buzzoole code

mercoledì 13 febbraio 2013

#Beauty: Nutrire la pelle con INLIGHT

Ho scoperto una nuova linea cosmetica, INLIGHT, specifica per la cura del pelle del viso e del corpo. Una linea concepita per rispettare la pelle e il suo equilibrio idro-lipidico grazie all'utilizzo di ingredienti e olii 100% naturali e biologici. Oggi vi presenterò uno dei prodotti della linea viso, il BALSAMO NUTRIENTE NOTTE di Inlight, ricco di olii idratanti che agiscono come un vero balsamo sulla nostra pelle.

Sempre alla ricerca di prodotti ecologici e naturali, ho scoperto da qualche giorno la linea INLIGHT, una serie di prodotti per la cura della pelle corpo e del viso, a base di ingredienti biologici e olii ottenuti con spremitura a freddo. L'azienda mi ha omaggiata di uno dei suoi prodotti specifici per la cura del viso, il BALSAMO NUTRIENTE NOTTE, che ho testato in queste settimane e che vi recensirò fra poco.
Prima però voglio presentarvi brevemente Inlight e la sua filosofia sulla cosm-etica biologica.

  • INLIGHT
La linea Inlight è il risultato naturale delle profonde convinzioni etiche di uno stile di vita biologico che vuol dire rispetto per l’ambiente naturale che ci circonda e per le sue risorse.
La linea cosmetica Inlight è differente dai cosmetici tradizionali. Può accelerare il processo di guarigione e supportare il processo naturale di disintossicazione del corpo, di cui la pelle è la barriera finale.
Alcune tossine vengono espulse dal corpo durante la cura omeopatica attraverso la pelle. Gli ingredienti biologici, edibili dei prodotti Inlight, affini alla composizione della pelle, ne migliorano la salute e la funzionalità, permettendole di adempiere a pieno alla sua funzione di organo emuntore.
I prodotti Inlight non contengono sostanze sintetiche né ingredienti quali menta, canfora ed eucalipto, che possono contrastare il rimedio omeopatico.
Una serie di prodotti quindi che possono coadiuvare in maniera efficace i rimedi omeopatici tradizionali.


Due le linee specifiche prodotte da Inlight:
- Linea Corpo
- Linea Viso
Tutti i prodotti Inlight sono realizzati in Cornovaglia (UK) e distribuiti dalla Cemon Homeopathics Ltd.

Io ho testato il Balsamo Nutriente Notte. Ecco la mia opinione.

  • IL MIO TEST

BALSAMO NUTRIENTE NOTTE INLIGHT
Balsamo da notte per il viso. 100% biologico e OMG free
Inci: Sesamum indicum, Buxus chinensis, Butyrospermum partii, Helianthus annuus, Cera alba, Macadamia integrifolia, Oenothera biennis, Lavandula angustifolia, Calendula officinalis, Rosa damascena, Citrus aurantium, Daucus carota - Allergeni: linalool, d-limonene, geraniol.

Questa formulazione e' composta da una miscela di oli altamente nutrienti (oli di macadamia, jojoba, burro di karite') e ricchi di sostanze antiossidanti (Vit. E, A, D, F contenute nell'olio di sesamo, girasole, enotera) con un'alta concentrazione di olio di carota, ricco di Beta-carotene, noto per le sue qualita' antiossidanti e rigeneranti. A queste caratteristiche si aggiungono le note proprieta' cicatrizzanti, citofilattiche ed antinfiammatorie della calendula e della lavanda e quelle astringenti della rosa e dei fiori di arancio. Il prodotto e' adatto a qualsiasi tipo di pelle anche le piu' sensibili, arrossate o in presenza di acne, rosacea e infiammazioni cutanee. In particolare il prodotto e' stato studiato per pelli stanche, mature, disidratate. Il prodotto e' adatto a vegetariani e compatibile col trattamento omeopatico. Ne' il prodotto ne' alcuno dei suoi componenti sono stati testati su animali. CERTIFICAZIONE BIOLOGICA: SOIL ASSOCIATION, UKINLIGHT.
Come si usa: alla sera dopo aver deterso il viso, applicare con l'apposita spatola su viso e collo. Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.
Vasetto da 60ml
Prezzo: 52,00€
Lo trovi qui

foto Luckystar74
Di questo prodotto, a prima vista, colpisce l'aspetto e il packaging. Vasetto in vetro blu, per conservare inalterato il balsamo in esso contenuto. Confezione in cartoncino riciclato, elegante ed essenziale. Tutto di questa linea è curato e funzionale. All'interno della confezione infatti sono contenute le modalità d'uso e informazioni aggiuntive su ogni prodotto. Oltre al vasetto, ho trovato anche una piccola spatola in legno naturale con cui applicare il balsamo sul viso.


La consistenza di questo balsamo (cosmetico per la pelle per me del tutto nuovo e sconosciuto finora) è simile al burro: nè troppo cremosa, nè troppo solida. E' percettibile infatti la presenza di molte sostanze oleose. Prevale un lieve profumo di lavanda che non dispiace.


Prelevo un pò di balsamo con la spatolina di legno e lo applico sul viso e sul collo. Massaggio delicatamente come suggerito nelle istruzioni e attendo che il prodotto di assorba completamente. Uno degli aspetti negativi che ho constatato di questo prodotto è che non si assorbe rapidamente ma lascia sulla pelle un film oleoso che io non ho gradito. Avendo una pelle mista ritengo che questo non sia un prodotto molto adatto a me.
Tuttavia ho potuto apprezzare il fatto che al mattino mi sono svegliata con una pelle fresca e rigenerata, senza quell'antipatica sensazione di unto che avevo avvertito la sera, dopo l'applicazione. Segno che comunque la pelle ha assorbito lentamente il balsamo, lasciandosi coccolare e nutrire durante la notte.

Un'altra cosa che non ho gradito moltissimo è il profumo sulla pelle. L'essenza di lavanda col tempo viene sovrastata dagli olii di cui è composto il balsamo che, come in tutti i prodotti bio di origine vegetale e naturale, non sempre emanano un buon odore. Comunque questo è un giudizio del tutto soggettivo e può variare secondo i gusti personali di ognuno.

Ho continuato ad usarlo comunque nelle ultime settimane, anche se in dosi minori, e ho potuto riscontrare un certo miglioramento della pelle del viso, soprattutto per quando riguarda imperfezioni ed inestetismi. La sua formula ha delle proprietà davvero nutrienti e purificanti che agevolano la rigenerazione naturale della pelle.
Lo consiglio per chi ha una pelle secca e particolarmente sensibile, che ha bisogno di essere nutrita a fondo. Per gli altri, va usata con parsimonia perchè come ho accennato prima è molto oleosa e quindi può risultare troppo ricca per chi ha una pelle grassa o mista.
VOTO: 7

Dove acquistare la linea cosmetica Inlight?
Potete acquistare i prodotti Inlight su CemonStore o direttamente dal sito Inlight

Si ringrazia Inlight per la gentile collaborazione

Per ulteriori informazioni su Inlight e i suoi cosmetici:
Sito Web Inlight
Pagina Facebook Inlight


12 commenti:

  1. SEMBRA ADATTO A ME....CON LA PELLE UN Pò PIù SECCA.....LO PROVO......

    RispondiElimina
  2. I prodotti Bio ono sempre i benvenuti in casa mia ^_^ questo nn l'ho mai provato...devo rimediare

    RispondiElimina
  3. non lo conoscevo ma sembra molto interessante

    RispondiElimina
  4. ciaoooo ti ho regalato un premio sul mio blog..dagli un occhiata :) ciaoooo http://passione-cosmetici-review.blogspot.it/2013/02/the-versatile-blogger.html#.URuM06XaXW8

    RispondiElimina
  5. Sembra un'ottima crema!!! Non la conoscevo quindi grazie del post! Lo terrò presente :-)

    RispondiElimina
  6. non l'ho mai provata ma da come ne parli sembra ottima

    RispondiElimina
  7. la confezione mi piace moltissimo, concordo con te e l'idea di un balsamo da stendere dolcemente sulla pelle mi incuriosisce molto. Grazie delle informazioni che hai condiviso con noi...

    RispondiElimina
  8. Cosmetici che vorrei conoscere, quelle confezioni blu mi trasmettono una sensazione rassicurante e poi mi piace molto il packaging. Un azienda che merita attenzione. Proverei il balsamo notte, credo che la sua consistenza possa andare bene per la mia pelle fragile e sempre bisognosa di attenzioni extra. Grazie per la segnalazione. ciao :)

    RispondiElimina
  9. Bellissima rtecensione complimanti!Ottima anche la confezione blu! Prodotto da provare, mi piace

    RispondiElimina
  10. io ne ho provati un bel po' di questi prodotti...superr!!

    RispondiElimina
  11. Non conosco il brand ma che ottimi prodotti produce

    RispondiElimina