buzzoole code

venerdì 9 novembre 2012

#Beauty: D'OLIVA Intensive Cream e Night Care: insieme contro le rughe

Come preannunciato giorni fa, sono stata selezionata come tester delle nuove creme anti età della linea D'Oliva distribuita in Italia da Naturwaren: la Intensive Cream e la Night Care a base di olio d'oliva.
Due creme studiate per pelli secche e mature che necessitano di una profonda idratazione per combattere le rughe più profonde. Scopriamole insieme.


Le creme della linea D'Oliva sono tra le mie preferite in assoluto. Dopo aver provato la Hydro Care l'anno scorso, non me ne sono più separata. L'occasione di provare un nuovo prodotto D'Oliva si è presentata il mese scorso grazie alla campagna promossa sulla pagina Facebook di Naturwaren, l'azienda con sede a Bolzano (città che conosco e in cui ho vissuto la mia primissima infanzia...) che distribuisce i prodotti D'Oliva a cui fa capo la PharmaTheiss di Amburgo. Una campagna al termine della quale mi ha vista tra le tante tester prescelte per provare la D'Oliva Intensive Cream Exclusive e la D'Oliva Night Care.
Vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

  • D'OLIVA INTENSIVE CREAM EXCLUSIVE
foto Naturwaren
La D'Oliva Intensive Cream Exclusive è una crema con una texture ricca e nutriente ma leggera, più adatta alle pelli over 40. Stimola la produzione di collagene e migliora la densità cutanea per una pelle sempre fresca e luminosa. Attenua le rughe favorendo i naturali processi rigenerativi della pelle. La nuova formula con Derm-A-Flavon contiene pregiato olio d'oliva di altissima qualità, vitamina A e preziosi isoflavonoidi.
Come tutti i prodotti D'Oliva non contiene parabeni, PEG e derivati, oli di paraffina e siliconi.
Come va usata: La crema viso Intensive Cream Exclusive deve essere applicata con un leggero massaggio sulla pelle di viso e collo, precedentemente deterse con cura. Applicata quotidianamente la pelle risulterà più levigata e le rughe attenuate.
A chi è indirizzata: La Crema viso Intensive Cream Exclusive è ideale per donne con pelle secca che vogliono un viso dall'aspetto tonico e levigato.
Grazie ai suoi componenti idratanti stimola la produzione di collagene migliorando l'aspetto della pelle che risulterà più elastica e rassodata.

  • D'OLIVA NIGHT CARE
foto Naturwaren
La crema D'Oliva Night Care è una crema da notte base. E' noto come durante la fase ristrutturante del sonno la pelle del viso assorbe in maniera più efficace i complessi di sostanze attive contenuti nella crema notte D'oliva. La sua formula a base di olio d’oliva spremuto a freddo e burro di karitè è un ottimo trattamento rigenerante per la pelle del viso. Questa crema contiene: Olio di Oliva , Burro di Karitè, Ceramidi, Fitosfingosina, Olio di Jojoba e Pantenolo.
Come va usata: La crema Night Care va applicata con un leggero massaggio sulla pelle del viso, collo e decolletè. Prima di stendere questa crema notte è opportuno pulire perfettamente le zone interessate per consentire al prodotto di svolgere al meglio la propria azione idratante e antietà. Un trattamento notturno per un risveglio all’insegna della morbidezza e della tonicità.
A chi è indirizzata: Night Care della linea Doliva è particolarmente indicata per donne con pelle secca o molto secca che vogliono prendersi cura della pelle anche durante il periodo notturno.

  • IL MIO TEST
Come potete vedere dalla foto, Naturwaren ha inviato due semplici campioncini da 2ml ciascuno. Una quantità esigua per testare davvero a fondo un prodotto cosmetico che richiede un minimo di continuità per avere qualche effetto, ma che comunque è stata sufficiente per avere un'idea complessiva quanto meno della consistenza delle creme in questione. I 2ml di prodotto sono stati sufficienti per 3-4 applicazioni abbondanti di cui vi espongo il mio resoconto finale.
foto Luckystar74
Partiamo dalla D'Oliva Intensive Cream Exclusive.
Come leggo sulla brochure informativa, questa crema è particolarmente adatta alle pelli secche e mature delle donne over 40. Ora, non posso dire di non essere vicina ai 40 (ci vuole ancora un pò di tempo però eh!), ma purtroppo non ho una pelle secca, anzi tutt'altro! Questo test si preannuncia un mezzo fallimento, ma non demordo perchè a prescindere dalle indicazioni, vista l'esperienza precendente con i prodotti D'Oliva, sento che sapranno stupirmi anche questa volta.
Apro il mio campioncino. Il profumo che si sprigiona è inconfondibile ed è una delle caratteristiche peculiari di questa linea: lo adoro. Prendo un pò di crema tra le dita e mi accorgo subito della sua consistenza molto ricca e corposa. La texture è molto densa, quasi si fa fatica a stenderla sul viso. A differenza della Hydro Care (giusto per fare un confronto) la Intensive Cream è molto più concentrata: una sensazione apparentemente pesante che però devo ammettere non si riscontra sul viso. La pelle appare subito come rimpolpata e morbida. Unico inconveniente per chi come me ha una pelle grassa è l'eccesso di sebo che tanta idratazione comporta: dopo qualche ora ho dovuto usare delle veline per tamponare la lucidità della mia pelle del viso. Quindi la sconsiglio vivamente a chi ha pelle grassa o mista.
foto Luckystar74
Più o meno la stessa esperienza con la crema notte Night Care: altrettanto corposa e densa quanto la precedente, ma leggermente meno grassa. La pelle del viso al mattino appare morbida ed elastica, sebbene comunque non approvi fino in fondo l'uso di ceramidi che danno una sensazione di maschera di cera all'inizio dell'applicazione.
Probabilmente sono il soggetto meno in target per questi 2 prodotti, visti i motivi di cui sopra (età e tipo di pelle), ma credo comunque di aver testato due creme di ottima qualità. Nonostante le "condizioni avverse" ho constatato dei miglioramenti sulla pelle del mio viso, soprattutto per quanto concerne l'elasticità e la morbidezza. Quindi il mio voto complessivo non può che essere un bel 7!

Per ulteriori informazioni su questi prodotti
Sito web Naturwaren
Pagina Facebook Naturwaren

17 commenti:

  1. bella recensione...hai ragione quando dici che 2 ml di prodotto sono pochi per esprimere un giudizio, e confermo il giudizio finale, conosco gia questi prodotti e sono buoni, da 7!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione quando dici che per valutare una crema bisogna provarla per parecchi giorni. Spesso alla prima applicazione sembra che sia ottima, ma dopo un po' di giorni la pelle non migliora più. Di queste creme, che hai recensito molto bene, ho sentito positivi commenti.

    RispondiElimina
  3. buonissimi, penso che gli ingredienti naturali che si usavano ai tempi siano da tenere d'occhio, li usavano li usiamo e li useremo sempre

    RispondiElimina
  4. se con 2 piccoli campioncini hai avuto un'impressione così positiva direi che il prodotto vale!

    RispondiElimina
  5. Conosco questa azienda da diverso tempo, ricevetti in omaggio la crema mani, è ottima, io l'ho usata anche per i piedi tutta l'estate :-) Immagino che anche le creme viso meritino davvero, gli ingredienti naturali in una crema sono davvero molto importanti!

    RispondiElimina
  6. Ho provato alcuni prodotti Doliva,sono senz'altro ottimi ma per la mia pelle sono un pò troppo ricchi e quindi non ho potuto trarne il massimo beneficio ahimè =(

    RispondiElimina
  7. io ho provato la crema mani Doliva e m sono trovata bene!

    RispondiElimina
  8. ho provato l'anno scorso la crema mani...buonissima

    RispondiElimina
  9. anche io ho provato la crema mani!!! e ne ho avuto un'ottima impressione! dal tuo post molti prodotti sembrano ottimi! li proverò

    RispondiElimina
  10. review fantastica. adoro i prodotti doliva ed in particolare le loro creme viso. sono ottime per tanti aspetti: profumazione, inci, lasciano la pelle luminosa ed idratata

    RispondiElimina
  11. adoro questi prodotti però penso che potevano mandarti qualche campioncino in più! ciao!

    RispondiElimina
  12. cavoli potevano almeno mandare qualche bustina in più...cmq sembrano validi :)

    RispondiElimina
  13. Ottima review, peccato solo che con 2 campioncini così piccoli sia difficile valutare bene gli effetti del prodotto

    RispondiElimina
  14. mi piace molto la tua recensione, dettagliata e esauriente. Mi ispira molto il fatto che la crema da giorno stimoli la produzione di collagene e il fatto che già dopo poche applicazioni hai riscontrato un aumento dell'elasticità. Io uso antirughe già da un po' anche se non sono ancora nella fascia d'età a cui queste creme si rivolgono comunque una volta finita la mia attuale crema le terrò in considerazione :)

    RispondiElimina
  15. non conoscevo questa azienda...grazie delle info :)

    RispondiElimina
  16. non ho provato ancora nulla, ma come campioni da testare mi sembrano un po' pochini!!
    bello il tuo blog, mi sono appena iscritta, se ti va passa da me!
    ciao ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...