buzzoole code

mercoledì 31 ottobre 2012

#Makeup: KIKO Creamy Lipstick e Smart Lipstick a confronto

Colpo di fulmine per KIKO e i suoi prodotti make-up. Una storia d'amore nata da poco tempo tra le mie labbra e i lipstick Kiko.
Chi è entrato in uno store Kiko o ha visitato il sito online però si è trovato di fronte ad un grande dilemma: quale scegliere?
Piccolo test tra due varianti: Creamy Lipstick e Smart Lipstick.
Chi vincerà?


foto Luckystar74
Galeotta fu l'apertura dello store Kiko al Sicilia Fashion Village, l'unico rivenditore più vicino alla mia città. Un incontro appassionato con uno dei migliori brand emergenti di cosmesi italiani che mi ha conquistata immediatamente.
Entrare in uno store Kiko è come entrare nel Paese delle Meraviglie: non solo trovi una miriade di varianti per il tuo make-up e per la cura del viso e del corpo, ma (dettaglio non indifferente) trovi prodotti con un rapporto qualità-prezzo difficilmente riscontrabile altrove. Il prezzo economico dei prodotti Kiko mi ha fatto pensare spesso a cosmetici di bassa qualità o poco performanti, ma ho dovuto ricredermi subito, soprattutto dopo aver provato diversi prodotti della sua linea cosmetica.
In questo post (ne seguiranno altri, ne sono certa) mi soffermerò a parlare di due linee di rossetti Kiko che ho provato (e acquistato) personalmente: Creamy Lipstick e Smart Lipstick.
Pregi e difetti di due seduttori di labbra...

  • KIKO CREAMY LIPSTICK
foto KikoCosmetics.com
Kiko Creamy Lipstick è un "rossetto semilucido dal colore pieno e intenso, e dalla texture confortevole. Disponibile in 10 varianti di colore". Tra i suoi molti pregi c'è quello di idratare le labbra come un balsamo, mantenendole morbide e luminose a lungo. Una caratteristica che ho apprezzato notevolmente insieme alla lunga durata del colore sulle labbra e alla sua cremosità. Io ho scelto la nuance 388, un rosso vino tendente al viola, non troppo carico. Una nuance che porto ogni giorno, fin dal mattino, e che mi accompagna per tutto il resto della giornata senza sbavature o perdita di luminosità.
PREZZO: 3,00€
VOTO: 9


  • KIKO SMART LIPSTICK
foto KikoCosmetics.com
Kiko Smart Lipstick è un "rossetto idratante e luminoso. Leggero e confortevole sulle labbra, dona un finish modulabile. Disponibile in 30 tonalità".
Io ho scelto la nuance 10, un rosso vinaccia piuttosto "audace", che indosso in occasioni speciali. A differenza del precedente però c'è da dire che il suo potere idratante è decisamente inferiore. Tende un pò a seccare dopo qualche ora, nonostante il colore comunque duri a lungo e mantenga la sua luminosità. Lo Smart Lipstick è meno cremoso e luminoso del suo "collega", di conseguenza conferisce un effetto mat (o metallizzato, a seconda delle nuances) più marcato.
PREZZO: 2,50€
VOTO: 7

In conclusione, il mio preferito resta il Creamy Lipstick: così cremoso e idratante da non sentirlo neanche.
Prenderei in considerazione lo Smart Lipstick solo per occasioni speciali, vista la sua coprenza più definita e intensa. Due prodotti comunque ottimi, considerando anche il prezzo super-economico.
Da tenere sempre in considerazione...

Non c'è uno store Kiko dalle tue parti? Visita il suo eShop online!

Registrati sul sito KIKO e approfitta della spedizione gratuita sul tuo ordine online

5 commenti:

  1. Grazie delle dritte. I negozi KIKO sono molto diffusi anche nei centri commerciali. prossimamente ci farò sicuramente un giro! Grazie

    RispondiElimina
  2. io uso quasi esclusivamente i prodotti kiko da circa 2 anni, perchè come qualità e prezzo a mio parere hanno pochissimi rivali!

    RispondiElimina
  3. stupendi mamma mia nn mi far vedere certe cose che io esco pazza x rossetti e affini ohhh...che belli <3

    RispondiElimina
  4. che belli questi rossetti, bellissimi colori!

    RispondiElimina
  5. gli smart non li ho mai provati, mi sa che mi toccherà correre ai ripari!

    RispondiElimina