacere a tutti perchè i colori non sono molto pesanti e potrebbe accontentare ogni tipo di pelle!

    RispondiElimina
  2. una linea che mi piacerebbe usare, davvero meravigliosa e bel post interessante

    RispondiElimina
  3. che bei colori questi sono quelli che uso anche io

    RispondiElimina
  4. adoro le tonalità del viola,un pò meno se è troppo brillantinato, magari come tu dici, in occassioni particolari può dare un bel effetto, grazie

    RispondiElimina
  5. Che belli questi colori della palette, mi piacciono proprio tanto!!!

    RispondiElimina
  6. Ho sentito parlare sempre bene di questo marchio, lo proverò, grazie!

    RispondiElimina
  7. usati bagnati vedrai come sono forti i colori....

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo il marchio, vado a dare un'occhiata sul sito :)
    Fashion Mommy

    RispondiElimina
  9. veramente carina azzeccatissimi anche i colori

    RispondiElimina
  10. I really love your blog. Maybe wanna follow each other? Let me know :) xx

    http://bblluusshh.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. molto belli i colori della palettina :)
    nuova follower
    se ti va passa a trovarmi!
    beautyemotion.blogspot.it

    RispondiElimina
  12. Molto belli questi colori,complimenti ;)

    RispondiElimina
  13. Davvero carina questa linea.. anche la palette è stupenda!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...