buzzoole code

sabato 29 dicembre 2012

#Beauty: Belle con le carote grazie a HC NATURAL CARE

Ho scoperto da poco una nuova linea cosmetica eco-bio prodotta nella mia Sicilia, HC NATURAL CARE, a base di carote di Ispica. Una linea di tre prodotti cosmetici studiata per idratare e proteggere la pelle in maniera naturale grazie alle molteplici proprietà della carota e degli olii vegetali che li compongono: crema corpo, crema viso e olio solare. Li ho provati in questi giorni grazie all'omaggio ricevuto dall'azienda che vado adesso a presentarvi.



Non manco mai di elogiare e promuovere quelle aziende cosmetiche che hanno fatto dell'ecosostenibilità il loro stendardo e la loro ragione di vita. Una maggiore consapevolezza sui rischi che le sostenze chimiche che compongono i prodotti cosmetici comportano sulla nostra salute, sta incrementando sempre più lo studio e la realizzazione di cosmetici a base di elementi naturali e biologici.
La linea cosmetica prodotta da HC NATURAL CARE ne è un esempio molto apprezzabile, sia per gli ingredienti che compongono i suoi prodotti e sia per la cura e l'attento studio che l'azienda rivolge alla sua realizzazione. Conosciamola meglio.
foto HCNaturalCare.com
  • HC NATURAL CARE
La Hyspica's Carrot Natural Care ha sede ad Ispica, in provincia di Ragusa, e produce la sua linea cosmetica con carote prodotte sul posto, provenienti da colture biologiche. I laboratori di Tecnica Farmaceutica del Dipartimento Scienze Farmaceutiche dell'Università di Pisa hanno dimostrato l'elevato potere antiossidante degli estratti a base di carota novella di Ispica, grazie anche ad un'elevata concentrazione di vitamina A, vero toccasana per la pelle. La carota di Ispica, proveniente da agricoltura biologica certificata dall'Unione Europea, annovera delle proprietà particolari legate al micro-clima e al micro-ambiente nel quale viene coltivata.
HC Natural Care produce al momento tre prodotti cosmetici per la cura del corpo e del viso:
- Crema Corpo
- Crema Viso
- Olio Solare
Senza parabeni, PEG e coloranti artificiali.
Ecco i campioncini che ho ricevuto e che ho testato negli ultimi giorni.
foto Luckystar74

  • CREMA CORPO
Con estratto oleoso e succo di carota di Ispica, ricchi di beta-carotene, polisaccaridi e sali minerali, la Crema Corpo ha un'ottima azione anti-infiammatoria e lenitiva sulla pelle. L'olio di vinaccioli, di semi di canapa, di jojoba e di oliva rassodano la cute, mentre l'estratto di baobab, l'echinea angustifolia e il plygonum cuspidatum riattivano il microcircolo cutaneo, nutrendo la pelle.
Ideale per pelli secche e screpolate.
Come si usa: applicare sulla pelle asciutta massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. 
CONFEZIONE in tubo da 150ml
E' una crema molto buona: rende la pelle elastica e morbidissima. Inoltre idrata a fondo e in maniera duratura, lasciando una profonda sensazione di benessere. Profumazione naturale molto discreta, con un "retrogusto" di carota.
VOTO: 7

  • CREMA VISO
La giusta combinazione degli elementi sopracitati permette a questa Crema Viso di svolgere un'azione antiossidante e idratante per prevenire più efficacemente l'invecchiamento cutaneo.
L'olio d'oliva, di semi di canapa, di jojoba, di macadamia nutrono la pelle e la rendono più tonica, mentre l'estratto di avena, il bisabololo e l'acido glicirredico svolgono un'azione emolliente e lenitiva.
Come si usa: stendere la crema sul viso con l'ausilio di un batuffolo di cotone e massaggiare delicatamente. Ottima come base per il trucco o come crema notte.
CONFEZIONE in tubo da 50ml
La profonda azione idratante è subito percettibile. La pelle del viso appare subito più tonica ed elastica. Non ho amato moltissimo il profumo di questa crema, ma è solo un gusto personale che non minimizza affatto le proprietà benefiche di questo prodotto. Buona come base per il trucco, anche se ritengo che sia più adatta a un tipo di pelle secca e non mista come la mia.
VOTO: 7
foto Luckystar74
  • OLIO SOLARE SFP 10
L'olio solare idratante è l'ultimo arrivato in casa HC, a base di estratto lipolico di carota di Ispica, ricco di pro-vitamina A, per ottenere un'abbronzatura in maniera naturale e dai toni ambrati.
Impreziosito con olio di mandorle dolci e olio dis esamo, filtro solare naturale, svolge un'ottima azione nutriente, emolliente e idratante sulla pelle, rendendola visibilmente morbida e tonica. Per un'abbronzatura naturale e durevole nel tempo. Indicato per pelli olivastre o già abbronzate.
Come si usa: applicare sulla pelle almeno 15 minuti prima dell'esposizione al sole e riapplicare dopo ogni bagno, doccia o uso dell'asciugamano. Non adatto per esposizioni prolungate o nelle ore più calde, nè per pelli molto chiare o sensibili, che richiedono un fattore di protezione solare più alto.
CONFEZIONE con dispenser da 150ml
E' l'unico prodotto che non ho provato direttamente, vista la stagione invernale che non permette un test a tutti gli effetti nelle condizioni più consone al suo uso, cioè alla diretta luce del sole. La sua texture liquida e il suo fattore protettivo piuttosto basso a mio avviso si prestano maggiormente per un'azione idratante o come un buon doposole. Anche per me che ho una carnagione mediterranea e olivastra.
VOTO: 6

Sul sito HC Natural Care potrete trovare anche delle simpatiche confezioni regalo per Natale (offerte ancora valide e con spese di spedizione gratuite): per visualizzare le promozioni cliccate qui.
Una linea cosmetica alternativa ed ecostenibile, per essere belle naturalmente.

Si ringrazia HC Natural Care per la gentile collaborazione 

Per ulteriori informazioni su HC NATURAL CARE:
Sito Web HC Natural Care
Pagina Facebook HC Natural Care

23 commenti:

  1. Interessantissima linea di prodotti, w il made in Italy!

    RispondiElimina
  2. la crema sembra soffice e molto idratante.

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti.....una bella collaborazione

    RispondiElimina
  4. ciao, sono una tua nuova follower , se ti va passa da me :)
    http://muitomaisquemoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ho ricevuto anche io questi samples ma nn hoavuto modo di provarli..sembrano validissimi! nn vedo l'oradi provare l'olio quest'estate al mare

    RispondiElimina
  6. L'olio solare mi interessa molto, è un prodotto che uso sempre in estate

    RispondiElimina
  7. ti ringrazio x la tua accurata e dettagliata recensione! Come te apprezzo molto le aziende che producono in modo ecosostenibile ed ecocompatibile!

    RispondiElimina
  8. Decisamente interessanti questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  9. oddio io non usco quasi nessun prodotto costemtico ahahah però ogni volta che leggo post così, mi verrebbe voglia di comprarne mille!!

    RispondiElimina
  10. conosco questi prodotti , sono ottimi!

    RispondiElimina
  11. NO CONOSCEVO QUESTO MARCHIO...BELLA L'IDEA DELL'ECOSOSTENIBILE MA SOPRATTUTTO DELL'IDRATAZIONE

    RispondiElimina
  12. grazie per le informazioni non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  13. ottime informazioni accurate da seguire

    RispondiElimina
  14. Mai provati, ma mai dire mai nella vita!!

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questa azienda. Mi ispira molto la crema corpo. Ho la pelle sempre secchissima

    RispondiElimina
  16. conosco molto bene questa azienda complimenti ottimo post.

    RispondiElimina
  17. CHE DIRE , PRODOTTI UNICI ED INTERESSANTI .

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...