buzzoole code

sabato 27 ottobre 2012

#Beauty: Crema viso HYDRO CARE D'OLIVA di NATURWAREN

Nell'attesa di ricevere i sachet di Naturwaren destinati alle tester selezionate due settimane fa, rispolvero uno dei classici della linea D'Oliva: la Crema Viso HYDRO CARE, una delle mie creme preferite di cui mi sono letteralmente innamorata grazie a un campioncino... Una crema a base di olio d'oliva, idratante e leggera, toccasana anche per pelli miste.


Ricevuta qualche mese fa, la crema viso Hydro Care D'Oliva di Naturwaren è entrata subito nelle mie grazie, sia per il profumo particolare e gradevolissimo, sia per le sue proprietà idratanti, apprezzabili anche per chi come me ha una pelle mista tendente al lucido. Conosciamola meglio.

foto: Naturwaren.it
Crema Viso D'OLIVA HYDRO CARE
Riporto quanto era scritto sul sito ufficiale: "Crema da giorno idratante rigenerante, con complessi vitaminici e urea normalizza l’equilibrio idro-lipidico e protegge la pelle dagli agenti ambientali. A rapido assorbimento, non unge. Garantisce un'idratazione profonda per 24 ore, protegge e migliora la tonicità della pelle." 
Dico "era" perchè questo tipo di crema è stata sostituita di recente dalla Crema Viso Super Idratante D'Oliva Plus con aggiunta di acido Ialuronico, che comunque conserva le stesse caratteristiche di base della precedente.
foto: Naturwaren.it
Questa crema quindi è un "trattamento super idratante Hydro Care Plus studiato appositamente per donne con pelle normale e mista che necessitano un’idratazione particolarmente intensa per il proprio viso. Olio di Oliva, Acido Ialuronico, burro di Karitè, Pantenolo, Urea, Vitamina E fanno di questa crema un trattamento che combatte l’invecchiamento per una pelle sempre meno secca e più giovane."


IL MIO TEST
La sua consistenza è cremosa, anche se leggermente oleosa. A primo impatto lascerebbe pensare a una di quelle creme untuose e pesanti che trasformano il viso in una maschera di cera, ma non è così.
Uso la crema al mattino, a viso pulito. Prendo un pò di cremina bianca tra le dita e la stendo sul viso massaggiando leggermente. La crema è molto leggera e si assorbe rapidamente. Rimango ancora un pò scettica perchè avendo una pelle tendenzialmente grassa, sono quasi certa che usando una crema a base di olio d'oliva, tra meno di un'ora mi ritroverò con un bel mascherone lucido al posto della faccia.
E invece no.
foto: Luckystar74
La crema Hydro Care ha vinto la prova del fuoco, lasciando il mio viso intatto, fresco e luminoso come al mattino, anche a distanza di diverse ore (poi la natura ha preso il sopravvento...).
Personalmente l'ho usata anche la sera, come crema notte, ed ho avuto lo stesso risultato. Ma secondo me eccelle come base per il trucco: non solo prolunga la durata del make up ma, con un filo di cipria, rende più o meno lo stesso effetto di un fondotinta medio. Ad un prezzo poi, accessibilissimo!
CONFEZIONE DI VENDITA: 50ml
PREZZO: 6,90€
IN VENDITA SOLO IN FARMACIA (cerca qui le farmacie che vendono i prodotti Naturwaren)
VOTO: 9

Per ulteriori informazioni sul prodotto e l'azienda produttrice:
Sito ufficiale Naturwaren
Pagina Facebook Naturwaren

5 commenti:

  1. ottima questa crema, l'ho provata anch'io e mi è piaciuta!!
    promossa a pieni voti!

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare molto bene di questi prodotti anche se non li ho mai provati.

    RispondiElimina
  3. conosco bene il brand e mi piacciono molto questi prodotti all'olio d'oliva.

    RispondiElimina
  4. ottima direi io ho dei campioncini che mi hanno mandato ed è ottima

    RispondiElimina