buzzoole code

domenica 21 ottobre 2012

#Makeup: PUPA LASTING COLOR, molto color ma poco lasting

Approfittando della promozione PUPA che qualche mese fa regalava uno smalto per unghie LASTING COLOR a tutte le fan della pagina Facebook, sono riuscita a prenderne uno presso il mio negozio Acqua&Sapone di fiducia senza spendere un euro.
Uno smalto dal colore profondo che ho usato per quasi tutta l'estate e di cui oggi posso affermare di averne conosciuto a fondo pregi e difetti...



Non avevo mai acquistato nè tantomeno usato uno smalto per unghie Pupa finora. Ho approfittato quindi di buon grado della promozione Pupa dello scorso febbraio che permetteva di ritirare gratis uno smalto per unghie Lasting Color a tutte coloro che erano fan della loro pagina Facebook: bastava scegliere il negozio convenzionato più vicino e stampare il coupon da presentare alla cassa. A distanza di qualche mese e dopo un uso a dir poco intensivo (eheheh), ecco il risultato del mio test...

Smalto per unghie PUPA LASTING COLOR
foto: Pupa.it
Pupa Lasting Color è uno smalto per unghie dai colori brillanti e lucidi, dall'alto potere coprente e protettivo. Riporto la descrizione sul sito: Nuova formula ultra-tecnologica e ultra performante per un colore lucido e intenso in una sola passata per la bellezza delle vostre unghie. Smalto brillante a lunga durata. Asciuga velocemente. Non contiene:
- Toluene
- Formaldeide
- DBP (dibutyl phthalate)
- Canfora
foto: Pupa.it



Consigli per l'uso: Utilizza sempre una base specifica prima di applicare il colore da te scelto. Questo ne aiuta la tenuta e l'effetto. Applica in seguito il fissatore smalto brillante per un effetto ultra glossato. Per far durare più a lungo la tenuta dello smalto bisogna stendere il colore, con l'applicatore, anche sul bordo finale dell'unghia. 
Disponibile in 83 colori pieni, metallizzati, perlati e colori glitterati e paillettati da utilizzare da soli o come top coat.
Prezzo consigliato 5,95€


IL MIO TEST
foto: Luckystar74
Io ho scelto lo smalto Lasting Color numero 609, una nuance di un rosso metallizzato piuttosto scuro, tra l'altro molto di moda nella stagione appena trascorsa. Scegliere tra 83 diverse nuances di colore è stato abbastanza difficile, ma alla fine ho optato per un colore che rispecchiasse i miei gusti personali.
Ho presentato il coupon alla cassa e ho potuto ritirare così il mio primo smalto Pupa completamente gratis (valore commerciale nel mio negozio Acqua&Sapone: 4,50€).

Pupa Lasting Color è uno smalto per unghie nella media: possiede un colore corposo e una buona coprenza già alla prima passata (se si vuole accentuare l'effetto meglio una seconda passata). Ho utilizzato lo smalto "puro", cioè senza base e fissatore aggiuntivi, quindi ho testato il prodotto per ciò che realmente offre.
Nulla da eccepire, come già detto, su colore e luminosità, soprattutto per il bell'effetto metallizzato.
Un pò meno soddisfacente la durata. Sebbene la dicitura sottolinei la lunga durata, nella realtà non è così. O meglio, la durata dello smalto Lasting Color di Pupa si attesta nella media e si scheggia con facilità, soprattutto se si fanno dei lavori manuali. E' necessario quindi applicare un fissatore per prolungare la durata dello smalto sulle unghie.
L'impressione generale è comunque positiva, soprattutto per quanto concerne anche l'aspetto estetico sia dello smalto sulle unghie che della boccettina dalla particolare forma affusolata.
Un omaggio sempre graditissimo...

ASPETTI POSITIVI: coprenza e varietà di colori
ASPETTI NEGATIVI: durata limitata
VOTO: 7

Per ulteriori informazioni sul prodotto:
Sito ufficiale: Pupa Lasting Color
Pagina Facebook: Pupa Milano

5 commenti:

  1. io degli smalti pupa non sopporto il pennellino, lo trovo fastidiosoXD questa però è una bella nuance *-* ti seguo :D

    RispondiElimina
  2. adoro gli smalti pupa,hanno un colore brillante e duraturo. la mia ragazza li usa da sempre!

    RispondiElimina
  3. Gli smalti Pupa a me piacciono molto. Mi sono sempre trovata bene.
    Odio l'impugnatura...troppo scomoda!

    Mi sono appena iscritta...se vuoi passa da me!
    http://www.lauramakeupreview.com/

    ciaooo

    RispondiElimina
  4. ho parecchi smalti pupa e li uilizzo ormai da anni ed ho i tuoi stessi problemi riguardo alla durata. trovo però che abbiano una varieta di colori non indifferente,un prezzo abbastanza contenuto(rispetto a grandi marchi come opi,layla,chinaglaze,dior ecc)e parecchie offerte(oltre all smalto gratis ho preso tre smalti al prezzo di due in profumeria o li trovo spesso da a&s in offerta). mi è piaciuta molto la serie olografica anche se dopo qualche mese lo smalto tende a rinsecchirsi (come i graffiti). l'impugnatura non è delle migliori mentre il pennellino non mi disdpaice poi tanto. diciamo che sono mediamente soddisfatta.

    mi sono iscritta al tuo blog,se ti va passa da me mi farebbe piacere thetwinsfamily.blogspot.it

    bye!!

    RispondiElimina
  5. io invece in quanto a durata mi trovo benissimo, con sotto la base sempre pupa e il sigillante mi durano tranquillamente più di una settimana, l'unica cosa che non apprezzo molto è il pennellino :(

    RispondiElimina