buzzoole code

lunedì 12 novembre 2012

#Beauty: LYCIA Delicate Touch, finalmente liscia senza soffrire

Sono finiti i tempi in cui la depilazione era roba da donne. Sono certa infatti che questo nuovo post interesserà anche i signori maschietti.
Un post che segna la mia prima collaborazione con LYCIA che mi ha gentilmente omaggiata di uno dei suoi prodotti per la depilazione fai da te: le strisce depilatorie Delicate Touch per pelli sensibili.
Vediamo com'è andata




foto Luckystar74
Non sono mai stata una grande estimatrice delle depilazioni drastiche come la ceretta a caldo nè tantomeno a freddo. Avendo una pelle molto sensibile ho dovuto optare per soluzioni più tradizionali, anche se molto meno efficaci e sottostare a una ricrescita rapida e alquanto evidente. Ho usato le strisce depilatorie solo una volta, molti anni fa, e lo ricordo ancora, visto che fu un'esperienza piuttosto "indimenticabile"...
Quando è arrivato il pacco inviatomi da LYCIA e ho visto la confezione di strisce depilatorie Delicate Touch, lo ammetto, non ho fatto i salti di gioia. Leggendo attentamente le caratteristiche del prodotto però ho messo da parte ogni remora e ho deciso di provare. Ma prima di passare alla cronaca del mio test, vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

  • LYCIA DELICATE TOUCH
foto Luckystar74
Le strisce depilatorie braccia e gambe Delicate Touch di Lycia garantiscono la massima delicatezza per un risultato perfetto e duraturo anche per chi ha una pelle molto sensibile. Il merito è della loro formula. La cera con biossido di titanio aderisce più ai peli e meno alla pelle per un effetto NO SHOCK, mentre l’estratto di calendula ha proprietà lenitive ed emollienti.
In più il supporto in tessuto ti permette di estirpare i peli del corpo in modo duraturo ma con gentilezza. Senza profumo, coloranti e conservanti, sono dermatologicamente testate, per la massima sicurezza e tollerabilità.
Ogni confezione contiene:
1. 10 strisce doppie (4 per braccia e 6 per gambe)
2. due salviettine post-depilazione per prevenire eventuali arrossamenti e rimuovere residui di cera.
Istruzioni per un uso corretto:
1. Scalda la cera tenendo la striscia qualche secondo tra le mani;
2. Separa le due strisce molto lentamente;
3. Applica la striscia sulla parte da depilare nel senso di crescita dei peli, facendola aderire perfettamente alla parte;
4. Tenendo la pelle ben tesa, strappa la striscia con decisione nel senso contrario alla crescita dei peli mantenendo il più possibile la striscia parallela alla pelle.

  • IL MIO TEST
foto Luckystar74
Prima di procedere leggo i consigli di Lycia sul retro della confezione.
1. "Per dilatare i pori e agevolare la rimozione del pelo alla radice, concediti un bagno o una doccia calda prima della depilazione." Ok, fin qui, nulla da obiettare, anzi... se tutto ciò agevola l'operazione... Doccia ustionante per 20 minuti: esco rossa come un peperone. Attendo di decongestionarmi...
2. "Assicurati sempre che l'area da depilare sia pulita." Dopo una doccia così calda son morti pure eventuali batteri visibili solo con il microscopio elettronico...
3. "Per ottenere il massimo risultato, accertati che i peli abbiano una lunghezza di circa 4/5mm." Beh, non sarà la foresta amazzonica, nè mi sento la sorella di Cita, ma si può fare...

Scaldo tra le mani le doppie strisce e le separo lentamente non appena ritengo abbiano raggiunto una temperatura ideale. Applico una striscia sulla gamba, in una zona che ritengo meno dolorosa per il primo tentativo, stando attenta affinchè aderisca bene ai peli. "Ora viene il bello", dico tra me: la prova del fuoco!
foto Luckystar74
Tengo la pelle ben tesa e, trattenendo il respiro, strappo la striscia con un gesto netto.
Certa che le mie urla si sarebbero sentite in tutto il vicinato, avevo preso le mie opportune precauzioni, scegliendo la stanza più insonorizzata della casa. Ma l'urlo non c'è stato perchè, strano ma vero (almeno per me), non ho sentito nessun dolore!
Merito della cera con biossido di titanio che si attacca davvero solo ai peli e non alla pelle. Ho fatto un ennesimo tentativo anche in zone più sensibili come inguine e caviglie e il risultato è stato sorprendente.
Unica raccomandazione è quella di evitare di tenere troppo a lungo le strisce a contatto con la pelle, altrimenti la cera di scioglie troppo e tende a lasciare dei residui. Residui che comunque vengono rimossi molto facilmente con le salviettine incluse nella confezione, che hanno anche un benefico effetto lenitivo.

In conclusione, le strisce depilatorie braccia e gambe Delicate Touch di Lycia hanno superato il mio test, vincendo il mio scetticismo e la mia paura della depilazione a strappo.
Le consiglio quindi a coloro che hanno una pelle sensibile o che in genere depilano zone del corpo come petto e addome (mi riferisco agli uomini, in questo caso) facilmente soggette ad arrossamenti e irritazioni.
Un prodotto molto valido, che rispetta la pelle e la lascia dolcemente liscia a lungo.
VOTO: 7

Si ringrazia LYCIA per la gentile collaborazione

Per saperne di più su questo prodotto Lycia
Sito Web Lycia
Pagina Facebook Lycia


promo-skincare_468x60

15 commenti:

  1. Veramente non sapevo che esistessero strisce depilatorie Lycia. Il marchio è una garanzia e il tuo test una conferma.

    RispondiElimina
  2. già il titolo è una garanzia!! mi hai convinta... proverò senz'altro questo prodotto!

    RispondiElimina
  3. Proverò certamente questo prodotto. Ultimamente quelli che utilizzo non mi convincono molto...

    RispondiElimina
  4. Lycia è un marchio che mi piace molto. A dire il vero le strisce depilatorie non le ho mai provate,quindi questo può essere un buon motivo per provarle! =)

    RispondiElimina
  5. Lycia e' una garanzia da anni, mi piace molto ciaoe elena

    RispondiElimina
  6. ho letto accuratamente la tua recensione, la nuova formula di Licya no Touch deve essere formidabile!

    RispondiElimina
  7. io utilizzo vari metodi per depilarmi....tra cui le strisce...lycia! queste mai provate! ma la striscia in plastica non mi esalta...preferisco quelle in tessuto!

    RispondiElimina
  8. Adoro lycia!! e mi trovo sempre bene con i loro prodotti!!

    RispondiElimina
  9. lycia è una delle mie marche preferite.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...